CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tk tracker non funziona

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 26/01/2016 alle: 22:30:44
cia a tutti,  espongo il mio problema..... ho acquistato un camper usato che ha il tk tracker 103 installato.
ll venditore ha tolto la sua sim e tutto il sistema con lui funzionava.
Io ho fatto la mia sim nuova della tim, pulita da pin, deviazione chiamata ecc ecc, pero ho il problema che inserita nel tracker, il led rosso rimane acceso fisso e ogni tanto lampeggia velocemente per per 10 secondi, per  poi ritornare in accensione rosso fisso.
Da manuale mi dice che non ho rete gsm. ovviamente ai miei comandi sms non ho risposta. e se chiamo il tracker , mi risponde che il numero non è raggiungibile....ma tutto è collegato in quanto precedentemente funzionava.....
cosa potrebbe essere successo?
ho scollegato il mazzetto cavi e ricollegato tutto, scollegate le antenne e ricollegate.....la sim dal cellulare funziona ed è attiva, non riesco proprio a venirne fuori
ringrazio in anticipo per l'aiuto.....
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 26/01/2016 alle: 22:42:47
tranquillo......fai le cose con calma, ripeti la procedura del manuale dall'inizio e vedrai che
funzionarà, a meno che non si sia guastato, nel caso risentiti con il precedente proprietario.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 26/01/2016 alle: 23:59:12
fai una prova con un altra sim, tanto per vedere.

Una volta che lo avrai sistemato, ti consiglio questa App:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snclabs.gpstrackerpro

è una favola, fa tante cose e te lo fa vedere sulla mappa con comodo.
Il piu è capire bene come configurarlo, ma poi è tutto comodo e semplice.

Lo chiami dalla App e ricevi sms sulla stessa e ti dice l'indirizzo e visualizza sulla mappa e tutto al volo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2016 alle 00:04:11
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/01/2016 alle: 04:50:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2016 alle 23:59:12

fai una prova con un altra sim, tanto per vedere. Una volta che lo avrai sistemato, ti consiglio questa App: è una favola, fa tante cose e te lo fa vedere sulla mappa con comodo. Il piu è capire bene come configurarlo,
ma poi è tutto comodo e semplice. Lo chiami dalla App e ricevi sms sulla stessa e ti dice l'indirizzo e visualizza sulla mappa e tutto al volo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao, io o la free ,che diferenza ce ?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 27/01/2016 alle: 09:02:33
In risposta al messaggio di calasci del 27/01/2016 alle 04:50:10

Ciao, io o la free ,che diferenza ce ?

E' un po che la ho e quindi non ricordo le differenze, ma solitamente se devo decidere tra una app gratuita o spendere puchi euro, crepi l'avarizia e spendo quei pochi euro pensando che qualcosa di piu ci sarà laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 10:46:42
In risposta al messaggio di Jorge del 26/01/2016 alle 22:42:47

tranquillo......fai le cose con calma, ripeti la procedura del manuale dall'inizio e vedrai che funzionarà, a meno che non si sia guastato, nel caso risentiti con il precedente proprietario.

.....magari....lo avrò fatto per una decina di volte......
Il problema è che non trova segnale GSM, trovato e risolto questo problema,  lo reimpostare con i comandi sms da cellulare......
Non ne vengo fuori su come capire se è l'apparecchio non funzionante.......!!!!
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:11:05
Il tk l' ho installato anch'io...hai provato a fare il reset ?
C'è il tasto sull' apparecchio se non ricordo male...
Fammi sapere che cerco di aiutarti...
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:57:24
Prova anche a smuovere la sim nell'alloggiamento e, prova magari con un'altra sim, non si sa mai... in effetti è strano, a me funziona davvero "al volo" il segnale GSM con una scheda tiscali (rete TIM). Non è che è una SIM 3G vero? credo che quelle non funzionino.
Ciao,
Luca

9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:33:58
In risposta al messaggio di maurizioford94 del 27/01/2016 alle 11:11:05

Il tk l' ho installato anch'io...hai provato a fare il reset ? C'è il tasto sull' apparecchio se non ricordo male... Fammi sapere che cerco di aiutarti...

Il vecchio proprietario aveva soltanto estratto la sua Sim, senza resettare, nulla.......
Potrebbe essere che debba richiedergliela, reinserirla, e con quella sua Sim resettare l'apparecchio????
Poi inserire la mia e. ....sperare????
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:43:26
In risposta al messaggio di Rickis del 27/01/2016 alle 15:33:58

Il vecchio proprietario aveva soltanto estratto la sua Sim, senza resettare, nulla....... Potrebbe essere che debba richiedergliela, reinserirla, e con quella sua Sim resettare l'apparecchio???? Poi inserire la mia e. ....sperare????

Hai verificato se l'antenna é attaccata o se é messa in un posto dove non prende campo?
Non vorrei avesse staccato l'antenna per togliere la sim e poi non l'ha rimessa
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:00:35
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 15:43:26

Hai verificato se l'antenna é attaccata o se é messa in un posto dove non prende campo? Non vorrei avesse staccato l'antenna per togliere la sim e poi non l'ha rimessa La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

si, l'antenna è regolarmente posizionata, l'avrò smontata 10 volte e rimontata,spostato il camper, aperto la scatola del traker, staccato e riattaccato e via dicendo.....provata la sim su cell e funziona....
l'ultimo tentativo, come dicevo sopra, potrebbe essere che il precedente proprietario, non ha disattivato il tracker con la sua scheda inserita....
sto aspettando che me la dia per provare.....
chissà.......
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:03:29
In risposta al messaggio di Rickis del 27/01/2016 alle 17:00:35

si, l'antenna è regolarmente posizionata, l'avrò smontata 10 volte e rimontata,spostato il camper, aperto la scatola del traker, staccato e riattaccato e via dicendo.....provata la sim su cell e funziona.... l'ultimo tentativo,
come dicevo sopra, potrebbe essere che il precedente proprietario, non ha disattivato il tracker con la sua scheda inserita.... sto aspettando che me la dia per provare..... chissà.......
...

....ma la domandona è: doveva resettare lui con la sua sim inserita in  modo che possa essere utilizzato con un altra sim o non centra nuklla questo iter??????
nelle spiegazioni non ho trovato nulla a riguardo....ovvio caso anomalo, però ce l'ho e vorreri utilizzarlo.....
grazie ancora
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:40:33
Hai provato la SIM in un Telefono ?
Magari è solo la SIM non attivata.
Un saluto a tutti
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:56:39
In risposta al messaggio di Voltsit del 27/01/2016 alle 17:40:33

Hai provato la SIM in un Telefono ? Magari è solo la SIM non attivata. Un saluto a tutti

SI, l'ho provata sul cell, chiama e risponde regolarmente........
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:17:14
In risposta al messaggio di Rickis del 27/01/2016 alle 18:56:39

SI, l'ho provata sul cell, chiama e risponde regolarmente........

,,,,LO ammetto sto impazzendo.......cmq ultima spiaggia è di REinserire la scheda del precedente proprietario, farLE ricevere i comandi di reset e inserire la mia nuova......
....successivamente......comprerne uno nuovo.........
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:18:18

Nel TRAKER probabilmente é memorizzata il suo numero e la password, basta peró farti dare la password che in origine e 12345678.
Se lui non ti ha dato nulla devi staccare la batteria interna per resettare tutto, le istruzioni le trovi di seguito
Se non ricordo male ad ogni chiamata serve la password e se non é uguale il TRAKER non fa nulla

http://www.gmshopping.it/files/...

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 27/01/2016 alle 19:20:10
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:23:33
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 19:18:18

Nel TRAKER probabilmente é memorizzata il suo numero e la password, basta peró farti dare la password che in origine e 12345678. Se lui non ti ha dato nulla devi staccare la batteria interna per resettare tutto, le istruzioni
le trovi di seguito Se non ricordo male ad ogni chiamata serve la password e se non é uguale il TRAKER non fa nulla 20TK103.pdf La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

URKA!!!!!....questa mi piace.....aiutami a capire meglio.....io ho aperto il traker, c'e' una batteria all'intrerno, ma mi sembrava attaccata con dei cavetti......tu dici che se la stacco e in qualche modo la riattacco si resetta tutto?....perche' sul mio modello non c'e un tasto reset!!!! Ho provato a dare i comandi via sms dal mio cell vs la mia scheda nuova "reset123456", ma non avendo rete non ho avuto risposta.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:28:51

Si, infatti se stacchi l'alimentazione vedrai che il TRAKER funziona lo stesso.
sottomano ho il tracker, senza antenna il led é rosso fisso, appena messa l'antenna GPS prima il led é fisso e poi dopo 30 secondi lampeggia, secondo me questo lo deve fare sempre anche se non riconosce la Sim come sua

Modificato da Grinza il 27/01/2016 alle 19:32:02
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:57:11
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 19:28:51

Si, infatti se stacchi l'alimentazione vedrai che il TRAKER funziona lo stesso. sottomano ho il tracker, senza antenna il led é rosso fisso, appena messa l'antenna GPS prima il led é fisso e poi dopo 30 secondi lampeggia,
secondo me questo lo deve fare sempre anche se non riconosce la Sim come sua La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

DIFATTI IL TRACKER SI COMPORTA PROPRIO COSI, STACCANDOLO DAI CAVI DI ALIMENTAZIONE DELLA BATTERIA MOTORE IL LED RIMANE ROSSO FISSO, POI LAMPEGGIA VELOCEMENTE PER POI RITORNARE ROSSO FISSO.....
9
Rickis
Rickis
10/01/2016 11
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:05:19
In risposta al messaggio di Rickis del 27/01/2016 alle 20:57:11

DIFATTI IL TRACKER SI COMPORTA PROPRIO COSI, STACCANDOLO DAI CAVI DI ALIMENTAZIONE DELLA BATTERIA MOTORE IL LED RIMANE ROSSO FISSO, POI LAMPEGGIA VELOCEMENTE PER POI RITORNARE ROSSO FISSO.....

scusa....non potrebbe essere che è il tracker che ha memorizzato la sua sim con i suoi codici......e, proprio reinserendo la sua sim che resetto il tutto? unica soluzione....
oppure, potrebbe lui inviare il comando dal suo cell al tracker per resettarlo?
ma il punto è sempre quello, il tracker non ha rete.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:16:29
In risposta al messaggio di Rickis del 27/01/2016 alle 21:05:19

scusa....non potrebbe essere che è il tracker che ha memorizzato la sua sim con i suoi codici......e, proprio reinserendo la sua sim che resetto il tutto? unica soluzione.... oppure, potrebbe lui inviare il comando dal suo cell al tracker per resettarlo? ma il punto è sempre quello, il tracker non ha rete.....

No perchè non chiama la Sim sua in quanto non c'è
io proverei col reset togliendo la batteria interna anche se non mi è chiaro perhè smette di lampeggiare
ma dove sei?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link