In risposta al messaggio di marioselli del 21/12/2016 alle 18:05:38
guardando il sito truma, ho visto la e2400, che sembrerebbe un ottima soluzione ad integrazione del riscaldamento principale, qualcuno l'ha provata? oiraM
La E2400 è quella comunemente montata sui WV california etc..... praticamente funziona come un Webasto Airtop 2000 ma con il difetto di andare a gas.
In risposta al messaggio di scubidu del 21/12/2016 alle 20:27:40
montata in passato su un doral . il doral montava una 3002 ho messo quella per scaldare la zona anteriore. ha il difetto di andare a gas per alcuni, pero ha il vantaggio di consumare meno corrente rispetto ad uno a gasolio
Se il camper si usa in Italia, andare a gas non è un difetto, avrebbe solo vantaggi, io ragiono in maniera diversa perchè uso il camper quasi solo all'estero, e il gasolio si trova uguale sempre e ovunque, le bombole no, quindi in questo caso, si puo accettare gli svantaggi di scaldare a gasolio (maggiore consumo di corrente, maggiore delicatezza e minore affidabilità).
In risposta al messaggio di scubidu del 21/12/2016 alle 22:34:08
Era una battuta. Il.camper si attrezza in base alle proprie esigenze. Una volta stavo molto in libera e guardavo i consumi di corrente. Ora mi porto anche un termo a olio e.vado spesso nelle aree sosta
In effetti però scherzando hai detto la sacrosanta verità, sul camper ho la Combi Diesel e come riscaldamento secondario il Thermotop, entrambi consumicchiano corrente, ma il TT molta di piu, e ho deciso così solo perchè ho gia risolto il problema corrente con l'Efoy.