CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Traveller 2500: Carburat-Rivestimento-Schema(Foto)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 13/11/2015 alle: 11:36:56
Ciao...ieri ho smontato il mio generatore Traveller Electrolux 2500 perchè come avevo scritto in un altro post si accendeva e partiva tutto accelerato e mi ha creato danni all'impianto elettrico..
Qualcuno di voi ha uno schema/esploso/istruzioni del suddetto generatore?!?! yes

Ho visto che sia acceleratore e aria erano bloccati...adesso ho smontato il carburatore e vedo di sbloccarli,ma nel frattempo volevo sapere come "funzionava" l'acceleratore...chi lo comanda..cosa serve quella vite con la molla(cerchiato in rosso) dato che per regolare l'acceleratore c'è la vite nera sul carburatore!! :

Inoltre volevo sapere dove si trova il rivestimento interno per insonorizzarlo(o se voi avete messo altro materiale)... :

E a cosa serve questa resistenza quà dietro (cerchiata in giallo) : 

Ciao ciao

Modificato da mugnino il 26/11/2015 alle 14:39:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 13/11/2015 alle: 13:09:31
posso solo aiutarti dicendoti che io ho sostituito il materiale fonoassorbente con uno regalatomi da un cliente che si occupa di insonorizzazioni.
è un foglio adesivo di spugna ad alta densità con all'interno una lamina di piombo, il tutto alto 8/9 mm.
so che è u prodotto molto costoso, ma fa bene il suo lavoro. ha me è bastato un foglio di 2 mq.
per gli altri tuoi quesiti aspetta che qualche esperto ti risponda.
prova a contattare  l'utente Coppa75, è un' esperto e credo possa aiutarti parecchio.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 13/11/2015 alle 13:13:24
13
guja56
guja56
06/08/2012 30
Inserito il 13/11/2015 alle: 18:07:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2015 alle 13:09:31

posso solo aiutarti dicendoti che io ho sostituito il materiale fonoassorbente con uno regalatomi da un cliente che si occupa di insonorizzazioni. è un foglio adesivo di spugna ad alta densità con all'interno una lamina
di piombo, il tutto alto 8/9 mm. so che è u prodotto molto costoso, ma fa bene il suo lavoro. ha me è bastato un foglio di 2 mq. per gli altri tuoi quesiti aspetta che qualche esperto ti risponda. prova a contattare  l'utente Coppa75, è un' esperto e credo possa aiutarti parecchio.   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

sulla leva del carburatore parte un astina che và direttamente sul gruppo alternatore è un sistema meccanico che con l'aumento dell'assorbimento sposta la leva dell'acceleratore.
Guja56
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 14/11/2015 alle: 08:48:09
In risposta al messaggio di mugnino del 13/11/2015 alle 11:36:56

Ciao...ieri ho smontato il mio generatore Traveller Electrolux 2500 perchè come avevo scritto in un altro post si accendeva e partiva tutto accelerato e mi ha creato danni all'impianto elettrico.. Qualcuno di voi ha uno
schema/esploso/istruzioni del suddetto generatore?!?!  Ho visto che sia acceleratore e aria erano bloccati...adesso ho smontato il carburatore e vedo di sbloccarli,ma nel frattempo volevo sapere come funzionava l'acceleratore...chi lo comanda..cosa serve quella vite con la molla(cerchiato in rosso) dato che per regolare l'acceleratore c'è la vite nera sul carburatore!! : Inoltre volevo sapere dove si trova il rivestimento interno per insonorizzarlo(o se voi avete messo altro materiale)... : E a cosa serve questa resistenza quà dietro (cerchiata in giallo) :  Ciao ciao
...

Ciao se ti serve io ho il libretto istruzioni uso e manutenzione
non c'è l'esploso però c'è l'impianto elettrico.
dimmi tu.

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 16/11/2015 alle: 00:56:04

Ciao grazie delle dritte. yes

Mi sai dire dove potrei acquistare il materiale fonoassorbente?!? E quanto costa?!?

Ciao e grazie smiley

Modificato da mugnino il 17/11/2015 alle 20:47:26
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 18/11/2015 alle: 09:02:13

L'ho vista l'asta che parte dall'alternatore e che muove la farfalla del carburatore per accelerare(che tra l'altro era bloccata!!)...però non capisco a cosa serve la vite che ho cerchiato in rosso(sembra per "indurire" la molla di ritorno del meccanismo di accelerazione...ma non capisco bene!!) crying

Modificato da mugnino il 30/11/2015 alle 18:09:25
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 18/11/2015 alle: 16:57:23
E la vite di regolazione della tensione 230vac e 12 vcc, in pratica regoli i giri fini del motore in modo da raggiungere la tensione di 240 circa a vuoto. 
La regolazione falla con un piccolo carico e i cavi del camper scollegati sia il 230 che il 12.
ciao 
Marcello

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:30:57
In risposta al messaggio di mugnino del 16/11/2015 alle 00:56:04

Ciao grazie delle dritte.  Mi sai dire dove potrei acquistare il materiale fonoassorbente?!? E quanto costa?!? Ciao e grazie 

mi spiace, a me lo ha regalato un cliente che fa insonorizzazioni. non saprei proprio dove poterlo acquistare. prova a fare una ricerca in internet.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:36:19
In risposta al messaggio di mugnino del 16/11/2015 alle 00:56:04

Ciao grazie delle dritte.  Mi sai dire dove potrei acquistare il materiale fonoassorbente?!? E quanto costa?!? Ciao e grazie 

Ciao Mugnino,
il materiale con il quale ho insonorizzato il GE l'ho acquistato in un centro specializzato(Mitac)che vende tutto per l'insonorizzazione e la coibentazione degli ambienti.
Il materiale è lo stesso usato dall'Impiegatodelvolante,solo non adesivo.
Per attaccarlo ho usato del bostik x alte temperature(90°),il costo è stato di 30€ per 1mq,piu che sufficiente.

Ho delle istruzione,te le mando per email,vedi se ti possono essere buone.

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/11/2015 alle: 21:44:15

Che carico mi consigli di attaccarci?!? Un phon....una tv...una lampada?!?!(quanti W??) E quando c'è attaccato un carico quanta tensione devo misurare per fare la regolazione ideale?!?

Ciao e grazieyes

Modificato da mugnino il 23/11/2015 alle 19:35:26
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 24/11/2015 alle: 09:11:10
Ti consiglio un carico molto basso giusto da stabilizzare la tensione tipo 15/20W che è il carico minimo che hai sul camper con il solo caricabatterie collegato.
Stacca anche la 12vcc, così puoi anche controllarla.
per il pannello fonoassorbente  lo hai trovato? anche il mio si stà lasciando andare 
ciao 
Marcello

19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:14:01
In risposta al messaggio di mugnino del 20/11/2015 alle 21:44:15

Che carico mi consigli di attaccarci?!? Un phon....una tv...una lampada?!?!(quanti W??) E quando c'è attaccato un carico quanta tensione devo misurare per fare la regolazione ideale?!? Ciao e grazie

Ciao ti è arrivata la mail?

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/11/2015 alle: 10:20:42
Ecco le foto del carburatore "smontato,pulito,lubrificato e rimontato".... ora sembra che sia l'acceleratore che l'aria non siano più bloccati. L'ho rimontato con un pò di pasta nera per guarnizioni....appena asciuga poi lo provo : 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link