quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 02/08/2013 17:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagli.[:)] In questo momento il 12 volt arriva al frigo comandato dal segnale D+ ma anche dal termostato al'interno del frigo. Col tuo sistema il frigo andrebbe senza controllo. Col mio circuito il relè che alimenta la resistenza del frigo direttamente dalla BM/alernatore viene attivato dal filo che ora va alla resistenza che passa appunto anche dal termostato dove imposti la temperatura del frigo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2013 20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non andrei ad alimentare direttamente la resistenza, mi metterei in parallelo a quelli orignali senza alterare i coll. esistenti.
quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 04/08/2013 10:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non sono un tecnico, quindi posso dire una belinata: ma non si rischia, così facendo, di fare arrivare alla centralina Arsilici la 12v da due diverse strade? Ciò non potrebbe creare problemi (surriscaldamenti, tensioni strane, [:0][:(!])? Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/08/2013 11:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È esattamente quello che stavo chiedendo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2013 20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non andrei ad alimentare direttamente la resistenza, mi metterei in parallelo a quelli orignali senza alterare i coll. esistenti.
quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 04/08/2013 12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta "emme48" che su questi argomenti ne sa a pacchi! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto