CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasformatore 12-24 volt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 13/07/2006 alle: 16:58:28
Qualcuno sa se esiste un trasformatore/convertitore che da 12 volt innalza la corrente a 24 volt così da utilizzare accessori per camion? Grazie in anticipo a che mi risponderà .
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:22:17
Io non ne ho mai visti. Puoi mettere due batterie da 12V in serie, oppure ti conviene adoperare un inverter 12Vcc -> 220V C.A. + un alimentatore da 220V C.A. -> 24V C.C.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:38:28
Ci sono dei mini inverter da 12V -> multi tensione continua da 15V a 21V forse 24V che si usano per alimentare direttamente i PC portatili. Però hanno un limite di potenza pari a ... bo ... forse 100W. (comunque un PC portatile). Che ci attacchi ? Forse fai prima a comperarti un camion .... [:D][:D]
21
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:45:54
Ohhh Carlo(ohhhh Bice) certo ch'esistono giorni fà c'era uno su ebay,il prezzo partiva da 1 sterlina ,sembrava un'inverter ma in realtà lo chiamavano converter 12/24v. Ti sarai mica messo in testa d'installarti un webasto a 24v? saluti Leo[:)][:)]
19
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:46:48
Negli autogrill francesi ho visto un sacco di accessorini per i camion tipo sclada brioches, macchinetta del caffè, lucine varie. Per comprarmi un camion invece, sto mettendo i soldi da parte.[:D]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:53:21
Se vai in qualche negozio di elettronica/componenti elettriche trovi facilmente quello che cerchi: e' un semplice trasformatore. E' meglio di usare un inventer + un alimentatore perche' hai meno perdite nei due passaggi. ps per leol e gingi: non e' un inverter. Un inverter trasforma da corrente continua a corrente alternata, questo semplicemente eleva la tensione. ciao
gingi99
gingi99
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:35:36
Caro Teol ... ma no, mi vai a cadere sull'inverter ... [;)] Lo sai che un trasformatore trasforma solo se la corrente/tensione è a onda ??? e la batteria l'unica onda che prende è quando sorpassi un camion ?? Allora: se devi trasformare 12V continui in 24 prima li fai oscillare poi li infili nel trasformatore e li aumenti e poi li riraddrizzi e stabilizzi a 24V ... maggiore è l'oscillazione e maggiore è la potenza ottenibile o meglio la riduzione del trasformatore .... che cosa abbiamo costruito: un inverter o circuito in teconolgia switcing. [:)] Quindi di semplice trasformatore non ha nulla ... inoltre facendo un doppio passaggio hai doppia perdita, inoltre tra corrente e tensione c'è molta correlazione ... ... meglio se cancelli quanto hai scritto .. per il bene del lettore inseperto .. [:D][:D][:D]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:40:52
quote:Originally posted by gingi99
Caro Teol ... ma no, mi vai a cadere sull'inverter ... [;)] Lo sai che un trasformatore trasforma solo se la corrente/tensione e a onda ??? e la batteria l'unica onda che prende e quando sorpassi un camion ?? Allora: se devi trasformare 12V continui in 24 prima li fai oscillare poi li infili nel trasformatore e li aumenti e poi li riraddrizzi e stabilizzi a 24V ... maggiore e l'oscillazione e maggiore e la potenza ottenibile o meglio la riduzione del trasformatore .... che cosa abbiamo costruito: un inverter o circuito in teconolgia switcing. [:)] Quindi di semplice trasformatore non ha nulla ... inoltre facendo un doppio passaggio hai doppia perdita, inoltre tra corrente e tensione c'e molta correlazione ... ... meglio se cancelli quanto hai scritto .. per il bene del lettore inseperto .. [:D][:D][:D] >
> Hai perfettamente ragione, ho scritto una ca stro ne ria galattica. Non cancello nulla, per il bene del lettore inesperto che deve imparare a non fidarsi di me! Grazie per la correzione, i miei ricordi di elettrotecnica sono lonatni....
alfy 66
alfy 66
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 19:53:49
pero di webasto 24v se ne possono trovare a buon prezzo se il gioco vale la candela
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 20/07/2006 alle: 12:32:58
Se è per fare funzionare il webasto quello descritto sopra per PC secondo me va bene, o almeno io l'ho provato e funziona. Trasforma da 12 volt fino a 24 volt. La corrente massima è di 6 ampere al di sotto dei 24 volt e di 5 ampere a 24 volt. Corrente massima non di spunto quindi si possono prelevare costantemente anche 5 ampere. Costa mi sembra sui 25 euro.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:43:57
Se proprio vuoi fare il grande passo ti conviene trasformare il camper a 24V con la doppia batteria dei servizi, così dimezzi le correnti che girano per l'impianto elettrico, devo cambiare solo tutte le le lampadine, la pompa dell'acqua, e il caricabatterie... Forse non è poi un follia coì grande.. ciao
alfy 66
alfy 66
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 00:26:01
Si ma l'alternatore eroga x i 12V che faccio prendo la cellula e la monto su un camion?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link