In risposta al messaggio di audi a6 del 18/12/2016 alle 21:49:16
Ciao Sergio ti ringrazio, e, spero che qualcun altro legga.
io vado sempre da Pianeta camper a zola persona esperta e preparata!!
In risposta al messaggio di audi a6 del 18/12/2016 alle 21:13:07
Salve a tutti, 2 giorni fa dovendo fare dei giri con rientro in tarda serata ho acceso la Combi, con grande stupore non e' partita. Il led rosso lampeggia 6 volte ( potrebbe essere assenza di carburante ma non era il miocaso) l'indomani mattina provo a riaccenderla e va tutto bene, la spengo dopo 3 ore. Stamane il problema si ripresenta, per scrupolo faccio il pieno ma nulla... Sul manuale l' opzione 2 mi da guasto, e' gia' successo a qualcuno ? Mi rivolgero' ad un centro Truma, premesso che li credo tutti all'altezza avete qualcuno da suggerirmi ? Vivo a Bologna, grazie.
Anch'io sono Bolognese, di Pianoro e ho avuto quest'estate un problema simile con la Combi D, ma la mia ha il comando CP Plus e quindi leggevo E122H
Combi Diesel - errore 122H - Risolto
diario
le nostre peripezzie allaShetland
per cercare di risolvere.
In risposta al messaggio di audi a6 del 19/12/2016 alle 08:46:05
Si Tommaso lo avevo letto, grazie. Pianeta camper di Zola predosa ( a me comodissimo ) e' un centro Eberspacher, Truma non compare.. saranno in grado di operare ? Cari saluti
Truma fino a poco tempo fa produceva solo stufe a GPL , mentre Eberspacher solo riscaldatori a gasolio. Non vorrei che il bruciatore della Truma fosse prodotto da Eberspacher ! Tra l'altro anche Eberspacher ha in listino il kit alta quota come Truma , anche se ad un costo inferiore ............
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 19/12/2016 alle 10:52:02
Truma fino a poco tempo fa produceva solo stufe a GPL , mentre Eberspacher solo riscaldatori a gasolio. Non vorrei che il bruciatore della Truma fosse prodotto da Eberspacher ! Tra l'altro anche Eberspacher ha in listino il kit alta quota come Truma , anche se ad un costo inferiore ............
Si, la Truma Diesel è fatta da Truma insieme a Eberspacher che fa la parte del bruciatore, per il resto è identica alla Combi a Gas.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 19/12/2016 alle 10:52:02
Ma il kit alta quota
In risposta al messaggio di audi a6 del 19/12/2016 alle 16:32:12
Quelle da 100 ( come le originali che non ricordo la marca ) non ci stavano, ho le Zenit da 80. Contattati i centri Truma di Modena ( riaprono il 16/1 ) e Forli ( riapre 8/1 ) per ora non mi resta che incrociare le dita, aggiungere l'additivo e ....sperare !
Beh, due da 80 cioè 160Ah, direi che va gia benissimo.
In risposta al messaggio di audi a6 del 19/12/2016 alle 22:19:07
Accesa al secondo tentativo ( ore 18:15 ) aggiunto l'additivo e altri 30 euro di gasolio per far si che si mescoli, 10 min.fa ancora andava, conto di spegnerla domattina. Con le 2 Zenith da 80 normalmente funziona tutto( frigo compressore, piano cottura webasto e pc..oltre al riscaldamento ) per un we lungo anche se sto fermo. Conto di fare capodanno all' isola d' Elba, difficilmente le temperature scendono sotto i 12gradi, contare ANCHE sul riscaldamento equivale a non farsi mancare niente...Sperem
Il problema è che anche se non la spegni, quando raggiunge la temperatura poi si spegne da sola.