http://www.gmshopping.it/manual...
In risposta al messaggio di Jorge del 24/05/2016 alle 23:13:26
d'inverno anche con il pannello (che fa quel che puo) ho trovato la BM (oramai sostituita) a 12,1V, staccato il tracker e ricaricata alla meglio la batteria perchè l'ho sotto i piedi, ora in inverno lo tolgo e lo tengo alimentatoin garage, in primavera/estate lo rimetto in quanto il pannello riesce a compensare i circa 40mAh che consuma, ho provato ad eliminare anche il consumo dei LED ma non si risolve nulla circa 2mA risparmiati che non sono quelli che buttano giù la batteria. I parametri rimangono memorizzati anche spegnendo il tracker.
Beh... la disinstallazione e poi la reinstallazione può essere fattibile se il mezzo lo si lascia fermo per lunghi periodi ma per 20/30 giorni?
In risposta al messaggio di justintime64 del 25/05/2016 alle 12:53:03
quindi se ho ben capito..... Staccando il collegamento con BM/BS elimino la corrente esterna.... in quel caso entra in funzione la batteria tempone per inviare il messaggio ma se anche quella (con tasto ON/OFF) è stata disabilitatail sistema non invia più nulla e nemmeno consuma da BS/BM. Una domanda..... ma così facendo, quindi niente energia esterna e niente batteria tampone le memorie rimangono? Se si per quanto tempo? ISERAN 636
rimangono, quando gli ridai tensione fintanto che la batteria interna non è carica
In risposta al messaggio di Jorge del 25/05/2016 alle 23:20:50
rimangono, quando gli ridai tensione fintanto che la batteria interna non è carica lui è come morto, appena la batteria è carica (almeno un giorno) rifunziona tutto.
A me sono rimaste purtroppo però non saprei dirti per quanto esattamente, tieni presente che tutte le prove le ho fatte a casa collegandolo ad un alimentatore a 12V e che poi per il successivo montaggio sono passati sicuramente alcuni giorni nei quali era totalmente spento, no alimentazione esterna e no batteria interna (che tra l'altro se non erro ha circa 20 minuti di autonomia....)
In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/05/2016 alle 18:05:15
con una batteria da 95ah ci fai al massimo 15gg senza integrare la corrente (quindi no 220 e no pannelli solari). Se disabiliti la batteria interna del tracker quando lo stacchi lui si spegne e non manda messaggi. Non perdele memorizzazioni Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
I conti non tornano: a 40 milliampere di assorbimento, in 15 giorni ha ciucciato dalla batteria 14,4 ampere e non 95.