quote:Originally posted by pino2>non è possibile il funzionamento continuo a meno di aprirlo e modificarlo. è fatto così per legge tedesca. se comanda un bruciatore a gas o gasolio o benzina può andare solo per max 2 ore.
ma a proposito di timer combinato è possibile far funzionare l'apparecchio ininterrottamente con quel tipo di congegno? il mio sta acceso per due ore e poi si spegne? mi avranno sbagliato i collegamenti elettrici? >
quote:Originally posted by corsir>il connettore è dato insieme al timer se non cè l'hai usa gli spinotti e poi fissa con il silicone.
Salve; c'è qualcuno che ha disponibile un connettore per il collegamento del timer conbinato per air top webasto? E' il connettore a 12 poli. Grazie e auguri a tutti >
quote:Originally posted by pino2>attento che il termostato lo fa funzionare x 2 ore solo se lo programmi. se schiacci la fiamma lo accendi fino a che ti serve in continuo sempre sotto termostato. la programmazione serve per scaldare il camper prima che ci arrivi. il trumavent può essere una buona scelta per non far scaldare enormemente l'armadio e distribuire il calore. controlla se non ci sono gia la predisposizione dei tubi. il costo è all'incirca 180 euro iva compresa
grazie camperdoc. probabilmente per inesperienza ho sbagliato ad installare questo seppur validissimo accessorio.[:(] pensavo infatti che avendo solo la truma 3002 senza canalizzazione con il webasto avrei risolto il problema ad esempio del vano bagno sempre freddo in inverno.ma in una lunga e fredda nottata invernale tre cicli di due ore sono sufficienti secondo te a mantenere una temperatura accettabile? sono stato a - 11 ma solo per quattro cinque ore e fin lì tutto bene (tra truma e webasto 22,5-23 gradi) ma era giorno ed io alla fine del primo ciclo di due ore ho atteso circa un'ora ed ho riacceso manualmente. E' consigliabile secondo te aggiungere la ventilazione forzata alla truma? qualcuno mi sa dire quanto mi toccherebbe spendere? grazie e buoni km a tutti pino.[?] >
quote:Originally posted by camperdoctor>attento che il termostato lo fa funzionare x 2 ore solo se lo programmi. se schiacci la fiamma lo accendi fino a che ti serve in continuo sempre sotto termostato. la programmazione serve per scaldare il camper prima che ci arrivi. il trumavent può essere una buona scelta per non far scaldare enormemente l'armadio e distribuire il calore. controlla se non ci sono gia la predisposizione dei tubi. il costo è all'incirca 180 euro iva compresa grazie delle informazioni camperdoctor...prenderò in considerazione il trumavent ma oggi ho telefonato all'installatore il quale mi ha confermato che con una piccola modifica ai collegamenti sarebbe possibile far funzionare il webasto senza limiti di tempo fino al raggiungimento della temperatura impostata. penso che farò un salto per vedere se la cosa è veramente fattibile e se così facendo non si creano problemi all'impianto dovuti ad es. a surriscaldamento del bruciatore stesso. in caso contrario farò installare il trumavent ma se potessi risolvere senza spendere altri euro preferirei le finanze sono quello che sono ed ho già fatto un grosso sacrificio a far installare il web.ancora grazie e buon natale e buone feste a te e tutti gli amici del forum. dimenticavo:vi farò sapere se quanto affermato dall'installatore corrisponde a verità perchè è un'informazione che ritengo possa essere utile in futuro anche per altri utenti. ciao pino.
[quote]Originally posted by pino2
grazie camperdoc. probabilmente per inesperienza ho sbagliato ad installare questo seppur validissimo accessorio.[:(] pensavo infatti che avendo solo la truma 3002 senza canalizzazione con il webasto avrei risolto il problema ad esempio del vano bagno sempre freddo in inverno.ma in una lunga e fredda nottata invernale tre cicli di due ore sono sufficienti secondo te a mantenere una temperatura accettabile? sono stato a - 11 ma solo per quattro cinque ore e fin lì tutto bene (tra truma e webasto 22,5-23 gradi) ma era giorno ed io alla fine del primo ciclo di due ore ho atteso circa un'ora ed ho riacceso manualmente. E' consigliabile secondo te aggiungere la ventilazione forzata alla truma? qualcuno mi sa dire quanto mi toccherebbe spendere? grazie e buoni km a tutti pino.[?] >