CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma 6000/consumo batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/01/2017 alle: 09:42:35
In risposta al messaggio di meta del 07/01/2017 alle 19:42:49

Ciao la mia truma sembra consumare un oi troppo la batteria (quasi 5 anni) con tutti gli altri servjzi, comoresa tv e parabola non ho oroblemi a superare la notte, ma se accendo la truma, la batteria oassa da 13.6 a 12.7
in circa 15 minuti, e sulla manopola di comando, incomincia a lampeggisre la luce rossa. Per evitare di dannegguare ka batteria e forse anche la truma, ho spento il riscaldamento. che mi dite dipende solo dalla batreria? Fijo a che punto la posso sfruttare? Cioè  quale e la soglia da non oltrepassare? un paio di mesi fa la truma aveva avuto un problema di cattivo funzionamento, il tecnico zveva risolto la cisa e mi aveva detto cge c'era un filo a massa, può  significare qualcosa?  Aspetto vostri suggerimenti. grazie
...

Ciao, se la BS é scollegata dalla rete é normale che abbia una tensione di 12,7v. La trauma 6000 assorbe circa 2,5 AMP nella fase successiva al primo riscaldamento, cioé a ventola al massimo se l'ambiente é freddo. I cavi del clabaggio del camper probabilmente sottodimensionati fanno accendere il modo lampeggiante il led della trauma. In alternativa potrebbe essere qualche connessione di massa della trauma. É sufficiente verificare con un voltmetro DC la caduta di tensione sulla linea che arriva ai morsetti di ingresso alla trauma. I test vanno fatti in fase di massima velocità della ventola.
mammuthbianco@gmail.com
meta
meta
-
Inserito il 15/01/2017 alle: 11:33:22
Ho capito, penso che dovrò  farla vedere da qualche tecnico, comunque provo a fare prima un' altra uscita, perché  non girrei come ho detto, che il breve lampeggio rosdo dipendessecdal fatto vhe la bomobola si stava esaurendo e stava swicciando sulla seconda. Vi facvio sapere. Grazie a tutti
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/01/2017 alle: 12:52:51
sulla mia combi 6002, prima del cambio della sezíone della linea dalla bs alla centralina, il led rosso lampeggiava ogni tanto con ventole al massimo. Se funziona comunque non guasta nulla.
Quando la bombola finisce il led rosso è fisso e va in blocco spegnendosi.

mammuthbianco@gmail.com

Modificato da massi68 il 15/01/2017 alle 12:53:55
meta
meta
-
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:43:30
 Mi chiedo, ma è  normale cge un costruttore di campef sbagli la sezione dei fili oer un collegamento della truma? Forse dipende più  dagli interventi post acquisto che ognuno di noi fa con interventi impropri, non credete?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marimarlin
marimarlin
11/12/2008 23
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:13:22
assolutamente.....
io avevo la linea per la truma da 1.5 mmq
ad ogni avvio si abassavano le luci della cellula
ho sostituito la linea di alimentazione con cordina da 4 mmq e mai più cali di tensione
uguale per la pompa dell'acqua
Marino
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:15:31
Per togliersi il dubbio basta portare due fili volanti da batteria a stufa raddoppiando la linea, se il problema persiste i fili sono ok.
Dino
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 16/01/2017 alle: 14:10:23
In risposta al messaggio di meta del 15/01/2017 alle 20:43:30

Mi chiedo, ma è  normale cge un costruttore di campef sbagli la sezione dei fili oer un collegamento della truma? Forse dipende più  dagli interventi post acquisto che ognuno di noi fa con interventi impropri, non credete?

...e le altre linea al frigo o la linea generale dalla BS al quesdretto in cellula dove le mettiamo? Sbagliano anche quelle, o meglio mettono quello che è il minimo; il rame costa.
mammuthbianco@gmail.com
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:56:16
Per me un calo di tensione di qualche decimale con la Truma che parte a palla con il camper freddo ci può stare. Io proverei a lasciare accesa la stufa un paio di ore e poi imposterei una temperatura media (il 5 della vecchia rotellina) per vedere se si accende ancora la spia rossa e se le tensioni si stabilizzano
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2017 alle: 09:27:06
Avendo accertato che la batteria va bene, e quindi tiene, il mio problema non è la lucetta sossa che lampeggia ogni tanto e che indica calo di tensione, ma sapere se detta cosa, puo' rovinare la truma, e quindi devo intervenirre oppure è solo una segnalazione che mi tengo come è cosciente del problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link