CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Thetford C250/260 non scende acqua. Idee?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 27/11/2016 alle: 20:33:59
Tornato dal secondo weekend e la pompa dell'acqua del WC mi ha fatto un brutto scherzo. Non scende. Ora, è in garanzia quindi potrei anche farmi quei 200 km andata / ritorno per metterla a posto ma secondo me è una roba da nulla. 
Ieri non andava, poi munito di multimetro ho staccato i due cavi che vanno alla pompa, ho provato e arrivavano i 12V. Ho riattaccato e per un po' è andato. Poi mi sono mosso e ha smesso di nuovo, quindi ne deduco che è un contatto. 
Tolgo l'eventuale ossidazione, troppo nuovo il camper, e tolgo i fili che vanno alla pompa e quelli che vanno alla scheda del tasto, li ho smontati e reinseriti: qualcuno ha idea di dove posso andare a guardare? C'è qualche schema del cablaggio?
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/11/2016 alle: 23:25:47
In risposta al messaggio di robypez del 27/11/2016 alle 20:33:59

Tornato dal secondo weekend e la pompa dell'acqua del WC mi ha fatto un brutto scherzo. Non scende. Ora, è in garanzia quindi potrei anche farmi quei 200 km andata / ritorno per metterla a posto ma secondo me è una roba
da nulla.  Ieri non andava, poi munito di multimetro ho staccato i due cavi che vanno alla pompa, ho provato e arrivavano i 12V. Ho riattaccato e per un po' è andato. Poi mi sono mosso e ha smesso di nuovo, quindi ne deduco che è un contatto.  Tolgo l'eventuale ossidazione, troppo nuovo il camper, e tolgo i fili che vanno alla pompa e quelli che vanno alla scheda del tasto, li ho smontati e reinseriti: qualcuno ha idea di dove posso andare a guardare? C'è qualche schema del cablaggio?
...

Ciao,scusa,ma se negli altri rubinetti scende l'acqua,la pompa non centra,molto probabilmente e'il pulsante che non fa bene contatto,la pompa dovrebbe essere generale per tutti i rubinetti,Wc compreso,a pressostato,cioè quando cala la pressione aprendo un rubinetto,lei si aziona,poi ci sono anche quelle ad immersione, che si azionano con un'interruttore aprendo la leva del rubinetto,ma non credo sia il tuo casoyes
Jack 1971
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:08:19
No il C260 ha la sua pompa, e il contatto il bottone lo fa perchè ho provato con il tester. Non capisco se c'è un fusibile (nel 250 c'è, nel mio che è il 260 non so) o se c'è da qualche parte un connettore da cui partire per sentire il 12 V e andare a cercare il problema.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:19:03
Sicuro riguardo alla pompa   ? Dietro la cassetta estraibile c'è un fusibile  che comanda la sua elettrovalvola.
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:35:08
Ho controllato ora le parti di ricambio e effettivamente non è una pompa ma una elettrovalvola. In ogni caso non cambia molto, staccati i due faston i 12V non ci arrivano, la valvola funziona. Dietro il coperchietto in fondo, quello che si leva con due viti non c'è un fusibile almeno sul mio, ma un solo sensore (immagino quello del riempimento)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:58:00
Controlla bene  vedrai che c'è un fusibile. Da  5 amper a memoria. Il circuito che hai visto e un contatto magnetico che segnala la.vaschetta  piena

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/11/2016 alle: 01:05:31
Controlla bene  vedrai che c'è un fusibile. Da  5 amper a memoria. Il circuito che hai visto e un contatto magnetico che segnala la.vaschetta  piena

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/11/2016 alle: 01:08:31
Leggendo i un sito estero nvece mi sembra si capire che il fusibile e a bordo del circuito   
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/11/2016 alle: 01:46:08
In risposta al messaggio di scubidu del 28/11/2016 alle 01:08:31

Leggendo i un sito estero nvece mi sembra si capire che il fusibile e a bordo del circuito   

http://www.caravantalk.co.uk/co...

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 28/11/2016 alle: 07:33:30
Azz, visto grazie! Cercavo una cosa convenzionale invece non è così! Domani ci guardo
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:08:40
Stavo guardando questo:

https://magazine.camperonline.i...

Da quello che ho visto in questa foto 

Sembra che questa coppia di faston sia quella che porta il 12V a tutto. Da li va poi al fusibile e al bottone e all'elettrovalvola. Il problema è che non arrivano i 12V a questa coppia, quindi il problema è altrove! sad
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:50:47
Volevo dire che ho risolto. In pratica ho scoperto che per far andare lo scarico oltre alla pompa devo aver acceso sul pannello anche le luci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link