CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom Live Camper e Caravan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:04:25
[}:)] Anche io sono parecchio incavolato con il "Signor TomTom". Per fortuna ho limitato i danni, sia perchè ho preso un "Via" ad un buon prezzo (140 euro circa) sia perchè non ho preso la versione caravan e camper, che, a quanto dite, rischia solo di ficcarci nei casini; per questo sono molto più bravo da solo [:o)] . Ebbene, se oggi volessi aggiornare le mappe, dovrei scucire circa 70 euro per 18 mesi mentre sul mercato c'è già un apparecchio (sia Tom Tom che Garmin) a circa 160 euro, con aggiornamento mappe a vita ma che politica commerciale del cavolo è questa?? per ora uso il vecchio Tom Tom insieme al mio cervello; per il futuro... Garmin sicuramente
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:30:52
Allora ho provato a programmare un viaggio tramite il route planner e ad inserirlo nel "Camper e caravan"... non ci sono riuscito perchè quando si seleziona questa opzione tramite il tasto destro del mouse puntandolo sull'icona della partenza, ti apre il programma tomtom home che non legge il "camper e caravan" [}:)]. Ora provo a segnalare questo bug alla tomtom e poi vi farò sapere... Stefano
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/05/2013 alle: 13:50:30
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/05/2013  11:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho chiamato la Tomtom chiedendo lumi sul problema e mi hanno risposto che per ora il route planner non è utilizzabile con il camper e caravan [}:)][}:)] forse in futuro... Stefano
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/05/2013 alle: 14:22:49
Avete provato ad utilizzare il programma di pianificazione itinerari Tyre?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/05/2013 alle: 14:33:22
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 28/05/2013  14:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo conosco, ma sono andato a vedere ora... sembra interessante... ora sono in ufficio, stasera da casa provo a vedere cosa può fare, grazie![;)] Stefano
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:04:01
il mio totmtom versione per camper acquistato al Magenta camper shop a 299 è un disastro rispetto a miei vecchi tomtom ha una lentezza operativa inaccettabile e frustrante inoltre la velocità segnata dal gps scosta anche di 15 km/h da quella reale testata e mediata con altri miei apparati gps. ho chiamato l assistenza e x ben due volta dopo che ho espresso il problema hanno buttato giu, segno che qualcosa che non va c'è... poi alla terza finalmente il mio interlocutore davanti al sottoscritto che un pochino se ne intende ha dovuto ammetter che 1) la velocità segnata ha un baco ed in autostrada da la media tra un piunto tutor e l altro e non quella istantanea [8)] e su questo "ci stanno lavorando"... mah... non ho parole 2) per la lentezza operativa hanno detto che probabilemtne è colpa mia xche non ho fatto l aggiornamento. allora gli ho detto di averlo fatto e gli ho detto la versione dell aggiornamento che in effetti è risultata essere l'ultima. allora hanno detto che è colpa mia perchè il pc da cui l ho fatto aveva probabilmente l antivirus inserito e questo crea problemi all installazione (??) e io gli ho detto "ho un mac, niente antivirus..." allora hanno detto che è il mio firewall e io gli ho detto "niente firewall..." allora hanno detto è il suo wifi che a volte ci da problemi e io gli ho detto "sono collegato ad un ethernet veloce..." allora hanno detto è la sua connessione aziendale, a volta ci da problemi e io gli ho detto "sono a casa, è una normalissima 7 mega diretta..." allora ha butttato giu anche lui...[8D] Karl Hymer 7 7 4 segui i miei posts: Quelli con il camper "Patente C"

https://forum.camperonline.it/Q...

Glamping vs Camping

https://forum.camperonline.it/#...

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:49:26
Non esageriamo, non è una schifezza, io mi sono lamentato del prezzo d'acquisto del rinnovo delle mappe e dell'assenza del "lifetime" ma non ho mai avuto problemi tecnici di rilievo. Anche a me ogni tanto segna la velocità inferiore ma ho scoperto che è la velocità media del viaggio, un piccolo bug facilmente risolvibile con un aggiornamento che arriverà quanto prima. Nel complesso è un'ottimo navigatore ed il live funziona alla grande, peccato che costa uno sproposito [B)][}:)][:(]

Modificato da The Beagle il 30/05/2013 alle 09:53:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:54:55
Provate a fare una prova mettendo un itineraio camper ed uno auto su una strada che conoscete bene e che è transitabile dai camper. VI accorgerete che il TT camper vi fa fare un sacco di strada in più. I parametri Altezza 3,10 Lunghzza 7,50 LArghezza 2,35 L'ho fatto presente a TT ma per adesso non va lo stesso, a volte poi ti fa fare una deviazione senza un motivo apparente, sinceramente sono molto deluso! Se provate anche voi mi fate un piacere perchè mi pare perfino impossibile.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:41:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/05/2013  09:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, nessun navigatore è immune da deficienze. Ho un garmin il 465T che quando passo da bologna immancabilmente mi fa uscire dalla autostrada e fare la tangenziale, un Igo8 fisso sull'autoradio che in modalità pulman mi riesce a far fare delle cavedagne che non riesce nemmeno un fuoristrada, tante volte mi tocca tornare indietro, oppure come capita di sovente non gli do retta, ho avuto un Avmap 4 x camper che quando arrivavo a casa mi faceva prendere il traghetto ( il traghetto più vicino l'ho a Marina di Ravenna 60 km. )quindi se mi fa fare qualche chilometro in più ma non mi imbuca in strade impossibili, è sicuramente meglio. Buona giornata a tuttiid="size3"> Il senso della vita.....lo scopri solo vivendo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 30/05/2013 alle: 14:17:04
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 30/05/2013  12:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so Giuliano ma il Tom TOM si comporta diversamente quello Camper e caravan dall'altro. Io ne ho tre, quando faccio la prova uno è l'ultimo CC e l'altro è un normale TT One. Il risultato è che il TT CC mi fa fare un sacco di dstrada in più senza motivo. Per farti un esempio da Firenze a Barcellona mi faceva fare 500 Km in più (1660 contro 1100) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 30/05/2013 alle: 17:18:52
come dire: si stava meglio quando si stava peggio... Mi tengo mooolto stretto il mio Go730 con memoria interna e scheda Sd su cui ho installato navcore e mappe truck, con opzione aggiornamento mappe gratis a babbo morto [:D]
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 31/05/2013 alle: 10:47:23
skifezza è esagerato e faccio ammenda per aver disprezzato (qualcosa che ho anche io, purtroppo); diciamo che, tutti gli interventi che ho letto confermano un dato di fatto innegabile: degli apparecchi il cui prezzo arriva a sfiorare i 350 euro (na volta 700 milalireeeeee) sono inaffidabili, e possono pertanto creare problemi rilevanti ...e rimane sempre fermo l'eccessivo costo degli aggiornamenti mappe Saluti Valerio

Modificato da Vale57 il 31/05/2013 alle 10:49:09
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 31/05/2013 alle: 11:54:40
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 30/05/2013  17:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un Tomtom Go930T, con scheda aggiuntiva di 8 GB in cui ho caricato le mappe Truck (attualmente le ultime sono le 910. Navigatore 9.700, aggiornato ultimamente. Ebbene, lo uso sempre in modalità macchina, e utilizzando i POI inerenti i "ponti,limiti di massa,sagoma" aggiornati settimanalmente dal noto sito di poi italiano con Turbopoi. Quando decido di utilizzarlo in modalità Truck, setto "PULLMAN" e ho memorizzato questa configurazione: Lunghezza 7,31 mt Altezza 3,20 mt. Peso 3,400 kg (non ho messo 35 quintali perchè mi considerava come un TIR) larghezza 2,35 mt. Peso per asse, ho messo 1 tonnellata (ho barato , sempre per il motivo che mi considerava TIR se mettevo 1,5 tonnellate per asse). Con questa configurazione, ho notato che il percorso calcolato si avvicina a quello automobilistico, ma fa semre qualche km in più. Testato su strade che conosco bene. Allora io ho deciso così: uso sempre il navigatore in modalità auto, e se non conosco bene la strada finale di arrivo, nel senso che ho dei dubbi sulle strade che ga google maps ho visto troppo strette, o prevedono dei traghetti troppo piccoli per il camper (mi è successo questa estate in Polonia, di trovarmi sulla Vistola, dietro una curva e non c'era il ponte! Solo una chiatta che traghettava da una parte all'altra del grande fiume: il barcaiolo, vedendomi con il camper ti 7,31 mt, mi ha fatto cenno dal mezzo del fiume che non mi avrebbe mai portato dall'altra parte. Il tomtom neanche sapeva che li non c'era il ponte ma il passaggio chiatta! Tornati indietro di 80 km) metto modalità pullman con i settaggi di prima. Morale della favola, le strade spesso non sono georefernziate per i mezzi grandi in quanto mancano delle misure nei loro database. Quindi, come tutti i navigatori, occorre occhio. Quando il tomtom mi dice: "gira a destra", io guardo la strada, se è larga entro, altrimenti procedo e lui ricalcola. E se non gli sta bene, lo tiro dal finestrino, visto che viene in giro per l'Europa a sbafo! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 31/05/2013 alle: 13:01:54
Io credo ci sia una particolarità di fondo che spesso viene dimenticata. Il camper è, per il Codice della Strada, un'autovettura ma, praticamente, sulle strade, non può essere considerato un'autovettura classica a causa delle sue misure e peso. Il camper non è un 'truck'! E, sulla strada, non può essere considerato 'truck' solo perché è un po' più largo, alto e lungo di un'autovettura. Ho provato alcuni navigatori 'truck', ovviamente su strade che conosco e, nessuno, dico nessuno, ha fatto meglio e di più, del navigatore settato su autovettura. Il navigatore considera il veicolo usato in virtù delle regole della circolazione stradale assimilando il camper ad un 'truck'; ma il camper non deve rispettare le regole dei 'truck'. Probabilmente (almeno quelli che ho testato personalmente) settando 'camper' abbina i punti di interesse per i camperisti ma le regole della circolazione sono quelle dei 'truck'. Questo è il mio sospetto. Personalmente uso 'autovettura', percorso veloce, evita strade non asfaltate. Per i sotto passi bassi, le strettoie ed i divieto di transito per veicoli con peso superiore a tot tonnellate, uso i Pdi di poigps dopo averli ripuliti dei punti a me non significativi (più larghi, alti e peso massimo del mio mezzo). Poi, attenzione sempre alla strada, non imbocco le stradine anche se lui me le suggerisce... Non uso Tomtom, ma questo non cambia gran ché. Giovanni
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 31/05/2013 alle: 13:28:49
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 31/05/2013  11:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao wolf68, io avendo un mezzo 26 Q.li e 5,2 metri lunghezza, lo tengo sempre settato su auto, l'unica cosa che devo stare attento, è ai ponti bassi, che ovvio anche io con i poi amatoriali. P.s. anche io ho l'ultima truck 910 ma il navcore 9701 in quanto il 9700 aveva parecchi bug, tanto è vero che tomtom lo ha sostituito dopo pochissimo tempo, anche se sono convinto che il vecchio 8.398 era molto più performante.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:48:08
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 31/05/2013  13:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, hai ragione, anche io ho la 9.701, aggiornata dalla tom tom quasi subito dopo dell'uscita della 9.700. Anche i avevo la 8.398, che ho tolto esclusivamente per necessità, in quanto non riuscivo già più a trovare, ad esempio, Italia per quel navcore. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link