CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Timer per Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:33:42
Qualcuno ha provato a modificare il comando della Truma 6000 inserendo un Timer d'accensione o spegnimento? Accetto consigli ciao Graziano
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:52:36
ciao grazianosara, io ci sto pensando da un pò di tempo e fra le mie ricerche ho parlato con un tecnico truma a Rimini. Il timer o ( io pensavo ad un cronotermostato regolabile sulle ore di quelli ha cursori alimentati a pile ) non può agire sull' alimentazione perchè togliendo la tensione la Truma va in blocco la valvola elasi si apre, ed in più per riaccendere la Truma al ritorno della tensione bisogna resettarla portando la manopola esistente sullo spento e riaccendere. Hai provato ha guardare sul Fai da te c'è un post come poterlo collegare? Io sto verificando se è possibile modificare un aggeggio della Truma, il blocco caldaia che è costituito da un interfaccia Truma e da un contatto magnetico posto sulla finestra in quei camper dove il camino di sfiato è propio sotto ad un finestra. Non è altro che un aggeggio che quando uno apre la finestra la stufa va in stand-bay, poi al richidersi della finestra la stufa parte ha funzionare come è regolata. Io volevo usare la stessa interfaccia di collegamento slo che al posto del contatto magnetico mettevo il cronotermostato. Ho gia parlato con il tecnico Truma, ed il conce. che mi hanno detto che dovrebbe funzionare, sto aspettando il costo dell' interfaccia Truma al quale si deve aggiungere la spesa del cronotermostato. Se hai altre idee fammi sapere. P.S. la Truma produce lei un accenditore con orologio, ma ad un prezzo da capogiro. scusami per la lunghezza della spiegazione.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6544
Inserito il 03/10/2006 alle: 14:28:15
nella mia centralina del Laika c'è già la ossibilità di accensione e spegnimeto temporatizzato, basta impostare l'ora di accensione e l'ora di spegnimento e lasciare la stufa spenta. Ho visto rispetto ad altre truma combi che sul pannello di controllo posto nella stufa arrivano due cavetti in più sul lato dx guardando il pannello. Ho provato a staccarli ed ho constatato che la programmazione non funzionava più. Il sistema quindi è sttao fatto dalla Laika o meglio credo da chi gli fornisce la centralina cre credo essere la S.M.E.. Prova eventualmente a sentire un loro tecnico cosa serve. Massimo
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:36:35
Io possiedo la 6000 ed ho due rotelle che girando l'esterna faccio solo boiler 40 solo 60 solo stufa e stufa e boiler ok! La rotella interna fa' i gradi o termostato giusto! Avete provato a smontare la rotella cosa ci sara' in corrispondenza del simbolo d'accensione della stufa ? Secondo me ci sara' un interuttore che comandera' l'accensione ok! Se si prendono i due fili e si collegano ad un timer a batteria che funge da interruttore dovrebbe dare il consenso d'accensione in automatico giusto o spero ! FATEMI SAPERE
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 03/10/2006 alle: 20:48:08
Nella sezione "fai da te" avevo messo un circuito per le truma combi, provate a vedere se vi è utile. Carlo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:02:53
e se l'accensione diviene difettosa e il piezo continua a scintillare finche' non si satura di gas con gran botto finale? nelle vecchie truma si consigliava dopo qualche tentativo di attendere in modo che il gas in eccesso si dissolvesse per poi ripetere l'operazione...
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:31:44
quelle nuove non continuano l'accensione ma vanno in blocco sino a quando non viene resettato...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:21:31
Qualcuno conosce il prezzo di mercato del timer originale truma? Ed e' un modello unico per tutte le combi (3000/4000/6000)? Grazie.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:59:42
due anni addietro mi informai e veniva intorno ai 200€ ma non era settimanale ed aveva solo tre impostazioni d'accensione per un massimo di una ora per accensione, per questo me lo sono costruito!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2006 alle: 19:08:01
quindi se prendi in affitto un cingalese e gli dici a che ora vuoi accendere/spegnere la stufa, spendi meno? Scherzo ovviamente... Bell pacco sto timer originale. Vorra' dire che ne faremo a meno. [;)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:12:11
X C.B.Cup. Visto che il prezzo che mi è stato dato hai giorni nostri supera le 300,00 euro, volevo chiederti dove hai collegato il tuo timer o cronotermostato,(dipende cosa hai usato ma il collegamento è uguale)sulla scheda della combi o sulla manopola di regolazione. fammi sapere grazieed un saluto.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 04/10/2006 alle: 23:14:40
effettivamente non lo avevo specificato ma mi sembrava chiaro intendere la contattiera presente sulla combi, dietro un piccolo riparo rettangolare che divide il coperchio della scheda controllo, parte superiore, dove entrano anche la maggior parte dei cavi elettrici.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 04/10/2006 alle: 23:20:02
https://www.camperonline.it/faidate-CronoTruma.asp[;)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 20:13:17
Dove posso trovare una presa per quei tipi di contatti?
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 10/10/2006 alle: 18:39:27
prova in un negozio di componentistica elettronica per riparatori.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:29:07
Grazie cerchero' ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link