CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma combi diesel

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 204
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:03:55

Orpo, se la notizia è attendibile, la Truma ci mangia parecchio! surprise

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 00:44:28
In risposta al messaggio di gmtere del 22/06/2015 alle 22:03:55

Orpo, se la notizia è attendibile, la Truma ci mangia parecchio!  Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)

anche il prezzo della combi a diesel non è mica basso.....
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:01:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 00:44:28

anche il prezzo della combi a diesel non è mica basso.....

Ciao Sergio.
Questo sito francese tratta tutta la gamma Truma Combi

http://www.narbonneaccessoires....

Non so se spediscono in Italia.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:12:40
chi avrebbe dovuto montarmi la combi diesel mi ha detto che non me la montano perchè hanno avuto problemi con una combi diesel che hanno montato. gran consumo elettrico, rumore (tic tic) che fa la pompa diesel (malgrado il montaggio a regola d'arte), la stufa che a volte non parte. dicono che hanno avuto problemi e il cliente non è contento.

mah. ora non so che fare, se far montare la combi diesel da qualcun altro o se restare sulla stufa a gas.....

Modificato da sergiozh il 23/06/2015 alle 12:29:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:13:26
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2015 alle 10:01:08

Ciao Sergio. Questo sito francese tratta tutta la gamma Truma Combi Non so se spediscono in Italia.  

A quei prezzi va poi aggiunto il kit tubi del camino e il camino, che costano non poco.

Io preferisco spendere casomai qualcosina di piu ma prenderla alla Truma Italia tramite chi me la monta, così qualsiasi cosa ci sia sono coperto.

Riguardo ai Francesi che non spediscono, proprio l'altro giorno volevo comperare la batteria di un avvitatore da un sito Franceese, ma la spedivano in tutta europa fuorchè in Italia, probabilmente o noi come clienti o le poste italiane risultano altamente inaffidabili.......e in molti casi hanno ragione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:11:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 12:12:40

chi avrebbe dovuto montarmi la combi diesel mi ha detto che non me la montano perchè hanno avuto problemi con una combi diesel che hanno montato. gran consumo elettrico, rumore (tic tic) che fa la pompa diesel (malgrado
il montaggio a regola d'arte), la stufa che a volte non parte. dicono che hanno avuto problemi e il cliente non è contento. mah. ora non so che fare, se far montare la combi diesel da qualcun altro o se restare sulla stufa a gas.....
...

Ciao Sergio
A causa della scarsa diffusione, pochi centri autorizzati Truma hanno una buona esperienza di montaggio / manutenzione della Combi Diesel.
Tra questi, c'e' sicuramente Ferrario Camper di Milano e Domuscamper di San Bonifacio (Verona) (trovi gli indirizzi sul sito della Truma).
Non so se per te sono comodi.
Puoi comunque sentirli telefonicamente; sono disponibili e gentilissimi.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:29:13
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2015 alle 14:11:25

Ciao Sergio A causa della scarsa diffusione, pochi centri autorizzati Truma hanno una buona esperienza di montaggio / manutenzione della Combi Diesel. Tra questi, c'e' sicuramente Ferrario Camper di Milano e Domuscamper di
San Bonifacio (Verona) (trovi gli indirizzi sul sito della Truma). Non so se per te sono comodi. Puoi comunque sentirli telefonicamente; sono disponibili e gentilissimi.  
...

abito in svizzera tedesca e vicino c'è anche un centro truma dove sono gentilissimi pure li.

un centro truma non mi dirà mai però che un loro prodotto fa problemi.....

al centro truma svizzero tra l'altro due settimane (?) fa mi dissero prima che è impossibile che la mia combi a gas perde acqua, poi mi disse che capita una volta su 100'000 che perde acqua e poi che potevano testarla per 400 fr circa. prima presi un appuntamento per testarla e poi siccome ho visto che è proprio la combi a perdere acqua ho cancellato l'appuntamento perchè inutile testarla se sono certo che sia la combi a perdere acqua sotto.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:12:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 18:29:13

abito in svizzera tedesca e vicino c'è anche un centro truma dove sono gentilissimi pure li. un centro truma non mi dirà mai però che un loro prodotto fa problemi..... al centro truma svizzero tra l'altro due settimane
(?) fa mi dissero prima che è impossibile che la mia combi a gas perde acqua, poi mi disse che capita una volta su 100'000 che perde acqua e poi che potevano testarla per 400 fr circa. prima presi un appuntamento per testarla e poi siccome ho visto che è proprio la combi a perdere acqua ho cancellato l'appuntamento perchè inutile testarla se sono certo che sia la combi a perdere acqua sotto.
...

Ciao Sergio.
Non so se hai occasone di venire in Italia.
Un colpo di telefono a Ferrario Camper di Milano lo darei......smiley
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:20:32

non so. sono deluso dalla faccenda. indecision crying

prima la mia combi che si mette a perdere acqua (non dovrebbe farlo) e poi la diesel che non si sa quanto sia affidabile. frown

Modificato da sergiozh il 23/06/2015 alle 22:21:45
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:48:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 22:20:32

non so. sono deluso dalla faccenda.   prima la mia combi che si mette a perdere acqua (non dovrebbe farlo) e poi la diesel che non si sa quanto sia affidabile. 

Sergio non ti scoraggiare, sara' stato un caso, fra l'altro mi sembra che non ci siano state altre segnalazioni del medesimo problema. La mia TrumaD di primo equipaggiamento ( considera che Solaria non ne aveva montate centinaia...) non ha MAI dato problemi. 1) il montaggio e' alla portata di qualsiasi Installatore capace
2) Per quello che riguarda i consumi le mie batterie sono alla frutta (al mattino segna meno di 12V ) e, sia la Truma che il frigo a compressore fanno il loro lavoro
                       Buoni Km al caldo...Fabrizio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:33:50

quanti Ah hanno le tue batterie ?

sono lacerato dalla scelta.... sad

ho il marito e il costruttore del camper che sconsigliano la combi diesel. io la vorrei ma ho paura di invischiarmi in una brutta situazione.

quando acquistai il camper volli l'allarme malgrado il costruttore lo sconsigliava e aveva ragione lui. l'allarme dopo un (?) anno smise di funzionare e fu sostituito in garanzia e anche dopo la sostituzione non funzionava tutto a posto. e ora da parecchi anni non lo uso per mancanza di necessità ad usarlo. tra l'altro smisero anche di fabbricare quell'allarme che era buono ma troppo caro per avere un numero sufficiente di acquirenti credo.

Modificato da sergiozh il 24/06/2015 alle 12:34:38
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:17:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2015 alle 12:33:50

quanti Ah hanno le tue batterie ? sono lacerato dalla scelta....  ho il marito e il costruttore del camper che sconsigliano la combi diesel. io la vorrei ma ho paura di invischiarmi in una brutta situazione. quando
acquistai il camper volli l'allarme malgrado il costruttore lo sconsigliava e aveva ragione lui. l'allarme dopo un (?) anno smise di funzionare e fu sostituito in garanzia e anche dopo la sostituzione non funzionava tutto a posto. e ora da parecchi anni non lo uso per mancanza di necessità ad usarlo. tra l'altro smisero anche di fabbricare quell'allarme che era buono ma troppo caro per avere un numero sufficiente di acquirenti credo.  
...

2 da 100A in parallelo ma non tengono per niente la carica, ora il camper e' rimessato ci pensero'  a settembre per affrontare l'inverno. Ti chiedo: il motivo per cui ti sconsigliano la Diesel, potrebbero avere difficolta a procurarla/montarla oppure ? 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:24:33

come ho scritto sopra, dicono che ci sono problemi:

- la pompa diesel fa rumore (tic tic) (da te nel tuo camper si sente ? , se si quanto ?)

- consuma molta elettricità e svuota la batteria

- a volte la stufa va in blocco e non funziona credo di aver capito

- truma vende in proporzione 1000 combi a gas e una a diesel, questo significherà qualcosa dicono.

- il cliente a cui l'hanno montata non è contento

capisco anche loro che non vogliono avere problemi e non vogliono che poi io con la truma a diesel vado da loro ogni due mesi e perdono tempo con quest problemi.

secondo loro chi ce l'ha è gente versata tecnicamente che sa risolvere i problemi tecnici da se quando ci sono ed è una stufa non adatta al camperista medio che sa fare poco tecnicamente.

credo che l'hanno montata una sola volta a un cliente.

da quanti anni hai la combi diesel sul tuo camper ?

Modificato da sergiozh il 24/06/2015 alle 14:27:08
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:37:02
ho telefonato a Ferrario Camper e ho parlato col signor Ferrario che si occupa di stufe. è stato molto gentile e mi ha detto / spiegato:

- loro hanno istallato finora 10 truma combi diesel e nessuna ha avuto problemi.

- quando ci sono problemi sono dovuti principalmente a istallazione errata o non uso sufficiente della stufa

- in particolare mi ha detto che vanno messi dei cavi da 10 mm2 per evitare la caduta di tensione che può mandare in blocco la stufa (osservazione mia: le istruzioni della combi diesel dicono di montare cavi da 4 o 6 mm2 a dipendenza della distanza)

- la stufa va accesa per un'ora ogni 10 - 15  - 20 giorni altrimenti ci sono problemi possibili

- per me che uso il camper circa 3 mesi l'anno (tre volte un mese circa) lui mi sconsiglia la stufa a diesel perchè la uso troppo poco. è una stufa che va benissimo quando la si accende tutto l'anno.

- ad accendere la stufa diesel per un'ora ogni 15 giorni la probabilità di avere problemi è paragonabile alla probabilità di avere problemi con una truma combi a gas.

ringrazio pubblicamente anche su questo forum il signor Ferrario per la gentilezza e le spiegazioni che mi ha dato.

Modificato da sergiozh il 24/06/2015 alle 16:39:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:35:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2015 alle 16:37:02

ho telefonato a Ferrario Camper e ho parlato col signor Ferrario che si occupa di stufe. è stato molto gentile e mi ha detto / spiegato: - loro hanno istallato finora 10 truma combi diesel e nessuna ha avuto problemi.
- quando ci sono problemi sono dovuti principalmente a istallazione errata o non uso sufficiente della stufa - in particolare mi ha detto che vanno messi dei cavi da 10 mm2 per evitare la caduta di tensione che può mandare in blocco la stufa (osservazione mia: le istruzioni della combi diesel dicono di montare cavi da 4 o 6 mm2 a dipendenza della distanza) - la stufa va accesa per un'ora ogni 10 - 15 - 20 giorni altrimenti ci sono problemi possibili - per me che uso il camper circa 3 mesi l'anno (tre volte un mese circa) lui mi sconsiglia la stufa a diesel perchè la uso troppo poco. è una stufa che va benissimo quando la si accende tutto l'anno. - ad accendere la stufa diesel per un'ora ogni 15 giorni la probabilità di avere problemi è paragonabile alla probabilità di avere problemi con una truma combi a gas. ringrazio pubblicamente anche su questo forum il signor Ferrario per la gentilezza e le spiegazioni che mi ha dato.
...

Grazie di avere riportato quanto detto dal sig. Ferrario, ci avevo parlato in qualche fiera e oltre a essere molto disponibile e cortese, è anche un tecnico di primissimo livello, direi una delle massime autorità in Italia in questo campo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:42:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 17:35:43

Grazie di avere riportato quanto detto dal sig. Ferrario, ci avevo parlato in qualche fiera e oltre a essere molto disponibile e cortese, è anche un tecnico di primissimo livello, direi una delle massime autorità in Italia in questo campo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

l'ho riportato perchè mi sembra corretto dare tutte le informazioni di cui si dispongono. a ognuno sta poi valutare tutte le opinioni che si sentono.

mi sembra che questa discussione sulle stufe combi diesel abbia portato dei risultati.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:24:12
Ciao,
Carlo (...il Sig. Ferrario) è proprio colui che mi ha sostituito la Combi a gas con quella Diesel...un tecnico veramente preparato ed in costante aggiornamento (lo si capisce anche dagli interventi che fa saltuariamente sul Forum).
Dario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:25:07

Quando non usi il camper ogni quanti giorni accendi la stufa e per quanto tempo ?

ogni quanto usi il camper ? E quanti mesi alĺanno lo usi ?

Chiedo per capire se lo usi come me o di piu' perché come ho scritto mi ha sconsigliato la combi diesel perché uso troppo poco il camper.

ora ho scritto un mail per comandare una combi 4E a gas. 

Modificato da sergiozh il 24/06/2015 alle 21:30:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:12:50
Ma quando si parla di accendere la stufa una volta al mese, si intende anche accendere solo l'acqua calda, immagino, perchè quella si usa spesso e anche in estate.

Comunque la stessa cosa di accendere è identica anche per i Webasto, Eberspachere e simili, non solo per la Combi D.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:17:06

per come io ho capito la faccenda si tratta di accenderla nella modalità riscaldamento per un'ora ogni due settimane e non di solo riscaldare un po' l'acqua.

credo che camperdoctor mi ha pure detto che anche webasto e le altre stufe diesel necessitano pure di queste accensioni ma i costruttori delle stufe a diesel non lo dicono perchè altrimenti i clienti non le comprano.

se tu tommaso hai il camper a casa tua non è un gran disturbo accendere la stufa un ora ogni 2 settimane ma per gli altri ????

Modificato da sergiozh il 24/06/2015 alle 23:33:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link