In risposta al messaggio di raffy961 del 02/08/2015 alle 15:37:11
Ciao a tutti Non so se il posto giusto per scrivere quello che mi è accaduto ma volevo mettervi al corrente in maniera che nessun'altro ci casca come me, sul famoso sito di vendita Sub.....it trovo un annuncio per un generatorehonda20i zona torino ad un prezzo conveniente (forse troppo) decido di chiamare e mi risponde una donna molto gentile e disponibile chiedo informazioni sul generatore e cerco di capire se è una bufala oppure no, parliamo per piu' di 10 minuti alla fine mi convince ma siccome partiva il giorno dopo mi chiedeva di fare il pagamento tramite postapay così l'avrebbe spedito in giornata io ero un titubante perché avrei preferito in contrassegno o fare un bonifico ma decido di fidarmi perché mi sembrava un persona a posto. in conclusione una volta effettuata la ricarica non mi ha piu' risposto al cell. in serata ho fatto chiamare mia moglie e gli risponde dicendogli che il generatore era ancora disponibile. Ho avuto la conferma che si trattava di una truffa. Non mi restava che andare dai carabinieri e sporgere denuncia, cosa che ho fatto immediatamente. PS i signori si spacciano per camperisti.
Caro Raffy, mi sono iscritta a questo forum solo per condividere con te la mia triste esperienza..digitando so goo.. il numero della signora che mi ha truffata su sub...it mi è comparso il tuo messaggio ma ormai era troppo tardi.. la stessa tipa, lo stesso giorno vendeva sul medesimo sito di annunci un robot da cucina Bimby tm 5 ad un prezzo allettante (troppo allettante), come te l'ho chiamata, sembrava affidabile e ci sono cascata.. ho fatto un bonifico su Iban: it23j0760105138207471107475 intestato al presunto marito Cremonini Tiziano, anche a me ha detto che il contrassegno non poteva andare bene perché sarebbe partita a breve e così... poi ho scoperto che le coordinate corrispondono ad una prepagata di Poste Ita. ho perso i miei soldi ma non credo che sporgero' denuncia perché penso che questa gente sia molto abile a "sparire" e un po' mi vergogno di esserci cascata tanto ingenuamente...tu hai avuto più notizie? Spero che la nostra esperienza sia utile ad altri ed eviti che queste persone possano continuare ad approfittare..della serietà altrui..
In risposta al messaggio di globetrotter del 07/08/2015 alle 09:55:59
>> ecostar scrive: paypal e Subito potrebbero garantire molti di più , non parliamo poi della baia . Io acquisto spesso sulla ' baia' e pago con paypall. anch'io ho avuto problemi ,esattamente 3 volte, ma con paypall ho sempre recuperato tutto in breve tempo. una volta addirittura con merce dalla Cina (9,50 euro) recuperati in una settimana.
si certo Paypal è una garanzia a pagamento ma non raccontarmi che al bisogno recuperi il 100% e quel che recuperi lo recuperi in breve tempo , se va bene come minimo passano 30 giorni ma almeno si recupera il 75% però il rimanente 25 % visto che la baia sulle vendite è a pagamento dovrebbe provvedere la baia stessa ma purtroppo quel 25 % viene perso