CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tivusat non vedo i canali HD

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 19:04:36
ciao a tutti mi rivolgo in particolare a coloro che ne capiscono qualcosa riguardo alla piattaforma tv sat.E vengo al dunque:ho aquistato da poco un televisore telesystem palco che uso in camper abbinato ad una cam HD tivusat con relativa smart card sempre tivusat.Naturalmente ho la parabola puntata regolarmente su Hotbird vedo tutti i canali meno la7 e, cosa per la quale chiedo aiuto, non vedo nessun canale HD nonostante sembra che sia tutto in regola.Se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato ringrazio anticipatamete e auguro buoni kilometri a tutti
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 21:12:48
In risposta al messaggio di ymer del 08/06/2018 alle 19:04:36

ciao a tutti mi rivolgo in particolare a coloro che ne capiscono qualcosa riguardo alla piattaforma tv sat.E vengo al dunque:ho aquistato da poco un televisore telesystem palco che uso in camper abbinato ad una cam HD tivusat
con relativa smart card sempre tivusat.Naturalmente ho la parabola puntata regolarmente su Hotbird vedo tutti i canali meno la7 e, cosa per la quale chiedo aiuto, non vedo nessun canale HD nonostante sembra che sia tutto in regola.Se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato ringrazio anticipatamete e auguro buoni kilometri a tutti
...
Ciao, la tessera che usi nella cam e' quella hd di colore oro?
Quando hai eseguito  la sintonizzazione nella tv  hai inserito la modalità'ricerca canali HD? 
​​​​​​Quale modello di parabola hai? 

Modificato da immortale1 il 08/06/2018 alle 21:18:56
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 22:29:05
ciao immortale intanto ti ringrazio per il tuo interessamento e ti preciso che la parabola è una mobilsat+aggiornata con LNB, credo si chiami così, doppio, ci sono cioè due TV(ero stanco di litigare con la moglie per vedere la partita)nella vecchia TVuso un decoder FUBA con scheda tivusat non adatta ai programmi in HD nella nuova TVuso appunto la CAM telesystemHD e la scheda tivusatHD.La CAM mi sembra color argento e non oro ma c'è sicuramente la dicitura HD.Nella vecchia TV cioè quella con decoder vedo tutti i programmi compresi i mediaset e LA7.Nella nuova cioè con la CAM e la scheda HD non vedo nè LA7 nè i programmi in HD.Tutto il resto si vede.Per esempio se metto il canale 20 vedo RAI news24 anzichè il nuovo canale mediaset che trasmette solo in HD e così via per qualsiasi canale che trasmette in HD.Spero di essere stato chiaro.Ciao e buona serata
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 09:32:54
In risposta al messaggio di ymer del 08/06/2018 alle 22:29:05

ciao immortale intanto ti ringrazio per il tuo interessamento e ti preciso che la parabola è una mobilsat+aggiornata con LNB, credo si chiami così, doppio, ci sono cioè due TV(ero stanco di litigare con la moglie per vedere
la partita)nella vecchia TVuso un decoder FUBA con scheda tivusat non adatta ai programmi in HD nella nuova TVuso appunto la CAM telesystemHD e la scheda tivusatHD.La CAM mi sembra color argento e non oro ma c'è sicuramente la dicitura HD.Nella vecchia TV cioè quella con decoder vedo tutti i programmi compresi i mediaset e LA7.Nella nuova cioè con la CAM e la scheda HD non vedo nè LA7 nè i programmi in HD.Tutto il resto si vede.Per esempio se metto il canale 20 vedo RAI news24 anzichè il nuovo canale mediaset che trasmette solo in HD e così via per qualsiasi canale che trasmette in HD.Spero di essere stato chiaro.Ciao e buona serata
...
Io ho una smartcard Tivusat vecchia come Noè (avrà non meno di 8 anni), non ha nessuna scritta HD, montata su una CAM Tivusat HD e vedo tutti i canali HD senza problemi, Rai, Mediaset ecc.
La smartcard gold non ha niente di differente da quella vecchia, se non che è predisposta per vedere canali che trasmettono in 4k, riferitomi da un tecnico che sa il fatto suo.

Ovviamente decoder o CAM devono essere HD, eventualmente prova a fare un aggiornamento dei canali.
Mediaset ad esempio trasmette su Tivusat in HD solo da pochi mesi.

Inutile dire che la parabola e tutto l'impianto di ricezione deve poter ricevere il segnale con ottima qualità, perchè in caso di segnale scadente (connessioni "ballerine", cielo molto nuvoloso ecc), i primi canali a non vedersi sono proprio gli HD, in quanto devono ricevere una quantità di dati molto superiore ai canali normali.

Un ultima cosa, se vai a 12v, è molto importante che l'alimentazione elettrica arrivi al tv (se ha la CAM) o al decoder in modo "efficace", cioè senza cadute di tensione (cavo troppo sottile, connettori innestati con troppo gioco), a me capitó di utilizzare un connettore 5.5x2.5, quando il tv necessita di un 5.5x2.1.
Risultato che sul connettore e zona alimentazione c'era parecchio calore e dispersione. I canali HD andavano e venivano, risolto quel problema, ora è un orologio.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/06/2018 alle 09:45:59
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 09:54:16
L'importante e che chi è imputato a ricevere e decodificare il segnale per la visione in HD sia abilitato a farlo, quindi se dal sat il decoder, messo tra la padella ad il televisore, deve essere un modello HD con i setting aggiornati alle relative frequenze. Riguardo alla card se si va via satellite vanno bene anche le vecchie card, io uso quelle senza problemi. Se il tuo impianto è HD ready  ma non ricevi penserei ad un problema di setting o di firmware del decoder non aggiornati. Per togliere poi il dubbio che possa essere l'abbinata card&cam ad avere problemi non hai modo di provarla su un altro impianto sicuramente funzionante? ciaoo.  
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 10:49:04
In risposta al messaggio di ymer del 08/06/2018 alle 22:29:05

ciao immortale intanto ti ringrazio per il tuo interessamento e ti preciso che la parabola è una mobilsat+aggiornata con LNB, credo si chiami così, doppio, ci sono cioè due TV(ero stanco di litigare con la moglie per vedere
la partita)nella vecchia TVuso un decoder FUBA con scheda tivusat non adatta ai programmi in HD nella nuova TVuso appunto la CAM telesystemHD e la scheda tivusatHD.La CAM mi sembra color argento e non oro ma c'è sicuramente la dicitura HD.Nella vecchia TV cioè quella con decoder vedo tutti i programmi compresi i mediaset e LA7.Nella nuova cioè con la CAM e la scheda HD non vedo nè LA7 nè i programmi in HD.Tutto il resto si vede.Per esempio se metto il canale 20 vedo RAI news24 anzichè il nuovo canale mediaset che trasmette solo in HD e così via per qualsiasi canale che trasmette in HD.Spero di essere stato chiaro.Ciao e buona serata
...
verifica il segnale dal sattellite nel menù della tv cosa dice ...
potenza %
qualità %
se soddisfacente  rifai la sintonizzazione dei canali inserendco nella ricerca canali hd . quella tv telesystem palco la utilizzo pure io ma se non inserisci nella ricerca che tipo di canali vuoi trovare di default te li trova in sd e non in hd...

Modificato da immortale1 il 09/06/2018 alle 10:55:02
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 13:24:25
Ciaoa tutti vi ringrazio delle preziose informazioni ora faccio una prova come suggerito verificando la potenza e la qualità del segnale e inserendo nella ricerca i canali HD poi vi aggiorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link