https://www.amazon.it/Misurator...
https://it.aliexpress.com/item/...
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/10/2016 alle 12:28:52
l'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi LE uniche, sono il dover tenere acceso il BT sul telefono, aperta l'applicazione, avere il telefono sul supporto a vista.... l'altra sono i dati sui consumi di energia dei sensori,che già il sistema radio, che consumava solo per un'aggiornamento ogni tanto, già abbastanza e le batterie duravano a malapena un'anno, con questo BT...penso che il consumo sarà ancora maggiore. Ciao Gianfranco
Quella del ricevitore Bluetooth è un scelta che abbiamo fatto perché sul camper nuovo non volevamo corpi estranei sul cruscotto. Il funzionamento dell'applicazione è comodo, puoi scegliere di farla funzionare in primo piano mantenendo sempre vivo il monitor o in background. In qualsiasi caso, se si superano le soglie, il dispositivo emette un suono (si fa per dire) che non può essere ignorato.
In risposta al messaggio di Massimo117 del 01/11/2016 alle 07:28:43
Io ho un Ducato X290 quindi equipaggiato con sistema TMPS all'origine (obbligatorio su ogni mezzo nuovo immatricolato dal 1/11/2012 in poi). Credo che il mio sia del tipo indiretto, ossia con monitoraggio attraverso i sensoriABS/EBD, quindi meno reattivo nel segnalare tempestivamente un'anomalia. Mi piacerebbe integrarlo con un sistema diretto e questa mi sembra una buona soluzione. Potrei sfruttare la radio che ho con sistema Android e installare su quest'ultima l'applicazione per il monitoraggio.. Sull'opuscoo, è riportato da quale versione Android in avanti è utilizzabile? La mia è Lollipop 5.1. Oltre la recensione di questo tipo di sistema fatta dal TCS, non sono riuscito a trovare altro in rete. Qualcuno ha per caso recuperato ulteriori test o prove? Salutoni Massimo
Buona l'idea dell'utilizzo dell'autoradio Android, andrò in camper a vedere se ci sono indicazioni nel manuale. Io lo sto usando con la versione 6.0.1.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/10/2016 alle 12:28:52
l'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi LE uniche, sono il dover tenere acceso il BT sul telefono, aperta l'applicazione, avere il telefono sul supporto a vista.... l'altra sono i dati sui consumi di energia dei sensori,che già il sistema radio, che consumava solo per un'aggiornamento ogni tanto, già abbastanza e le batterie duravano a malapena un'anno, con questo BT...penso che il consumo sarà ancora maggiore. Ciao Gianfranco
Non conosco i sensori ma credo che loro comunichino sempre via radio con la centralina (quella bianca..) e questa a sua volta comunichi con lo smartphone via BT..
In risposta al messaggio di Kochab del 01/11/2016 alle 20:43:02
Oggi pomeriggio ho guidato il camper per un paio d'ore con il TPMS in funzione, è andato tutto molto bene. Non ha mai perso il segnale e l'allarme è scattato quando sono state raggiunte le soglie di pressione e di temperaturache a turno avevo volutamente abbassato per la prova. Proprio soddisfacente il risultato! X Massimo: l'opuscolo non dice la versione di Android però parla di Bluetooth 4. Questa non è una mancanza: la connessione trasmettitore/smartphone non dipende dal sistema operativo che invece è fondamentale per la compatibilità tra l'applicazione (che si scarica anche dal Play Store) e lo smartphone stesso. Un saluto Alberto
Ottimo grazie, sembra valido anche per il prezzo, ora voglio solo capire se si trovano solo i sensori per le ruote perchè in tal caso forse sarebbe possibile usarlo su più vetture acquistando solo quelli aggiuntivi.
In risposta al messaggio di Robby65 del 25/11/2016 alle 12:06:29
Incuriosito dai vostri commenti ho acquistato anch'io il TPMS in questione con l'intenzione di utilizzarlo tramite l'autoradio android già presente sul camper. Ricevuto il tutto ieri e provato subito ma non riesco a far connettere i sensori al ricevitore bluetooth, qualcuno mi da qualche dritta in merito, quale app utilizzate ad esempio? Grazie Roberto
Ciao,
questa app
(almeno così mi sembra dall'icona), quella consigliata da loro arriva solo a 3 Bar e non è utilizzabile. Il mio ricevitore riconosce facilmente i sensori e lo segnala accendendo in sequenza i 4 led rossi nella barra centrale. Non c'è stato intervento da parte mia. Comunque l'app ha delle funzioni per il riconoscimento che io non ho mai utilizzato.In risposta al messaggio di Kochab del 25/11/2016 alle 12:30:30
Ciao, come avrai visto la documentazione nella scatola non aiuta molto. Io uso questa app (almeno così mi sembra dall'icona), quella consigliata da loro arriva solo a 3 Bar e non è utilizzabile. Il mio ricevitore riconoscefacilmente i sensori e lo segnala accendendo in sequenza i 4 led rossi nella barra centrale. Non c'è stato intervento da parte mia. Comunque l'app ha delle funzioni per il riconoscimento che io non ho mai utilizzato. Due settimane fa l'ho provato durante il WE percorrendo oltre 400 km e si sono comportati molto bene. Un saluto Alberto
Per il momento grazie mille, il mio dubbio è che ci siano le batterie scariche anche se alquanto strano visto che portano una data di maggio 2016, scarico la App consigliata e provo.