CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TK 103B alcune richieste grazie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/03/2015 alle: 11:27:58
il TK chiama i numeri che hai caricato con il numero dell'admin principale. Ma il problema per me è un altro: credo che questo TK non si allerti con un semplice impulso (suono della tromba/sirena dell'antifurto) ma sia necessario un relè ..ma è una semplice supposizione dettata dal fatto che non si attiva. Il precedente tracciatore era molto meglio (SMARTRACK) e con l'attivazione della sirena dell'antifurto mandava un SMS con il link di una mappa ma purtroppo riferita al loro server che hanno dismesso e non più rinnovato fregando coloro che avevano acquistato l'apparecchio . Qlc mi disse che era possibile ingannare questo server reindirizzandolo su altro ma prova che ti riprova non ci sono riuscito e da qui l'acquisto (benchè con costo irrisorio) di questo TK che però mostra i suoi limiti.. Attendo quindi che qlc riesca a fare il collegamento con la sirena/tromba o apertura porta ma ho dei dubbi sul funzionamento della chiamata
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 18/03/2015 alle: 12:13:09
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/03/2015  11:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo collego sul positivo della luce di cortesia, appena mi arriva l'impulso dovrebbe mandarmi un SMS. Riguardo a chi chiama devo memorizzare il numero master (per indenderci devo chiamarlo 10 volte per farlo memorizzare) oppure lo posso mettere come admin? --------------------------------------------------------------------------
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/03/2015 alle: 14:00:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/03/2015  12:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo istruzioni l'admin si crea chiamando dallo stesso cellulare 10 volte il TK ..poi da questo implementi gli altri numeri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 18/03/2015 alle: 16:09:51
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/03/2015  14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ho letto. Per il tuo problema hai fatto questo passaggio? Impostazione del tipo di alimentazione della chiusura portiere. Informarsi circa il tipo di alimentazione della chiusura delle portiere (positivo o negativo). Inviare SMS con testo "door++password" all'unità nel veicolo, per esempio "door+123456". Risponderà “set up door+mode ok” e preparerà come se la porta sia settata su positivo. E’ necessario, a questo punto,connettere il filo verde al contatto di chiusura della porta per attivare l’allarme. Credo che la sirena sia un contatto e non un segnale (+ o -) va visto. --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 18/03/2015 alle 16:14:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:25:13
Se avete un allarme tradizionale già montata, connettete l'uscita di questa all'ingresso door, così quando qualcuno apre una porta l'allarme normale suona e il tracker vi manda sms con door open. Questo succede anche se qualcuno apre un gavone, sempre door open vi arriverà. Non è altro che un concatenamento di 2 allarmi alla fine...[:)]
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 02/05/2015 alle: 21:12:03
io non ho capito cosa connettere alle porte. Mi spiego: generalmente l'interruttore sulla porta mette a massa il circuito della lampada chiudendo il circuito. Quindi in teoria dovrei connetterci il Door-. Però finchè nn apro la porta il circuito è sotto il 12+. sono confuso...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 19:13:05
ATTENZIONE! Il tk103 richiede un cambiamento di stato dell'ingresso "door" di almeno TRE SECONDI, per andare in allarme. E' opportuno interfacciarlo con un relè temporizzato, al fine di farlo attivare al minimo cambiamento di stato dell'ingresso. Il relè temporizzato si può ottenere ponendo in parallelo alla bobina un condensatore elettrolitico di discreta capacità, 1000-2000 microfarad (Attenzione a collegarlo correttamente poichè è polarizzato) ed un diodo in serie all'alimentazione, in modo da separarla dal resto dell'impianto. Se il collegamento è fatto bene, il relè dovrebbe scattare al minimo impulso e rimanere eccitato per qualche secondo. In alternativa si può usare un circuito temporizzatore elettronico (magari con NE 555). ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
tipaso65
tipaso65
25/11/2006 33
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:34:50
buonasera avendo anch'io acquistato da poco questo tracciatore, volevo chiedere ,se possibile, a chi lo ha gia' installato dove lo ha messo ,e le antenne dove vanno posizionate. grazie
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:27:29
Ti consiglio di installarlo nel posto più improbabile per un eventuale malintenzionato. Mettiti nei panni di un ladro e trova il posto. Considera che, più è invisibile ed insospettabile il sistema, più hai probabilità, in caso di furto del mezzo, che non venga disabilitato perchè non si sospetta che ci sia. Per questo è bene anche nascondere le antenne, pur ponendole in un punto dove possono ricevere. Se il camper è in VTR non avrai problemi, qualsiasi punto della cellula andrà bene; se invece è in alluminio dovrai porre almeno l'antenna GPS in modo che non abbia ostacoli sulla verticale, in modo da scoprire il cielo. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:31:23
Replico per dire che alcuni la pensano in modo opposto al mio. Preferiscono mostrare che il loro mezzo è superprotetto. Quello secondo me serve solo a scoraggiare il drogatello che vuole rubarti la radio od altro contenuto del camper, ma non il mezzo. Chi ruba i camper è ben attrezzato in proposito e sa bene come fare. Può esser consigliabile mettere bene in vista un antifurto ordinario e nascondere accuratamente il tracker. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 10/05/2015 alle: 00:47:50
Ciao Grinza e ciao a tutti Nel mio schema il filo verde è quello ACC che sarebbe il comando sotto chiave, mentre quello arancione è il positivo porte. Io sto provando a mandargli tutti i tipo di sms ma non mi risponde mai. Sono riuscito solo a cambiare password e mettere il numero mio come administrator poi qualsiasi comando gli invio non mi risponde. Che devo fare? Chiedo aiuto a tutti. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/03/2015  16:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
Mar COL
Mar COL
11/09/2014 30
Inserito il 10/05/2015 alle: 09:19:21
ciao,
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/03/2015  10:18:54 ATTENZIONE! Le istruzioni dicono che quando i fil ACC e quello delle porte sono impegnati (quadro acceso o porta aperta) il localizzatore non riceve comandi SMS! >
> mi è già capitato di leggere questo avviso, ma devo dirti che io ne ho uno montato e non mi sono mai accorto del problema. Ho per errore più volte acceso il mezzo mandandolo in allarme e lo sono riuscito a disattivare. Tu hai fatto delle prove o ti sei basato sulle indicazioni? Farò delle prove, ad ogni modo nell'uso comune questa limitazione non si avverte mai specialmente se si ha anche il telecomando. Anche l'esigenza del cambio di stato di 3 secondi non l'ho mai percepita, anche una piccola apertura porte (usando il segnale della luce di cortesia) o il segnale collegato dalla sirena supplementare lo fanno scattare senza problemi. Il mio suggerimento quindi è, prima di creare circuiti aggiuntivi, di fare qualche test per vedere come si comporta il tutto. mar

Modificato da Mar COL il 10/05/2015 alle 09:24:26
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/05/2015 alle: 09:44:44
quote:Risposta al messaggio di Mar COL inserito in data 10/05/2015  09:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho collegato il filo ACC, quindi non ho fatto prove in merito. Per quanto riguarda i 3 secondi invece confermo; un contatto breve non funziona. Alcune auto però hanno lo spegnimento delle luce di cortesia ritardato, per cui potresti non accorgerti del problema. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/05/2015 alle: 10:57:41
Vi segnalo. X chi a android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.SnCLaBs.GPSTracker
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 10/05/2015 alle: 15:57:55
Io sto impazzendo da ieri ed anche ora sto impazzendo. Ho il tracker a casa l'ho alimentato e configurato la password e l'administrator.Dopodichè non mi risponde a nessun messaggio che gli mando. Ne smslink de door+ niente di niente. ha risposto ai due di configurazione e ora non fa più nulla.Che devo fare?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/05/2015  10:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 10/05/2015 alle: 16:06:10
io ho installato l'app di fabio Grasso su suggerimenti di qlc del forum e se pur costi 5 euro non ne vale la pena ..e lo disinstallata.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 10/05/2015 alle: 18:28:33
Si infatti non é buona. Ma perchè non ricevo i comandi dal tracker? Non so se è rotto lui o meno. Ripeto ha risposto solo all'sms di administrator e del cambio password poi non ne vuole sapere.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/05/2015  16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/05/2015 alle: 19:50:50
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/05/2015  16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quellalinkata e free. a me funziona bene
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/05/2015 alle: 19:53:38
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 10/05/2015  18:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se lo chiqmi che fa?
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 11/05/2015 alle: 00:11:55
Ho risolto il problema della ricezione dei messaggi. In pratica quando avevo dato il mio numero come administrator non avevo messo davanti +39 quindi lui non mi inviava gli sms. Ho rifatto l'operazione mettendo +39 davanti al mio numero ed ora mi ha risposto sia al comando smslink che al comando DOOR CONFIG. Ho quindi collegato il cavo arancione (quello è segnato nel mio schema) che sarebbe il comando door + trigger ad un 12V ma non ho avuto alcun sms di allarme. Il cavo arancione mi dice nelle istruzioni che può essere collegato direttamente alla sirena dell'allarme, ma ripeto non è successo niente. Ho provato anche a schiacciare il pulsante SOS ma nemmeno quello mi ha dato risposta. Che ne pensate? Sbaglio io qualcosa o è rotto l'apparecchio?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/05/2015  19:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link