CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Timer combinato Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 13/12/2006 alle: 19:42:47
Salve; c'è qualcuno che ha disponibile un connettore per il collegamento del timer conbinato per air top webasto? E' il connettore a 12 poli. Grazie e auguri a tutti
19
pino2
pino2
20/11/2006 49
Inserito il 16/12/2006 alle: 12:32:12
ma a proposito di timer combinato è possibile far funzionare l'apparecchio ininterrottamente con quel tipo di congegno? il mio sta acceso per due ore e poi si spegne? mi avranno sbagliato i collegamenti elettrici?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:31:51
quote:Originally posted by pino2
ma a proposito di timer combinato è possibile far funzionare l'apparecchio ininterrottamente con quel tipo di congegno? il mio sta acceso per due ore e poi si spegne? mi avranno sbagliato i collegamenti elettrici? >
>non è possibile il funzionamento continuo a meno di aprirlo e modificarlo. è fatto così per legge tedesca. se comanda un bruciatore a gas o gasolio o benzina può andare solo per max 2 ore.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:33:26
quote:Originally posted by corsir
Salve; c'è qualcuno che ha disponibile un connettore per il collegamento del timer conbinato per air top webasto? E' il connettore a 12 poli. Grazie e auguri a tutti >
>il connettore è dato insieme al timer se non cè l'hai usa gli spinotti e poi fissa con il silicone.
19
pino2
pino2
20/11/2006 49
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:57:37
grazie camperdoc. probabilmente per inesperienza ho sbagliato ad installare questo seppur validissimo accessorio.[:(] pensavo infatti che avendo solo la truma 3002 senza canalizzazione con il webasto avrei risolto il problema ad esempio del vano bagno sempre freddo in inverno.ma in una lunga e fredda nottata invernale tre cicli di due ore sono sufficienti secondo te a mantenere una temperatura accettabile? sono stato a - 11 ma solo per quattro cinque ore e fin lì tutto bene (tra truma e webasto 22,5-23 gradi) ma era giorno ed io alla fine del primo ciclo di due ore ho atteso circa un'ora ed ho riacceso manualmente. E' consigliabile secondo te aggiungere la ventilazione forzata alla truma? qualcuno mi sa dire quanto mi toccherebbe spendere? grazie e buoni km a tutti pino.[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 17/12/2006 alle: 13:34:05
quote:Originally posted by pino2
grazie camperdoc. probabilmente per inesperienza ho sbagliato ad installare questo seppur validissimo accessorio.[:(] pensavo infatti che avendo solo la truma 3002 senza canalizzazione con il webasto avrei risolto il problema ad esempio del vano bagno sempre freddo in inverno.ma in una lunga e fredda nottata invernale tre cicli di due ore sono sufficienti secondo te a mantenere una temperatura accettabile? sono stato a - 11 ma solo per quattro cinque ore e fin lì tutto bene (tra truma e webasto 22,5-23 gradi) ma era giorno ed io alla fine del primo ciclo di due ore ho atteso circa un'ora ed ho riacceso manualmente. E' consigliabile secondo te aggiungere la ventilazione forzata alla truma? qualcuno mi sa dire quanto mi toccherebbe spendere? grazie e buoni km a tutti pino.[?] >
>attento che il termostato lo fa funzionare x 2 ore solo se lo programmi. se schiacci la fiamma lo accendi fino a che ti serve in continuo sempre sotto termostato. la programmazione serve per scaldare il camper prima che ci arrivi. il trumavent può essere una buona scelta per non far scaldare enormemente l'armadio e distribuire il calore. controlla se non ci sono gia la predisposizione dei tubi. il costo è all'incirca 180 euro iva compresa
19
pino2
pino2
20/11/2006 49
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:24:37
quote:Originally posted by camperdoctor
[quote]Originally posted by pino2
grazie camperdoc. probabilmente per inesperienza ho sbagliato ad installare questo seppur validissimo accessorio.[:(] pensavo infatti che avendo solo la truma 3002 senza canalizzazione con il webasto avrei risolto il problema ad esempio del vano bagno sempre freddo in inverno.ma in una lunga e fredda nottata invernale tre cicli di due ore sono sufficienti secondo te a mantenere una temperatura accettabile? sono stato a - 11 ma solo per quattro cinque ore e fin lì tutto bene (tra truma e webasto 22,5-23 gradi) ma era giorno ed io alla fine del primo ciclo di due ore ho atteso circa un'ora ed ho riacceso manualmente. E' consigliabile secondo te aggiungere la ventilazione forzata alla truma? qualcuno mi sa dire quanto mi toccherebbe spendere? grazie e buoni km a tutti pino.[?] >
>attento che il termostato lo fa funzionare x 2 ore solo se lo programmi. se schiacci la fiamma lo accendi fino a che ti serve in continuo sempre sotto termostato. la programmazione serve per scaldare il camper prima che ci arrivi. il trumavent può essere una buona scelta per non far scaldare enormemente l'armadio e distribuire il calore. controlla se non ci sono gia la predisposizione dei tubi. il costo è all'incirca 180 euro iva compresa grazie delle informazioni camperdoctor...prenderò in considerazione il trumavent ma oggi ho telefonato all'installatore il quale mi ha confermato che con una piccola modifica ai collegamenti sarebbe possibile far funzionare il webasto senza limiti di tempo fino al raggiungimento della temperatura impostata. penso che farò un salto per vedere se la cosa è veramente fattibile e se così facendo non si creano problemi all'impianto dovuti ad es. a surriscaldamento del bruciatore stesso. in caso contrario farò installare il trumavent ma se potessi risolvere senza spendere altri euro preferirei le finanze sono quello che sono ed ho già fatto un grosso sacrificio a far installare il web.ancora grazie e buon natale e buone feste a te e tutti gli amici del forum. dimenticavo:vi farò sapere se quanto affermato dall'installatore corrisponde a verità perchè è un'informazione che ritengo possa essere utile in futuro anche per altri utenti. ciao pino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link