CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasporto climatizzatore portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 22:16:49
Ho un climatizzatore portatile da 7000 BTU e quest'anno intenderei utilizzarlo anche in camper. Il posizionamento durante l'uso sarebbe tra i due sedili cabina, mentre il trasporto dovrebbe essere effettuato nella cellula. Ho due domande da proporvi:
- durante l'uso è indispensabile che l'apparecchio sia in posizione perfettamente verticale? (il pavimento cabina del ducato è in  
  leggera pendenza);
- durante il trasporto, per maggiore comodità e sicurezza, è possibile sistemarlo in orizzontale, su di un lato, senza che si  
  danneggi?
Grazie per eventuali risposte e buone vacanze a tutti. Enzo
onabet
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 02:24:58

lavora anche se leggermente inclinato ma fai attenzione allo scarico condensa perchè se lo inclini troppo nel verso sbagliato parte della condensa in caduta dall'evaporatore potrebbe uscire dal frontale , comunque una leggera inclinazione è accettabile ma poca roba , per lo stivaggio nel possibile ti consiglio di non coricarlo e se lo corichi prima di utilizzarlo aspetta almeno 60 minuti per fare in modo che l'olio ritorni al suo posto nel compressore 

ciao 
mario
Mario
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 08:54:52
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2018 alle 02:24:58

lavora anche se leggermente inclinato ma fai attenzione allo scarico condensa perchè se lo inclini troppo nel verso sbagliato parte della condensa in caduta dall'evaporatore potrebbe uscire dal frontale , comunque una leggera
inclinazione è accettabile ma poca roba , per lo stivaggio nel possibile ti consiglio di non coricarlo e se lo corichi prima di utilizzarlo aspetta almeno 60 minuti per fare in modo che l'olio ritorni al suo posto nel compressore  ciao  mario
...
Grazie Mario puntuale e disponibile come sempre. Buona giornata 
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 10:02:50
per l'inclinazione il problema si risolve con una tavoletta di legno sotto i piedini dalla parte bassa.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 10:12:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 10:02:50

per l'inclinazione il problema si risolve con una tavoletta di legno sotto i piedini dalla parte bassa.  
Ottima idea. Al momento di montarlo cercherò di livellarlo nel miglior modo possibile. Grazie Enzo 
onabet
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 11:19:58
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 10:12:15

Ottima idea. Al momento di montarlo cercherò di livellarlo nel miglior modo possibile. Grazie Enzo 
io lo metto sotto il tavolo , eviterei di sdraiarlo , come ti ha suggerito Tommaso cerca di metterlo a bolla quando lo usi 
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 12:55:52
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2018 alle 11:19:58

io lo metto sotto il tavolo , eviterei di sdraiarlo , come ti ha suggerito Tommaso cerca di metterlo a bolla quando lo usi 
L'idea era di metterlo lì ma è qualche cm più alto dello spazio disponibile e non ci stà. Grazie Enzo
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 13:00:15
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 12:55:52

L'idea era di metterlo lì ma è qualche cm più alto dello spazio disponibile e non ci stà. Grazie Enzo
se hai il tavolo agganciato alla parete in 5 secondi lo si puo togliere, tanto immagino che il problema sia breve, per portarti quel tipo di condizionatore immagino andrai in un campeggio e da li non ti muoverai piu.
Sarebbe veramente impossibile fare un viaggio itinerante e portarsi quel "coso" semppre tra le scatole.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 16:19:06
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 12:55:52

L'idea era di metterlo lì ma è qualche cm più alto dello spazio disponibile e non ci stà. Grazie Enzo
togli il tavolo o le rotelle al clima , non penso sia un problema , togliendo il tavolo hai tanto di quel posto disponibile 
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 17:12:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2018 alle 16:19:06

togli il tavolo o le rotelle al clima , non penso sia un problema , togliendo il tavolo hai tanto di quel posto disponibile 
A togliere le ruote ci avevo già pensato ma temo manchi ancora qualche cm. Vorrei evitare di smontare e rimontare il tavolo di continuo. Farò le dovute prove e poi si vede. Dovrei sistemarlo ad inizio luglio. Il tuo quanto assorbe?  Con le colonnine dei campeggi come te la cavi? Ciao Enzo 
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 18:48:41
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 17:12:16

A togliere le ruote ci avevo già pensato ma temo manchi ancora qualche cm. Vorrei evitare di smontare e rimontare il tavolo di continuo. Farò le dovute prove e poi si vede. Dovrei sistemarlo ad inizio luglio. Il tuo quanto assorbe?  Con le colonnine dei campeggi come te la cavi? Ciao Enzo 
se hai il portabici inutilizzato mettilo li sopra verticale e bello legato, quando arribvi lo tiri giu.

Ma andare in un posto fresco ?  winklaugh

Visto che il camper ha le ruote a me piace andare nei posti caldi in inverno e nei posti freschi in estate.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 20:38:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 18:48:41

se hai il portabici inutilizzato mettilo li sopra verticale e bello legato, quando arribvi lo tiri giu. Ma andare in un posto fresco ?  Visto che il camper ha le ruote a me piace andare nei posti caldi in inverno e nei posti freschi in estate.
E' che mi piace il mare! Comunque in 26 anni di camper, più altri in roulotte, mai utilizzati aggeggi del genere. Avendolo a casa, con l'età, vorrei provare ad utilizzarlo. Sono sicuro che se dovesse essere di troppo fastidio, le ferie se le fa a casalaugh. Sul portabici ho le bici e, sinceramente, tra la bici ed il condi preferisco una sana pedalata. Ciao Enzo
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 20:52:35
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 20:38:29

E' che mi piace il mare! Comunque in 26 anni di camper, più altri in roulotte, mai utilizzati aggeggi del genere. Avendolo a casa, con l'età, vorrei provare ad utilizzarlo. Sono sicuro che se dovesse essere di troppo fastidio, le ferie se le fa a casa. Sul portabici ho le bici e, sinceramente, tra la bici ed il condi preferisco una sana pedalata. Ciao Enzo
Penso che il condi lo useresti praticamente solo la notte, perchè immagino che di iorn si stia maglio su una sdraio all ombra che chiuso nel camper.  Però, anch'io che non amo il caldo ne il mare in estate, le volte che ho passato un WE al mare in campeggio, una volta sera e con tutto aperto si stava comunque bene.

Il problema è che quegli aggeggi (ne ho uno al lavoro come scorta in caso di guasto dell impianto principale) fanno un rumore dannato, se in una stanza si puo tollerare di giorno, non so di notte dentro un camper se sia meglio il rumore o un po di caldo.

Se lo dovessi trasportare per esempio nel mio semintegrale, mi verrebbe comodo metterlo dietro allo schienale del sedile passeggero dove non c'è nulla (se non il passaggio per la porta cellula) e legarlo allo schienale stesso (facendo finta di non avere il garage). Ma non so se da te c'è lo spazio.

Immaginavo che andando al mare tu avessi le bici wink.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 21:46:45
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2018 alle 17:12:16

A togliere le ruote ci avevo già pensato ma temo manchi ancora qualche cm. Vorrei evitare di smontare e rimontare il tavolo di continuo. Farò le dovute prove e poi si vede. Dovrei sistemarlo ad inizio luglio. Il tuo quanto assorbe?  Con le colonnine dei campeggi come te la cavi? Ciao Enzo 
io lo ho portato in Croazia l’anno scorso , non ho avuto il minimo problema con le colonnine , per il trasporto all’inizio lo mettevo dietro la porta cellula poi ho visto che entrava giusto giusto sotto il tavolo e li lo ho piazzato , per quanto riguarda il funzionamento lo accendevo solo di giorno , la sera il camper era bello fresco e durante la notte non serviva accenderlo, anch'io preferisco andare al nord al fresco , ma se piove l’alternativa è il mare 

F4BD7A01-D8E9-4A8F-86A8-3E75D1E91F24.jpeg

94D683DA-C88E-4923-A42F-199C7361F5FA.jpeg

2924E5C9-6B35-4046-A7A7-4602C7520306.jpeg

come vedi , questo fine settimana siamo andati al fresco , la mattina verso le 5 ho dovuto accendere il riscaldamento , io preferisco questo ma se continua a piovere sono costretto ad andare al mare , e li il condi è quasi indispensabile
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 23:10:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2018 alle 21:46:45

io lo ho portato in Croazia l’anno scorso , non ho avuto il minimo problema con le colonnine , per il trasporto all’inizio lo mettevo dietro la porta cellula poi ho visto che entrava giusto giusto sotto il tavolo e li
lo ho piazzato , per quanto riguarda il funzionamento lo accendevo solo di giorno , la sera il camper era bello fresco e durante la notte non serviva accenderlo, anch'io preferisco andare al nord al fresco , ma se piove l’alternativa è il mare  come vedi , questo fine settimana siamo andati al fresco , la mattina verso le 5 ho dovuto accendere il riscaldamento , io preferisco questo ma se continua a piovere sono costretto ad andare al mare , e li il condi è quasi indispensabile
...
Bellissimo posto!

Però, se piove in montagna o nordeuropa si sta bene anche con la giaccavento, se piove al mare è un delirio perchè piove con iil caldo e non ci si puo neppure coprire.

Il mio ideale di mare in Agosto è un po distante dal pensiero comune laugh

31105669356_7f891249a7_b%5B1%5D.jpg

22437190156_711171f059_b%5B1%5D.jpg

e riscaldamento tutte le notti yes

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 10/06/2018 alle 23:12:54
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 06:09:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 23:10:37

Bellissimo posto! Però, se piove in montagna o nordeuropa si sta bene anche con la giaccavento, se piove al mare è un delirio perchè piove con iil caldo e non ci si puo neppure coprire. Il mio ideale di mare in Agosto è un po distante dal pensiero comune e riscaldamento tutte le notti  
anche a noi piace l’estremo nord , anche l’anno scorso avevamo programmato di andare in Norvegia , viste le condizioni meteo il giorno prima della partenza ho caricato il clima per cambio destinazione , in fondo alla Croazia
quest'anno mare del nord , vedremo!! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 12:40:31
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/06/2018 alle 06:09:17

anche a noi piace l’estremo nord , anche l’anno scorso avevamo programmato di andare in Norvegia , viste le condizioni meteo il giorno prima della partenza ho caricato il clima per cambio destinazione , in fondo alla Croazia quest'anno mare del nord , vedremo!! 
"... quest'anno mare del nord ..."

allora mi fa piacere se leggi questo mio DIARIO che forse puo esserti utle.

Le foto sopra, la prima era alle Orcadi, la seconda alle Shetland ma l anno dopo....noto che da un anno all altro non ho molta fantasia sull abbigliamento laugh.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
31 minuti fa
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link