CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TK 103B alcune richieste grazie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 13/03/2015 alle: 14:09:09
Ciao a tutti, sto installando il TK 103 B sul mio camper (per adesso sto facendo le prove a casa). Adesso mi trovo in uno stallo, nell'allarme ci sono due fili dove devo attaccare o uno o l'altro a seconda se nelle porte (credo contatto) ci sia il positivo o negativo Nel Kreos tutte le porte hanno dei contatti magnetici che vanno ad una centralina, sono riuscito a rintracciare i due fili ma non capisco se posso metterci il file negativo o il filo positivo (mi verrebbe negativo). C'è qualcuno che l'ha già fatto questo collegamento e sa cosa devo mettere? Queste sono le istruzioni Impostazione del tipo di alimentazione della chiusura portiere. Informarsi circa il tipo di alimentazione della chiusura delle portiere (positi vo o negativo). GRazie --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 15/03/2015 alle 12:52:37
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/03/2015 alle: 16:55:20
POTRESTI PROVARE E CI STO PRAVANDO PURE IO a trovare il segnale dell'antifurto originale ,contrassegnata come sirena supplementare...in questo modo quando suona ti avvisa,ecc...io dovrei pure avere lo schema dei colori ma non ho avuto il tempo e il coraggio di verificare,visto che si deve smontare qualcosa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 13/03/2015 alle: 18:47:30
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/03/2015  16:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho solo trovato i fili dei contatti.. --------------------------------------------------------------------------
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:51:14
io ho lo schema se mi dai un'email ti giro le istruzioni,ma dove poi e' posizionata la centralina ecc. non lo so nn ho avuto voglia/tempo come detto...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:32:39
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/03/2015  20:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inviate Grazie per ora --------------------------------------------------------------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/03/2015 alle: 05:24:11
rispondo anche qui: attenzione ad invertire i fili arancione con il negativo o positivo della tromba dell'antifurto altrimenti vi capita quello che è successo a me che mi si è fuso il tracciatore e ne ho dovuto acquistare un altro. il fatto è accaduto xche il precedente tracciatore(smartrack cinese) ormai non era più collegato al sito di riferimento mappe e così per poterlo configurare con googlemaps ho preso il 103B pensando di fare gli stessi collegamenti non ricordando che quello precedente era collegato alla tromba antifurto al positivo della tromba ..cosa rivelatasi contraria. in ogni caso la mia superficialità lo rimediata poi applicando un fusibile da 10 lungo la linea. Però il tracciatore 103b non si attiva al suono della tromba antifurto e non capisco come risolvere.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 14/03/2015 alle: 08:31:50
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/03/2015  05:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta, metteró ad entrambi i fili un fusibile da 10 amper cosí,nel caso di errore, non brucio il TK 103B. Sono ancora alla ricerca del contatto. --------------------------------------------------------------------------
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/03/2015 alle: 10:26:49
senza dargli l'admin personale ovvero quello di default il tracciatore funzionava e chiamandolo mi inviava le coordinate che in automatico sullo smartphone mi convogliava la mappa di googlemaps. (cmq non si è mai attivato tramite attivazione della sirena... poi ho voluto personalizzare l'admin di riferimento (in tal modo solo i numeri dedicati possono ricevere l'SMS) e dal quel momento non funziona più. Sono tentato di acquistare qlc di più semplice anche se costa di più perchè la comodità di avere monitorato il mezzo per me è importante. Questo TK103 costerà poco ma fa perdere un sacco di tempo per trovare la soluzione. teniamoci in contatto se troviamo una soluzione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 14/03/2015 alle: 13:38:17
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/03/2015  10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato dove mettere il positivo, all'apertura delle porte ho visto che si accende la luce di cortesia, li porto il + e dovrei essere a posto. Non sono invece riuscito a capire il filo bianco con scritto ACC dove va messo. --------------------------------------------------------------------------
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/03/2015 alle: 15:12:39
quote: Grinza wrote: "Non sono invece riuscito a capire il filo bianco con scritto ACC dove va messo.">
> Ciao Grinza. Il filo che corrisponde all'ACC va collegato ad un positivo sotto chiave in maniera che , nel caso qualcuno mettesse in moto, il TK 103B ti invia un sms per allarme di messa in moto... Saluti. Marco. (FI)id="green">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 14/03/2015 alle: 17:10:02
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/03/2015  15:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco ora é tutto chiaro. --------------------------------------------------------------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 14/03/2015 alle: 17:13:36
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/03/2015  10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non é che hai sbagliato a mettere il numero e lui invia informazioni ad un numero diverso. Non é che si può resettare tutto? --------------------------------------------------------------------------
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/03/2015 alle: 10:18:54
ATTENZIONE! Le istruzioni dicono che quando i fil ACC e quello delle porte sono impegnati (quadro acceso o porta aperta) il localizzatore non riceve comandi SMS!! Io ho preferito non collegare il filo ACC; a me interessa comandare l'antifurto sempre. Per quanto riguarda le porte, l'eccitazione dell'allarme avviene dopo TRE secondi di cambio di stato stabile. Questo significa che, se si apre la porta per meno di tre secondi, l'antifurto non va in allarme. Io ho collegato il filo porte all'uscita di un antifurto classico; per ovviare al problema "tre secondi" si può realizzare un sistema di mentenimento dell'eccitazione di un relè, sia semplicemente con un diodo ed un condensatore elettrolitico, sia con un temporizzatore comandato da SN555. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 15/03/2015 alle: 12:50:35
Anche io non lo avrei messo l'Acc. Per ovviare invece al problema porte (3 secondi) lo attacco sulla lampada di cortesia che rimane accesa anche dopo che richiudi la porta. Lo metteró sul positivo. Vi faccio alcune domande Se posso armare il TK con il telefono a cosa mi serve il telecomando? Ho letto che appena messo il filo sulle porte devi dire al TK quale stai usando (door + o door -) giusto? In poche parole a me serve che mi avverta se qualcuno entra e se si muove per il resto ho altri due antifurti uno che blocca la pompa del gasolio ed il classico meta. Per adesso lo sto testando in casa poi sul posto eventualmente approfitteró della vostra cortesia Grazie a tutti --------------------------------------------------------------------------
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/03/2015 alle: 13:19:23
anche per me il telecomando è superfluo o meglio inutile avendo già l'antifurto principale di attivazione e comando porte, scalino, luce esterna,gavoni ecc. Riporto le istruzioni tradotte in italiano: Ci sono 5 numeri al massimo da permesso di autorizzare tracker 6.7.1 chiamate e monitorare il dispositivo dell'inseguitore per 10 volte da telefono cellulare in successo, renderà il numero di telefono cellulare come il numero autorizzato automaticamente, e la risposta "add maestro ok".]id="black"> 6.7.2 Autorizzazione: Invia SMS "admin + password + spazio + numero di cellulare" per impostare un numero autorizzato, gli altri numeri autorizzati dovrebbero essere fissati dal primo numero autorizzato, se il numero è autorizzato con successo, l'unità risponderà "OK admin "via SMS.id="green"> 6.7.3 Elimina autorizzazione: Invia SMS "noadmin + password + spazio + numero autorizzato" per cancellare il numero autorizzato.id="red"> 6.7.4 Se si desidera monitorare il dispositivo di destinazione dell'inseguitore quando entra in un altro paese, è necessario aggiungere il prefisso prima del numero di telefono cellulare, ad esempio, inviare SMS "admin123456 008.613.322.221.111" al dispositivo. Visto che nominando in precedenza il numero di cellulare eletto come admin non funzionava ho ripristinato (seguendo le norme evidenziate in rosso)id="red"> ed ora con qualsiasi numero si chiama il tracker risponde con sms e stringa di googlemaps riprovato un 'altra volta a rinominare l'admin "maestro" con le norme evidenziate in verdeid="green"> ..e di nuovo non funziona .:: misteri !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/03/2015 alle: 14:38:44
Se non c'è nessun numero memorizzato il tracker rispponde a qualsiasi numero chiami, fornendo la posizione. Non dovrebbe però accettare alcun comando. I comando possono essere impartiti solo dai telefoni memorizzati. Una volta definito il numero principale, il tracker non risponde più se chiamato da un numero sconosciuto: possono impartire disposizioni solo i 5 numeri memorizzati, che otterranno risposta alle interrogazioni. Il telecomando serve solo se si usa il tracker quale antifurto principale; se si monta il TK103B in modo che vada in allarme allo scatto di un antifurto già installato, il telecomando non serve affatto ed è conveniente lasciare il tracker sempre in condizioni di allarme inserito. Il vecchio tipo di localizzatore forse era più adatto all'uso in unione con altro antifurto. Esistono applicazioni android che consentono di controllare facilmente il TK103B; dopo il periodo di prova, sono a pagamento; la semplicità d'uso però compensa la piccola spesa da affrontare per l'acquisto. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/03/2015 alle: 14:48:05
Tu dici: Se non c'è nessun numero memorizzato il tracker risponde a qualsiasi numero chiami, fornendo la posizione. Non dovrebbe però accettare alcun comando. I comando possono essere impartiti solo dai telefoni memorizzati. Una volta definito il numero principale, il tracker non risponde più se chiamato da un numero sconosciuto: possono impartire disposizioni solo i 5 numeri memorizzati, che otterranno risposta alle interrogazioni.id="size1"> R: Il problema che non risponde più all'admin dedicato e ad altri impostati id="blue"> Ma andando a tradurre le istruzioni al punto 6.8.1 leggo: 6.8 Singolo di posizionamento 6.8.1 Qualsiasi numero chiamate il dispositivo dell'inseguitore, risponderà un SMS contenente la posizione di latitudine e longitudine, se non impostare il numero autorizzato. (come già detto ..e cosi' funziona!) Se il numero autorizzato è impostato correttamente, il dispositivo non risponderà SMS compreso il posizionamento di latitudine e longitudine, quando il numero non autorizzato ha chiamato esso. Cioe? l'admin serve per lanciare i comandi ma inibisce la consultazione a chiamata? 6.8.2 Selezione del dispositivo dell'inseguitore dal numero autorizzato, si riagganciare la vostra chiamata e rispondere a una latitudine in tempo reale e la longitudine come segue: Tracciabilità della posizione, in assenza di segnale GPS, la SMS include l'ultima latitudine valido E longitudine nonché il codice LAC di posizione corrente, il codice LAC possono essere inserite nella colonna di menu "track manuale" della piattaforma web per controllare posizione

Modificato da F B K il 15/03/2015 alle 14:52:10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 15/03/2015 alle: 16:20:58
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/03/2015  14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma una volta impostato quello che si vuole non é piú facile armare e disarmare col telecomando? --------------------------------------------------------------------------
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/03/2015 alle: 16:27:16
il secondo tracker ovvero quello attuale- dopo quello che ho fuso per inversione di polarità - l'ho preso senza telecomando.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/03/2015 alle: 05:55:54
qui il manuale in italiano:

http://www.gmshopping.it/manual...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/03/2015 alle: 11:14:22
Grazie per il manuale ma ho un ultima richiesta. Ieri ho finito (sul banco) però mi è venuto un dubbio. Se non imposto il numero master, come fa il TK a chiamarmi nel caso qualcuno apra la porta? SI ricordal'ultimo numero che ha chiamato? Grazie --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link