Orpo, se la notizia è attendibile, la Truma ci mangia parecchio!
In risposta al messaggio di gmtere del 22/06/2015 alle 22:03:55
Orpo, se la notizia è attendibile, la Truma ci mangia parecchio! Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
anche il prezzo della combi a diesel non è mica basso.....
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 00:44:28
anche il prezzo della combi a diesel non è mica basso.....
Ciao Sergio.
http://www.narbonneaccessoires....
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2015 alle 10:01:08
Ciao Sergio. Questo sito francese tratta tutta la gamma Truma Combi Non so se spediscono in Italia.
A quei prezzi va poi aggiunto il kit tubi del camino e il camino, che costano non poco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 12:12:40
chi avrebbe dovuto montarmi la combi diesel mi ha detto che non me la montano perchè hanno avuto problemi con una combi diesel che hanno montato. gran consumo elettrico, rumore (tic tic) che fa la pompa diesel (malgradoil montaggio a regola d'arte), la stufa che a volte non parte. dicono che hanno avuto problemi e il cliente non è contento. mah. ora non so che fare, se far montare la combi diesel da qualcun altro o se restare sulla stufa a gas.....
Ciao Sergio
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2015 alle 14:11:25
Ciao Sergio A causa della scarsa diffusione, pochi centri autorizzati Truma hanno una buona esperienza di montaggio / manutenzione della Combi Diesel. Tra questi, c'e' sicuramente Ferrario Camper di Milano e Domuscamper diSan Bonifacio (Verona) (trovi gli indirizzi sul sito della Truma). Non so se per te sono comodi. Puoi comunque sentirli telefonicamente; sono disponibili e gentilissimi.
abito in svizzera tedesca e vicino c'è anche un centro truma dove sono gentilissimi pure li.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 18:29:13
abito in svizzera tedesca e vicino c'è anche un centro truma dove sono gentilissimi pure li. un centro truma non mi dirà mai però che un loro prodotto fa problemi..... al centro truma svizzero tra l'altro due settimane(?) fa mi dissero prima che è impossibile che la mia combi a gas perde acqua, poi mi disse che capita una volta su 100'000 che perde acqua e poi che potevano testarla per 400 fr circa. prima presi un appuntamento per testarla e poi siccome ho visto che è proprio la combi a perdere acqua ho cancellato l'appuntamento perchè inutile testarla se sono certo che sia la combi a perdere acqua sotto.
Ciao Sergio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 22:20:32
non so. sono deluso dalla faccenda. prima la mia combi che si mette a perdere acqua (non dovrebbe farlo) e poi la diesel che non si sa quanto sia affidabile.
Sergio non ti scoraggiare, sara' stato un caso, fra l'altro mi sembra che non ci siano state altre segnalazioni del medesimo problema. La mia TrumaD di primo equipaggiamento ( considera che Solaria non ne aveva montate centinaia...) non ha MAI dato problemi. 1) il montaggio e' alla portata di qualsiasi Installatore capace
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2015 alle 12:33:50
quanti Ah hanno le tue batterie ? sono lacerato dalla scelta.... ho il marito e il costruttore del camper che sconsigliano la combi diesel. io la vorrei ma ho paura di invischiarmi in una brutta situazione. quandoacquistai il camper volli l'allarme malgrado il costruttore lo sconsigliava e aveva ragione lui. l'allarme dopo un (?) anno smise di funzionare e fu sostituito in garanzia e anche dopo la sostituzione non funzionava tutto a posto. e ora da parecchi anni non lo uso per mancanza di necessità ad usarlo. tra l'altro smisero anche di fabbricare quell'allarme che era buono ma troppo caro per avere un numero sufficiente di acquirenti credo.
2 da 100A in parallelo ma non tengono per niente la carica, ora il camper e' rimessato ci pensero' a settembre per affrontare l'inverno. Ti chiedo: il motivo per cui ti sconsigliano la Diesel, potrebbero avere difficolta a procurarla/montarla oppure ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2015 alle 16:37:02
ho telefonato a Ferrario Camper e ho parlato col signor Ferrario che si occupa di stufe. è stato molto gentile e mi ha detto / spiegato: - loro hanno istallato finora 10 truma combi diesel e nessuna ha avuto problemi.- quando ci sono problemi sono dovuti principalmente a istallazione errata o non uso sufficiente della stufa - in particolare mi ha detto che vanno messi dei cavi da 10 mm2 per evitare la caduta di tensione che può mandare in blocco la stufa (osservazione mia: le istruzioni della combi diesel dicono di montare cavi da 4 o 6 mm2 a dipendenza della distanza) - la stufa va accesa per un'ora ogni 10 - 15 - 20 giorni altrimenti ci sono problemi possibili - per me che uso il camper circa 3 mesi l'anno (tre volte un mese circa) lui mi sconsiglia la stufa a diesel perchè la uso troppo poco. è una stufa che va benissimo quando la si accende tutto l'anno. - ad accendere la stufa diesel per un'ora ogni 15 giorni la probabilità di avere problemi è paragonabile alla probabilità di avere problemi con una truma combi a gas. ringrazio pubblicamente anche su questo forum il signor Ferrario per la gentilezza e le spiegazioni che mi ha dato.
Grazie di avere riportato quanto detto dal sig. Ferrario, ci avevo parlato in qualche fiera e oltre a essere molto disponibile e cortese, è anche un tecnico di primissimo livello, direi una delle massime autorità in Italia in questo campo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 17:35:43
Grazie di avere riportato quanto detto dal sig. Ferrario, ci avevo parlato in qualche fiera e oltre a essere molto disponibile e cortese, è anche un tecnico di primissimo livello, direi una delle massime autorità in Italia in questo campo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
l'ho riportato perchè mi sembra corretto dare tutte le informazioni di cui si dispongono. a ognuno sta poi valutare tutte le opinioni che si sentono.
Dario