CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom Go 700 - consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
glen430
glen430
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:00:29
Ciao Volevo chiedere consiglio a qualche esperto , premetto che di navigatori non me ne intendo.Mi hanno offerto un tom tom go 700 completo di accessori, imball originale ecc. a euro 200 ( ovviamente da un amico usato)penso che abbia 2 anni di vita.Potrebbe essere una buona occasione? ne vale la pena? Grazie
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:20:51
bisogna vedere di preciso cosa ti da l'amico con quella cifra (che accessori e cosa c'è caricato effettivamente su quel TT). [url] http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=0&Lid=7 come puoi vedere tu stesso a poco più prendi un TT ONE con le mappe d'europa oppure, se queste ultime non ti interessano, risparmiando 1 € ([:D][:D][:D]) prendi quello con le sole mappe d'italia. Bisogna vedere anche se sei un "seguace" TomTom oppure se per te..."uno vale l'altro" (ci sono tante marche e tante case che ne producono). Personalmente vado girovagando con un TT910 e ti posso dire che mi ci sono trovato moooolto bene. Oltretutto, su TomTom, in giro per la rete trovi molto aggratissss ([;)]...non parlo solo di roba da scaricare...ma anche info e suggerimenti nei vari forum). p.s.: lascia stare le menate sui navigatori studiati appositamente per i camper...tutte trovate pubblicitarie... [;)]
glen430
glen430
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:34:25
Ciao Grazie per li info Ti dico quello che so: Mappe Europa e Italia, caricabatteria da 220 e 12v, 2 supporti a ventosa, custodia in stoffa ,cavo per pc . Non sono un seguace, stavo solo cercando un navigatore che potesse andar bene senza spendere molto. Ciao e grazie ancora
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/09/2007 alle: 13:03:06
Sono i normali accessori che trovi nella confezione. Mah...sei sul filo... Personalmente, considerata la poca spesa in più necessaria, me lo piglierei nuovo (2 anni di garanzia, mappe nuove, etc...) [:)] ciao dany p.s.: mi spiace averti confuso di più...ehehehe [:D]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/09/2007 alle: 20:51:41
Per grattachecca - Mi sapresti dire la differenza tra One e 720? Tutti e due possono caricare Autovelox? Grazie Claudio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:05:37
beh...il 720 è l'ultimo nato claudio! [:)] Per quanto concerne il discorso autovelox, quello fa parte dei servizi plus e con entrambi i navigatori è possibile accedere al servizio. Naturalmente il TT720 presenta funzionalità evolute rispetto al ONE. Tra queste la possibilità di riconoscimento vocale (non hai più la necessità di andare a sfiorare il monitor per usufruire della funzione "naviga verso..." bensì, seguendo il menu, potrai pilotarlo a voce o, rispondere alle domande che il navigatore ti porrà nel caso in cui vi siano le condizioni per modificare il percorso ad esempio) oppure la funzione di "markare" e successivamente condividere con altri utenti eventuali ostacoli o impedimenti lungo il tuo itinerario. Hai poi 2 Gb di memoria (se non erro) per i tuoi mp3 e, se alla fine ti scocci, passi ad ascoltare la radio (ha un sinto Fm integrato). Ovviamente, via bluetooth (2.0) lo interfacci al tuo cellulare per ricevere, effettuare chiamate o leggere eventuali sms in arrivo (per quest'ultima funzione però è meglio verificare la compatibilità con il tuo cell). Come vedi ce n'è tanto...dipende poi quanto amante sei di queste "cosucce" [:D] C'è chi cerca il navigatore e stop e c'è chi invece ama perdersi tra queste funzionalità che poco hanno a che fare con la navigazione satellitare intesa nel senso stretto del termine. D'altronde, oggi come oggi, questi apparecchietti stanno divenendo sempre più delle "centraline polifunzionali" piuttosto che semplici navigatori. Se poi vuoi risparmiare 50€, prendi il TT520 che non ha preinstallate le mappe d'europa. ciao dany [:)]
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:15:46
Se vi interessa,io venderei un tom tom 700 con mappe aggiornate a giugno,con supporto, alimentatore da macchina e da rete 220 V. a 150 € amuzio@katamail.com se siete in zona Milano potete ritirarlo oppure spedisco. ciao andrea
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 22/09/2007 alle: 11:06:29
IO TI CONSIGLIO IL TOM TOM 910 E' IL PIU' COMPLETO COSTA CIRCA 400EURO AUTOVELOX MAPPE ITALIA, EUROPA ,AMERICA, VIVA VOCE,IPOD,PUOI CARICARE LE TUE FOTO MA SOPRATUTTO PUOI NAVIGARE CON CORDINATE GPS E REGISTRARE PUNTIGPS E 20 GIGA DOVE PUOI INSERIRE TUTTO QUELLO CHE VUOI E CON LA VOCE DEL GORILLA DELLA PUBLICITA'E' UN DIVERTIMENTO NAVIGARE. CIAO SANDRONE[:D][:D][:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 12:38:22
quote:Originally posted by sandrone69
.... E CON LA VOCE DEL GORILLA DELLA PUBLICITA'E' UN DIVERTIMENTO NAVIGARE. CIAO SANDRONE[:D][:D][:D] >
> [OT] la voce del gorilla? quello dell'aperitivo? (il crodino se non erro...) [:0] LA VOGLIOOOOO..!!! [:D][:D][:D] Dove l'hai beccata?
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 22/09/2007 alle: 14:50:43
si e' quella del crodino...su internet basta cercala e scaricarla e' fichissima come se dice a roma te fa spacca' dalle risate
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:39:25
I navigatori piu' recenti , anche quelli di costo modesto hanno un antenna in grado di ricevere piu' satelliti . (sirf III). inoltre e' d' upo verificare l' aggiornamento della mappa, Ovviamente nei nuovi e' piu' recente. Non che la cosa sia vitale , visto che anche le nuove hanno (e sempre avranno) errori e/ o mancanze pero' di solito sono meglio. ciao Roberto
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:57:53
quote: LA VOGLIOOOOO..!!! [:D][:D][:D] Dove l'hai beccata? >
>

http://www.megaupload.com/it/?d...

Non assicuro che funge e sui telefonini è sicuro che non funzia. Il Taccio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:41:05
quote:Originally posted by Taccio1

http://www.megaupload.com/it/?d...

Non assicuro che funge e sui telefonini è sicuro che non funzia. Il Taccio >
> thanks amico [:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2007 alle: 09:08:22
Tra la classe 7xx e 9xx ed il TOM TOM ONE c'è una notevole differenza di tecnologia! Il ONE è paragonabile ad una mezzo entry level ed è dotato di lettore smart card con tutte le conseguenze del caso. Personalmente, se dovessi scegliere, opterei per il 700 anche per la maggiore velocità, non solo del processore, ma per i tempi di accesso alla memoria di massa. Il 9xx è molto bello ma, per aver voluto inserire tante funzioni in un "navigatore" si è dovuta penalizzare la velocita di calcolo. DADO
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/09/2007 alle: 09:34:22
quote:Originally posted by carnevale
...... Il 9xx è molto bello ma, per aver voluto inserire tante funzioni in un "navigatore" si è dovuta penalizzare la velocita di calcolo. DADO >
> Non credo sia una "caratteristica" del 910. Credo (ed ho fatto alcune prove in merito) dipenda da cosa abiliti e quindi da cosa gli fai "calcolare". Se abilito la visualizzazione di 100 POI diversi, interfaccio il cellulare e nel frattempo scarico il meteo della mia destinazione, mi pare sia più che normale che il calcolo ne risenta. [:)] Facendo le medesime operazioni con la serie 700 ritengo i risultati siano gli stessi. Per quanto concerne invece il fatto che il TT ONE lavori su smart, non è detto che sia uno svantaggio. Certo la velocità d'accesso ai dati è inferiore, ma vuoi mettere l'affidabilità che ne consegue? Hd e vibrazioni infatti non vanno molto d'accordo... [;)] (scrive uno che utilizza il 910...sgrat sgrat sgrat! [:D][:D])
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2007 alle: 11:30:33
anche tra le SD card usate c'e' differenza. meglio usare quelle veloci tipo 150 x e di buona marca, la velocita' migliora . Ciao Roberto
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:15:44
Se avessi interesse solo per mappe Europa ed autovelox, TomTom ONE 3RD EDITION Europe potrebbe bastare? O sarebbe spendere troppo poco? Non vorrei che risparmiare oggi significherà acquistare un altro modello tra poco. Ho viaggiato con un 910 prestatomi da un amico per 2 viaggi in Europa servendomi solo delle mappe ed autovelox. Claudio
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:24:15
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by carnevale
...... Il 9xx è molto bello ma, per aver voluto inserire tante funzioni in un "navigatore" si è dovuta penalizzare la velocita di calcolo. DADO >
> Non credo sia una "caratteristica" del 910. Credo (ed ho fatto alcune prove in merito) dipenda da cosa abiliti e quindi da cosa gli fai "calcolare". Se abilito la visualizzazione di 100 POI diversi, interfaccio il cellulare e nel frattempo scarico il meteo della mia destinazione, mi pare sia più che normale che il calcolo ne risenta. [:)] Facendo le medesime operazioni con la serie 700 ritengo i risultati siano gli stessi. Per quanto concerne invece il fatto che il TT ONE lavori su smart, non è detto che sia uno svantaggio. Certo la velocità d'accesso ai dati è inferiore, ma vuoi mettere l'affidabilità che ne consegue? Hd e vibrazioni infatti non vanno molto d'accordo... [;)] (scrive uno che utilizza il 910...sgrat sgrat sgrat! [:D][:D])
>
> Ciao. Credo che se acquisti il 910 e lo sfrutti come se fosse un 700, non avrebbe senso la differenza di prezzo che è notevole. Comunque, il 700 con interfacciato il telefono è di gran lunga più veloce del 910. Per quanto concerne la tecnologia smart card, è sicuramente più soggetta a problemi di un hd inscatolato (come quello montato sul TOM TOM. A prescindere dalla velocità di accesso, considera che le SD hanno un numero di ore di funzionamento notevolmente inferiore a quelle di un HD. Per ragioni lavorative sono a conoscenza del fatto che ci sono un grandissimo numero di TOM TOM ONE in assistenza... dopotutto se costa meno un motivo dovrà pur esserci... DADO

Modificato da carnevale il 23/09/2007 alle 17:28:56
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:31:36
quote:Originally posted by carnevale .....il 700 con interfacciato il telefono è di gran lunga più veloce del 910. >
> e come fa ad esserlo se montano la medesima CPU da 400 MHz?
quote:Originally posted by carnevale Per quanto concerne la tecnologia smart card, è sicuramente più soggetta a problemi di un hd inscatolato (come quello montato sul TOM TOM. >
> vallo a dire a tutti quegli amici che hanno fottuto il 910 sulle loro GS [:D] Stramanente..i rider...e cmq quelli su smart non hanno risentito di nulla... [:)]
quote:Originally posted by carnevale dopotutto se costa meno un motivo dovrà pur esserci... DADO >
> su quello non ci piove! [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:28:46
Il fatto di montare lo stesso processore non significa assolutamente nulla. Dipende dai componenti che quella CPU deve gestire. Ti sei mai chiesto perchè (ad esempio) due PC con medesimo processore hanno velocità differenti? Il concetto è lo stesso (display differente che chiede risorse superiori ecc...). Quello da me riferito non è una opinione ma un dato tecnico. Alla fine dei conti il mio era solo un consiglio, poi ognuno può spendere i suoi soldi come meglio crede, nè, tantomeno, voglio fare a gara a chi ne sa di più! [;)] DADO
glen430
glen430
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:34:38
Grazie 1000 a tutti per i consigli e le disquisizioni, ora ho le idee più chiare Buoni km Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link