In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2015 alle 11:41:10
togli quel racordo a T rosso , esso contiene una pallina e serve per aspirare aria quando si apre la valvola elasi in automatico per permettere al boiler di svuotarsi , il calcare o quant'altro potrebbe aver sporcato la sededi tenuta della pallina , quindi spesso basta immergere tutto il raccordo in aceto o soluzione muriatica o citrica per circa 60 minuti , se non risolvi basta sostituire quel raccordo che vedi nella foto sottostante , costo circa 15 euro ciao mario
ciao mario, grazie della risposta. ho smontato la T rossa e quell che e' uscito e' qui in foto. ma non ho trovato sfere o calcare. si sara' persa???
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2015 alle 14:17:29
io sono rimasto un po arretrato e probabilmente è stata sostituita la pallina con quello che vedo in foto ma la logica di funzionamento è sempre quella , però quel componente mobile che fa tenuta non doveva uscire da solo , a meno che lo hai tolto volutamente ciao mario
no no l'ho tolto io di proposito per vedere se aveva calcare all'interno. praticamente nulla era pulito. poi dopo rimesso il pirulo ho provato con la bocca a tirare l'aria e 8volte su 10 fa tenuta....invece a volte perde. ma non capisco il perché. magari poi lo compro novo che non si sa mai che risovlo...che dici?