CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truffa generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:37:11
Ciao a tutti
Non so se il posto giusto per scrivere quello che mi è accaduto ma volevo mettervi al corrente in maniera che nessun'altro ci casca come me,
sul famoso sito di vendita Sub.....it  trovo un annuncio per un generatore honda20i zona torino ad un prezzo conveniente (forse troppo) decido di chiamare e
mi risponde una donna molto gentile e disponibile chiedo informazioni sul generatore e cerco di capire se è una bufala oppure no, parliamo per piu' di 10 minuti
alla fine mi convince ma siccome partiva il giorno dopo mi chiedeva di fare il pagamento tramite postapay  così l'avrebbe spedito in giornata io ero un titubante
perché avrei preferito in contrassegno o fare un bonifico ma decido di fidarmi perché mi sembrava un persona a posto.
in conclusione una volta effettuata la ricarica non mi ha piu' risposto al cell. in serata ho fatto chiamare mia moglie e gli risponde dicendogli che il generatore era ancora disponibile. Ho avuto la conferma che si trattava di una truffa. Non mi restava che andare dai carabinieri e sporgere denuncia, cosa che ho fatto immediatamente.
PS i signori si spacciano per camperisti.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:08:58
io spesso compro e vendo su quel sito e tutte le operazioni li faccio con paypal perchè dà una garanzia in più , sei sicuro che si tratta di una truffa , a volte un venditore mette in vendita più oggetti uguali con un solo annuncio,prova a contattare i responsabili del sito in questione,per poter vendere su tale sito,si devono fornire parecchi dati personali,tienici informati .saluti Pioniere
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:28:30
In risposta al messaggio di pioniere del 02/08/2015 alle 18:08:58

io spesso compro e vendo su quel sito e tutte le operazioni li faccio con paypal perchè dà una garanzia in più , sei sicuro che si tratta di una truffa , a volte un venditore mette in vendita più oggetti uguali con un
solo annuncio,prova a contattare i responsabili del sito in questione,per poter vendere su tale sito,si devono fornire parecchi dati personali,tienici informati .saluti Pioniere
...

Tu usi come pagamento PAYPAL che ti da delle garanzie ma la postepay NOOO!!!
Ciao e occhi aperti con PostePay
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/08/2015 alle: 21:30:28
Io su quel tipo di siti faccio solo consegna a mano e soldi in contanti !!

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 03/08/2015 alle: 08:45:46
Quando non si è sicuri la cosa migliore è pagare in contrassegno , costa qualcosa in più ma almeno la merce l'hai in mano. Certo bisogna diffidare di siti che vendono articoli nuovi a prezzi fuori mercato, nessuno regala quindi come si dice gatta ci cova, ciaoo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 03/08/2015 alle: 09:13:29
Premetto che anchio uso spesso quel sito per vendere e comprare e non ho mai avuto problemi.
generalmente preferisco la consegna a mano quando è possibile, altrimenti uso il contrassegno, paypal o bonifico
raramente postapay.
ho scritto subito al sito il quale ha provveduto ad eliminare l'annuncio immediatemente consigliandomi di fare subito denuncia.
Comunque i CC mi hanno detto che ho sbagliato scrivere a tale sito perché loro potevano contattare il titolare dell'annuncio
e tendergli un trappola, invece così i truffatori hanno avuto il tempo di sparire con i soldi.
x pioniere sono sicuro che è una truffa perché quando ha cercato di vendere il generatore anche a mia moglie a
quel punto mia moglie gli ha detto che io lo avevo già pagato ha riattaccato e da quel momento il numero  non era piu' raggiungibile
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 03/08/2015 alle: 09:19:29
In risposta al messaggio di raffy961 del 03/08/2015 alle 09:13:29

Premetto che anchio uso spesso quel sito per vendere e comprare e non ho mai avuto problemi. generalmente preferisco la consegna a mano quando è possibile, altrimenti uso il contrassegno, paypal o bonifico raramente postapay.
ho scritto subito al sito il quale ha provveduto ad eliminare l'annuncio immediatemente consigliandomi di fare subito denuncia. Comunque i CC mi hanno detto che ho sbagliato scrivere a tale sito perché loro potevano contattare il titolare dell'annuncio e tendergli un trappola, invece così i truffatori hanno avuto il tempo di sparire con i soldi. x pioniere sono sicuro che è una truffa perché quando ha cercato di vendere il generatore anche a mia moglie a quel punto mia moglie gli ha detto che io lo avevo già pagato ha riattaccato e da quel momento il numero  non era piu' raggiungibile
...

...ma almeno hai fatto copia.incolla Dell annuncio ?
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 03/08/2015 alle: 11:03:52
ho salvato l'annuncio sul cell ma quando faccio copia e incolla mi incolla solo il link dell'annuncio ma non il testo e la foto
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 03/08/2015 alle: 11:09:38
 Ci sono riuscito
ecco il link 

http://www.subito.it/vi/1323431...

e il testo la foto non ci riesco
Generatore di corrente honda eu20 a benzina, piccolo portatile silenziato, utilizzato solo 2 mesi l'anno scorso, tenuto benissimo non presenta problemi.
vendo causa nuovo aquisto .
Numero di telefono; 3276971982
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 03/08/2015 alle: 11:14:39
Subito.it è un sito affidabile che mette in contatto venditori e compratori e nulla più...
Ma da qui a fare un bonifico non tracciabile a sconosciuti ce ne corre; anche i cellulari con numeri transitori usa-e-getta sono ormai una cosa risaputa.

In questi casi si va di persona, si prova l'oggetto e se funziona si paga e si porta via, ovviamente va fatto con venditori vicini.
Altri metodi sono prima di tutto SCONSIGLIATI dal sito stesso subito.it anche PAYPAL con un privato è poco saggio.

Su subito.it io ci compro e ci vendo spesso ma sempre contattando persone in carne e ossa.

Marco.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 03/08/2015 alle: 11:57:40
oramai è andata così e ingenuamente pagando con postepay verso sconosciuti sai di aver fatto una grande azzata , recuperare quei soldi ora la vedo dura però tramite l'annuncio che avresti dovuto salvare e stampare + la stampata dei vari contatti scritti + il numero di carta e codice fiscale del proprietario della carta si potrebbe arrivare a chi ha incassato ma deve farlo la polizia postale  , dopo la denuncia ci vorrà parecchio tempo che non sono mesi ma anni e forse avresti una speranza di recuperare qualcosa , anche paypal pur sicuro che sia in questi casi non è che offri garanzia totale assoluta ma dopo qualche mese si recupera almeno il 70% anche se a mio parere il rimborso verso l'acquirente dovrebbe essere al 100% e anche Subito visto che in alcuni casi è a pagamento dovrebbe partecipare al rimborso , personalmente sia postepay che paypal non li ho mai digeriti e di questi tempi anche il contrassegno potrebbe riservare sgradite sorprese , purtroppo ci sono truffaldini sempre in agguato ad ogni angolo e per cascare nella loro rete ci vuole poco ma sia postepay - paypal e Subito potrebbero garantire molti di più , non parliamo poi della baia , francamente anche la polizia postale pur sapendo non è che si dia da fare + di tanto 

va be dai oramai è andata cosi e cerca di non roderti il fegato ma stappane una di quelle furbe alla tua salute 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 03/08/2015 alle 12:20:44
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:14:54
Sono d'accordo con ecostar
difatti ho salvato l'annuncio e poi stampato e con i dati personali della signora e del presunto marito e numero di postapay mi sono recato in caserma dove ho consegnato il tutto e allegato alla denuncia
ottimo consiglio stappare una buona
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:32:45
non ti nascondo che qualche anno fa , circa 10 ci sono cascato anche io con un tom tom , pagato con postepay e tomtom mai ricevuto , 250 euro buttati al vento e non feci alcuna denuncia ma ricordo che di quelle furbe e buone ne ho svuotate diverse e tutto passò  , spero che le mie stramaledizioni abbiano colpito con dissenteria acuta quel truffaldino e magari con il cesso intasato , quella gentaglia puzza + della loro mer*a , da allora se non avere cammello io non dare soldi wink

ciao

Modificato da ecostar il 04/08/2015 alle 12:24:54
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 03/08/2015 alle: 13:13:37
Ciao raffy961,
solo per ringraziarti di averci avvisati.

Alberto
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:08:50
infatti, ho scritto la mia vicenda sul forum per mettere in guardia i camperisti e non cascarci come ho fatto io.
grazie a tutti per la solidarietà
(essere fregato da una che si spaccia camperista mi brucia ancora di piu')
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:55:00
In risposta al messaggio di Rascal del 03/08/2015 alle 08:45:46

Quando non si è sicuri la cosa migliore è pagare in contrassegno , costa qualcosa in più ma almeno la merce l'hai in mano. Certo bisogna diffidare di siti che vendono articoli nuovi a prezzi fuori mercato, nessuno regala quindi come si dice gatta ci cova, ciaoo.

Mi spiace ma il cotrassegno non da nessuna sicurezza.. tu ricevi un pacco e prima di poterlo aprire devi pagare. 
Una volta pagato se dentro ci trovi un mattone la fregatura l'hai presa lo stesso.. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:49:59
Ciao.
Con quello che hai in mano i dati della Postepay e il riferimento dell' annuncio io farei una bella denuncia ai Carabinieri, vedrai che alla fine qualcosa si muove.
Saranno loro a chiedere informazioni alle poste che a te non ti daranno e potrai perseguirla legalmente, se già non ci pensano loro.
Fatta la denuncia avverti anche il sito di annunci perché credo che anche a loro quel genere di "clienti" non faccia piacere, sicuramente non sarai solo a perseguire.

Ciao.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 04/08/2015 alle: 12:22:50

non è così semplice come credi , il pagamento purtroppo è avvenuto con ricarica postepay e quel sistema di pagamento non prevede alcuna causale sul pagamento ne alcun riferimento sullo stesso pagamento quindi il venditore potrebbe anche non essere l'intestatario della carta ne il venditore e la situazione si complica non poco , quando anche io ci cascai dentro ho lasciato perdere tanto sapevo che non avrei recuperato un centesimo , ma devo dire che una denuncia alla polizia postale sarebbe comunque bene farla anche se le speranze di recuperare qualcosa sono nulle , comunque in questi casi bisogna rivolgersi al comando della polizia postale locale e non dai carabinieri 

se non ci fosse stata questa strafottuta legislazione sulla privacy che favoreggia il truffaldino sarebbe stato tutto più semplice e la trappola dei truffaldini in questo e altri casi con nome e cognome alla mano e tutto il resto non avrebbe funzionato 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 04/08/2015 alle 13:57:42
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/08/2015 alle: 14:12:52
Grazie Raffy per l'avvertimento, ma ormai purtroppo è inutile. Questa gente lo fa di mestiere e sono molto abili,, fare nuovi account su subito è facilissimo, adesso staranno "vendendo" un motore fuoribordo,  una motosega, un cellulare, un computer....     Da privato vedere cammello dare dollàro, da ditte solo pagamenti tracciabili con preferenza assoluta a paypal . E attenzione anche ai siti falsi, pochi giorni fa ho visto un sito straniero che offriva prodotti a buon prezzo, ho finto l'acquisto fino al pagamento, accettavano paypal, ma quando cliccavi sul pagamento si apriva una finta pagina paypal  ( ci deve essere il simbolo del lucchetto ) , chiaro tentativo di phishing, cioè di rubarti nome e password di paypal. Inutile fare la denuncia su siti stranieri, bisogna stare attenti ai particolari. Fin adesso ( sgrat sgrat ) pur avendo comprato tantissime cose in rete mi è sempre andata bene, mi spiace per la tua disavventura 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 04/08/2015 alle: 17:58:56
Ripeto che uso spesso anchio il famoso sito di di annunci ( che reputo un buon strumento) e sto sempre molto attento al metodo di pagamento e devo dire che fino adesso non ho mai avuto problemi di nessun genere. La colpa è solo mia che mi sono fidato della signora perché al telefono mi sembrava una persona per bene.
Non succederà più.
Comunque il maresciallo ha detto che la denuncia la passano immediatamente alla polizia postale.
mi diceva anche che  3 compagnie telefoniche gli danno i dati dei propretari di cellulari in tempo reale, mentre la quarta (quella arancione) fa resistenza
e vuole copia della denuncia e passa un mese prima di avere i dati
evidentemente anche i truffatori lo sanno e guarda caso il numero della << SIGNORA >> appartiene a quella compagnia
Ma io non mollo è una questione di principio, appena avro' in mano i veri dati dei truffatori anche se passa 1 o 2 anni contatterò un legale
e  spero di potergli far pagare anche gli interessi
grazie di nuovo a tutti

alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/08/2015 alle: 20:42:38
Mi dispiace per quello che ti e' accaduto.
Anch'io come tanti altri su subito solo compravendita a mano con contanti per gli acquisti per corrispondenza invece solo ebay con Paypal che mi ha sempre dato tutte le garanzie necessarie.
Una cosa che si puo' fare per avere meno probabilita' di essere truffati negli acquisti come nel tuo caso e' chiedere un numero di telefono fisso.
Ciao
Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link