CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tiremoni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 121
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 17/11/2015 alle: 09:21:40

Salve, il TM 260, credo anche il TM 210, arrivano a misurare fino a 12 bar.
Ho preso il 260 non perchè abbia il gemellato ma perchè con 50 Euri in più ho altri due sensori, uno dei quali sarà utilizzato per la ruota di scorta.
Saluti.
Ezio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:23:09
Ma quindi per quello che ho capito leggendo il manuale non serve alcuna istallazione li monto da solo compresa la centralina che è a batteria e anche le valvole sono delle qualsiasi valvole in metallo senza alcuna specifica, corretto?
Tra l'altro calcolano anche la temperatura come i Zadi.
Be non mi sembrano male questi Tiremoni costando anche la metà di quelli proposti da Sandro.
Saluti

Marco

17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:57:07

devi chiedergli i sensori (tappi) che vanno fino a 12 bar ci sono li ho presi io,
mi dovrebbe arrivare il tutto a fine sett o inizio prossima.
ciao sandro

KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/11/2015 alle: 11:05:09

si marco i tiremoni costano +o- 260 euro +spese di spedizione .
forse ci vuole il modulo agg di segnale,maggiorato.
i tpms costano un po di piu  con cablaggio compreso e 6 tappi,(dopo mia richiesta se ci voleva il modulo di maggiorazione segnale mi è stato detto di no serve solo ai camion rimorchio)
io ho scelto il secondo dopo che ho parlato col titolare .
poi vediamo,al massimo gli rispedisco tutto e mi rimborsa.
ciao sandro

KoKorde Forever

Modificato da ssandro59 il 24/11/2015 alle 12:25:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:04:44
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/11/2015 alle 09:21:40

Salve, il TM 260, credo anche il TM 210, arrivano a misurare fino a 12 bar. Ho preso il 260 non perchè abbia il gemellato ma perchè con 50 Euri in più ho altri due sensori, uno dei quali sarà utilizzato per la ruota di scorta. Saluti. Ezio

Grazie,ciao
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:22:25
In risposta al messaggio di ssandro59 del 17/11/2015 alle 11:05:09

si marco i tiremoni costano +o- 260 euro +spese di spedizione . forse ci vuole il modulo agg di segnale,maggiorato. i tpms costano un po di piu  con cablaggio compreso e 6 tappi,(dopo mia richiesta se ci voleva il modulo
di maggiorazione segnale mi è stato detto di no serve solo ai camion rimorchio) io ho scelto il secondo dopo che ho parlato col titolare . poi vediamo,al massimo gli rispedisco tutto e mi rimborsa. ciao sandro KoKorde Forever
...

Ciao,allora richiamo il titolare e verifico,magari sono già fino a 12 bar,e ho capito male,non ho capito quanto costa un tappo singolo,tra sensori interni e tappi,forse erano meglio quelli interni,però c'è il pro e il contro,nel primo,batteria con durata 8 anni,poi si butta,e se si ha 2 treni spesa per 8,in più ci si deve rivolgere al gommista,nel secondo:batteria del tappo(circa €2),durata 18 mesi,e si può procedere autonomamente a cambiarli da un treno all'altroyes
Jack 1971
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:00:22
In risposta al messaggio di Magnum30g del 17/11/2015 alle 13:22:25

Ciao,allora richiamo il titolare e verifico,magari sono già fino a 12 bar,e ho capito male,non ho capito quanto costa un tappo singolo,tra sensori interni e tappi,forse erano meglio quelli interni,però c'è il pro e il
contro,nel primo,batteria con durata 8 anni,poi si butta,e se si ha 2 treni spesa per 8,in più ci si deve rivolgere al gommista,nel secondo:batteria del tappo(circa €2),durata 18 mesi,e si può procedere autonomamente a cambiarli da un treno all'altro Jack 1971
...

il titolare si chiama tiziano ,io prenderei i sensori esterni per la poca manutenzione e per non dover dipendere dal gommista.
poi sostituirai le pile quando si scaricano ,(ne metti una sctolina in camper sempre pronta)
il displei per me è piu giusto il 100 con antenna avvitata ,.
ciao sandro

KoKorde Forever
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 27/11/2015 alle: 17:16:52
Vorrei sapere se qualcuno ha installato questi sensori su un ducato x250 e se ha avuto problemi nell'installazione dei sensori con il copri cerchio di serie
grazie
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 27/11/2015 alle: 18:16:04
Ciao,
il disply dove è come l'avete alloggiato ?
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 27/11/2015 alle: 18:46:29
Salve io su ford gemellato ho il Tiremoni 260 e da subito ho notato che il segnale non era sufficiente per aggiornare tempestivamente la centralina...per cui si correva il rischio di esser tranquilli mentre una ruota andava giù di pressione. Soprattutto in autostrada che la velocità è più sostenuta il problema si acutizzava e la centralina riceveva le informazioni delle ruote posteriori solo quando il mezzo rallentava . Telefonato alla ditta mi ha infatti detto, come del resto letto sulle descrizioni, che per i veicoli con rimorchio e per quelli che superano i 35q gemellato si deve mettere l'amplificatore di segnale. Acquistato ...il problema si è risolto.
alex31
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/11/2015 alle: 20:48:42
In risposta al messaggio di alex31 del 27/11/2015 alle 18:46:29

Salve io su ford gemellato ho il Tiremoni 260 e da subito ho notato che il segnale non era sufficiente per aggiornare tempestivamente la centralina...per cui si correva il rischio di esser tranquilli mentre una ruota andava
giù di pressione. Soprattutto in autostrada che la velocità è più sostenuta il problema si acutizzava e la centralina riceveva le informazioni delle ruote posteriori solo quando il mezzo rallentava . Telefonato alla ditta mi ha infatti detto, come del resto letto sulle descrizioni, che per i veicoli con rimorchio e per quelli che superano i 35q gemellato si deve mettere l'amplificatore di segnale. Acquistato ...il problema si è risolto. alex31
...

avendoli montati da 8 mesi quoto che possano esserci dei problemi per la troppa distanza dai sensori al display alla guida ,da prove sui miei posso confermare che sino a 7 metri non ho avuto problemi sulle ruote posteriori di perdita segnale  ,il fatto che la tiremoni dica sopra 35q  invece della distanza di oltre 7 metri la trovo un'inesattezza in pratica se chiedi a loro prima dell'acquisto rischi di dover comprare una ulteriore  centralina per fare da ponte al segnale dove non arrivasse perfettamente ,cosa che hanno consigliato anche a me che poi ho voluto prima provare solo con il kit tm 260 4 sensori 199 euro ,se ovviamente si ha un carrello trainato occorre per forza maggiore il ripetitore per la troppa distanza .....per ora posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto ,questo inverno voglio provarli a -25 ° e vediamo che succede laugh
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 27/11/2015 alle: 21:03:05
Nessuno li ha installati sul ducato x250 ? Avete avuto problemi avvitando i sensori sulle gomme con i copri cerchi originali ?
grazie
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 27/11/2015 alle: 21:16:32
Inesattezza o meno questo è quello che mi hann detto, che poi i 35q per loro è sinonimo di grande mezzo o meno lo sanno solo loro e l'hann pure scritto anche se ora non è che mi vado a ritrovar la prescrizione. Non so neanche se ci possa esser differenza tra mezzo e mezzo ...te hai 4 ruote ....io 6....te magari hai gli assi più vicini e io più lontani...te hai un telaio più leggero...mentre io più pesante che può esser peggio per i sensori.Tutte considerazioni che rimangono personali....sta di fatto che io mi sono accorto del problema non perché la centralina si mettesse a suonare o le icone tornavano ad essere zebrate.....assolutamente......tutto rimaneva perfetto....e invariato......e sai all'inizio stai sempre li a guardare curioso..... e vedere i dati delle posteriori che non cambiavano rispetto alle anteriori mi faceva pensare.....poi ho cominciato a notare che i dati cambiavano appena raggiungevi la barriera o entravi in autogrill.....e li i dubbi si son concretizzati...per cui oltre alle considerazioni personali.....guardate bene quel display che seppur l'abbiamo pagato caro qualche difetto lo ha...............nel mio caso specifico avrebbero dovuto a livello di software far si che nel momento che si perda il collegamento sensore- centralina le icone interessate devon tornare grigio zebrate................poi fate vobis
alex31
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/11/2015 alle: 23:48:28
In risposta al messaggio di Glelsy del 27/11/2015 alle 21:03:05

Nessuno li ha installati sul ducato x250 ? Avete avuto problemi avvitando i sensori sulle gomme con i copri cerchi originali ? grazie

Ciao,ti rispondo io,che proprio oggi ho finito di installare il Tpms professional con collegamento sotto chiave e sensori esterni,montati su cerchi originali x250,che uso solo con gomme invernali,credo che per i copri cerchi non ci siano problemi,in quanto li ho messi come se fossero i tappini normali,considera che sono anche belli grossi,ma non interferiscono con il copricerchioyes
Jack 1971
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/11/2015 alle: 00:03:23
Invece sull'Iveco nessuno ha esperienza se entrano nella borchia originale in acciaio o no?
Da quello che capisco quindi avrò bisogno di questo amplificatore visto che il mio è over 35 e lungo circa 8 metri, anche se tra le ruote posteriori e la cabina non credo siano tanti più di 7 metri anzi...
Quanto costa questo amplificatore?
Grazie
Saluti
Marco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/11/2015 alle: 10:35:06

io non so se hanno aggiornato il software ma nel mio se un sensore non viene più monitorato dal display suona da subito diventando vuota l'icona della rispettiva gomma,  poi altra cosa importante quando il mezzo è fermo i sensori non trasmettono preservando le batterie ,quando invece il mezzo inizia a muoversi si aggiorna subito la lettura  e l'icona della gomma sul display inizia a vibrare segnale che tutto funziona perfettamente e il mezzo è in movimento , giusto per capire quale versione hai , la   versione precedente non aveva la luce sul display quando staccato dalla carica ,cmq  credo che all'accensione viene visualizzata sul display la versione di software installata nel mio caso  TD 2200C , io per ora non posso lamentarmi ,ha sempre funzionato egregiamente ,questo inverno come ho detto voglio vedere come si comportano a -25° laugh

Modificato da immortale1 il 28/11/2015 alle 12:33:06
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2015 alle: 10:42:06
In risposta al messaggio di sermarco del 28/11/2015 alle 00:03:23

Invece sull'Iveco nessuno ha esperienza se entrano nella borchia originale in acciaio o no? Da quello che capisco quindi avrò bisogno di questo amplificatore visto che il mio è over 35 e lungo circa 8 metri, anche se tra le ruote posteriori e la cabina non credo siano tanti più di 7 metri anzi... Quanto costa questo amplificatore? Grazie Saluti Marco

Ciao Marco, 
 funzionano benissimo senza amplificatore, e svolgono perfettamente la loro funzione, unica accortezza ,prendere un paio di batterie al litio di scorta, quelle che danno in dotazione non durano molto, ne ho già dovute cambiare tre.
Marino
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/11/2015 alle: 10:59:00
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/11/2015 alle 10:42:06

Ciao Marco,   funzionano benissimo senza amplificatore, e svolgono perfettamente la loro funzione, unica accortezza ,prendere un paio di batterie al litio di scorta, quelle che danno in dotazione non durano molto, ne ho già dovute cambiare tre. Marino

Grazie Marino perfetto se funziona sul tuo allora non c'è problema!
Ma le batterie sono specifiche e si comprano sul sito?
La prox settimana metto le termiche tolgo gli zadi e compro questi sensori sono curioso di vedere come vanno.
A presto
Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/11/2015 alle: 11:05:44
ieri sera ho iniziato il montaggio del sistema tpms professional ,
i tappi sono piu grossi dei normali ,e le ruote interne delle gemellare anno bisogno della prolunga ,(per poter gonfiare le ruote piu comodamente)
appena collegata le centralina mi ha detto segale max anche per le ruote posteriori (camper lungo)
poi mi segna una leggera differenza tra le ruote ,che verifico quando vado dal gommista a montare le prolunghe.
la centralina sotto chiave segna una ruota per volta temp (tutte uguali ,ero in garage +6) e le pressioni in senso orario con indicativo della ruota controllata .
dopo il passaggio dal gommista vi aggiorno ,
perima impressione buona con ottimo segnale .
ciao sandro

KoKorde Forever
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2015 alle: 11:07:43
In risposta al messaggio di sermarco del 28/11/2015 alle 10:59:00

Grazie Marino perfetto se funziona sul tuo allora non c'è problema! Ma le batterie sono specifiche e si comprano sul sito? La prox settimana metto le termiche tolgo gli zadi e compro questi sensori sono curioso di vedere come vanno. A presto Marco

Sono normalissime batterie al litio, li trovi in qualunque ferramenta, basta andare con il campione e leggere il numerino che è stampigliato sopra, quelle che danno in dotazione sono cineserie da quattro soldi. Ciao e buoni viaggi in camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link