quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/08/2013 09:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo in privato, perchè su COL non è possibile, vista la chiusura della precedente discussione.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/08/2013 09:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che, quando trasporti un'auto su un carrello TATS le F.O. non hanno titolo a chiederne i documenti poichè il veicolo potrebbe essere non in grado di circolare o addirittura non immatricolata (trasposto attrezzature turistiche sportive), l'unico modo per accertare il peso è portarti ad una pesa e verificare, trovando quindi tutto in regola, il CDS pone un'approssimazione in eccesso, sulla pesata, del 5% arrontondato ai 100 Kg superiori quindi sei in regola, con un carrello dal peso max di 1000 Kg, fino a 1100 Kg. Oltretutto la TARA viene espressa con il veicolo rifornito di acqua e lubrificante oltre che del serbatoio pieno al 90%; oltre i 75 Kg del guidatore andrebbe quindi calcolato il carburante nel serbatoio. Alla Motorizzazione comunque può essere richiesto un documento nel quale si attestano tutte le specifiche del veicolo, compreso il peso a vuoto. Certo che, al fermo delle F.O. forse è più facile spiegare la TARA ed il peso a vuoto (anche perchè dovrebbero perfettamente conoscere la differenza) piuttosto che il rimorchio diretto di un veicolo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/08/2013 19:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di non nominare l'innominabile non è certo stata una decisione di COL. Su, parlate di calcio che è meglio. Chi vuol intendere in_tenda, gli altri in_camper [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/08/2013 20:21:57 Di non nominare l'innominabile non è certo stata una decisione di COL. >> no certo, rispetta le richieste dell'azienda mettendosi al riparo anche da - forse - possibili grane legali. Di certo però, in questi anni, dove ormai sembra che tutto debba essere "social" va un po' in controtendenza... ma in primis, a mio parere, dovrebbe farsi un esame di coscienza una azienda (parlo genericamente, non dell'oggetto innominabile) che sceglie di richiedere la censura piuttosto che la trasparenza con gli utenti. Ciao. Marco
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/08/2013 20:37:10 (> questo è meglio ancora non si deve modificare il muso del l auto [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?