CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasformatore 12-24 volt

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
16
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 13/07/2006 alle: 16:58:28
Qualcuno sa se esiste un trasformatore/convertitore che da 12 volt innalza la corrente a 24 volt così da utilizzare accessori per camion? Grazie in anticipo a che mi risponderà .
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:22:17
Io non ne ho mai visti. Puoi mettere due batterie da 12V in serie, oppure ti conviene adoperare un inverter 12Vcc -> 220V C.A. + un alimentatore da 220V C.A. -> 24V C.C.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:38:28
Ci sono dei mini inverter da 12V -> multi tensione continua da 15V a 21V forse 24V che si usano per alimentare direttamente i PC portatili. Però hanno un limite di potenza pari a ... bo ... forse 100W. (comunque un PC portatile). Che ci attacchi ? Forse fai prima a comperarti un camion .... [:D][:D]
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:45:54
Ohhh Carlo(ohhhh Bice) certo ch'esistono giorni fà c'era uno su ebay,il prezzo partiva da 1 sterlina ,sembrava un'inverter ma in realtà lo chiamavano converter 12/24v. Ti sarai mica messo in testa d'installarti un webasto a 24v? saluti Leo[:)][:)]
16
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:46:48
Negli autogrill francesi ho visto un sacco di accessorini per i camion tipo sclada brioches, macchinetta del caffè, lucine varie. Per comprarmi un camion invece, sto mettendo i soldi da parte.[:D]
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:53:21
Se vai in qualche negozio di elettronica/componenti elettriche trovi facilmente quello che cerchi: e' un semplice trasformatore. E' meglio di usare un inventer + un alimentatore perche' hai meno perdite nei due passaggi. ps per leol e gingi: non e' un inverter. Un inverter trasforma da corrente continua a corrente alternata, questo semplicemente eleva la tensione. ciao
Dreamer D 68 Select Limited , Nuovo
Dreamer D 68 Select Limited , Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL , Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL , Nuovo
Laika Kosmo 512 Emblema 77.895€, Nuovo
Laika Kosmo 512 Emblema 77.895€, Nuovo
Laika Laika X 715 R  45.900€
Laika Laika X 715 R 45.900€
-Altro- GIOTTIVAN 60T 50.900€, Nuovo
-Altro- GIOTTIVAN 60T 50.900€, Nuovo
Previous Next
gingi99
gingi99
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:35:36
Caro Teol ... ma no, mi vai a cadere sull'inverter ... [;)] Lo sai che un trasformatore trasforma solo se la corrente/tensione è a onda ??? e la batteria l'unica onda che prende è quando sorpassi un camion ?? Allora: se devi trasformare 12V continui in 24 prima li fai oscillare poi li infili nel trasformatore e li aumenti e poi li riraddrizzi e stabilizzi a 24V ... maggiore è l'oscillazione e maggiore è la potenza ottenibile o meglio la riduzione del trasformatore .... che cosa abbiamo costruito: un inverter o circuito in teconolgia switcing. [:)] Quindi di semplice trasformatore non ha nulla ... inoltre facendo un doppio passaggio hai doppia perdita, inoltre tra corrente e tensione c'è molta correlazione ... ... meglio se cancelli quanto hai scritto .. per il bene del lettore inseperto .. [:D][:D][:D]
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:40:52
quote:Originally posted by gingi99
Caro Teol ... ma no, mi vai a cadere sull'inverter ... [;)] Lo sai che un trasformatore trasforma solo se la corrente/tensione e a onda ??? e la batteria l'unica onda che prende e quando sorpassi un camion ?? Allora: se devi trasformare 12V continui in 24 prima li fai oscillare poi li infili nel trasformatore e li aumenti e poi li riraddrizzi e stabilizzi a 24V ... maggiore e l'oscillazione e maggiore e la potenza ottenibile o meglio la riduzione del trasformatore .... che cosa abbiamo costruito: un inverter o circuito in teconolgia switcing. [:)] Quindi di semplice trasformatore non ha nulla ... inoltre facendo un doppio passaggio hai doppia perdita, inoltre tra corrente e tensione c'e molta correlazione ... ... meglio se cancelli quanto hai scritto .. per il bene del lettore inseperto .. [:D][:D][:D] >
> Hai perfettamente ragione, ho scritto una ca stro ne ria galattica. Non cancello nulla, per il bene del lettore inesperto che deve imparare a non fidarsi di me! Grazie per la correzione, i miei ricordi di elettrotecnica sono lonatni....
alfy 66
alfy 66
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 19:53:49
pero di webasto 24v se ne possono trovare a buon prezzo se il gioco vale la candela
16
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 20/07/2006 alle: 12:32:58
Se è per fare funzionare il webasto quello descritto sopra per PC secondo me va bene, o almeno io l'ho provato e funziona. Trasforma da 12 volt fino a 24 volt. La corrente massima è di 6 ampere al di sotto dei 24 volt e di 5 ampere a 24 volt. Corrente massima non di spunto quindi si possono prelevare costantemente anche 5 ampere. Costa mi sembra sui 25 euro.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:43:57
Se proprio vuoi fare il grande passo ti conviene trasformare il camper a 24V con la doppia batteria dei servizi, così dimezzi le correnti che girano per l'impianto elettrico, devo cambiare solo tutte le le lampadine, la pompa dell'acqua, e il caricabatterie... Forse non è poi un follia coì grande.. ciao
alfy 66
alfy 66
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 00:26:01
Si ma l'alternatore eroga x i 12V che faccio prendo la cellula e la monto su un camion?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.