CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Duo Confort o Duo Control

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 12:56:06
Molto interessante la cosa !
Massimo
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 13:35:32
In risposta al messaggio di mamodj del 20/12/2017 alle 12:53:40

Come fai ad avere questi dati ne telefonino ? Hai il pannello nuovo Truma INet ?
No no, è un prodotto che ho installato da oltre 2 anni sul camper ed in casa dal 2009 (precedente versione), lo sto proponendo nel mondo automotive (non direttamente, sono in fase di trattativa) e spero di arrivare a commercializzarlo (controllo climatizzazione, utenze, illuminazione, sicurezza etc)

Al momento non posso sbilanciarmi ovviamente, quindi ho rimosso l'immagine.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 20/12/2017 alle 13:37:54
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 13:59:30
Io sarei interessato non potremmo parlarne ? 
Massimo
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 14:23:05
In risposta al messaggio di mamodj del 20/12/2017 alle 13:59:30

Io sarei interessato non potremmo parlarne ? 
Se non ti spiace, via mail. Mi scuso con tutti ma è una questione "delicata".
- Roberto -
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:19:04
Ma quanto può venire a costare il segnalatore verde / rosso in cabina? In caso è wifi o bisogna tirare fili?
Ho visto che le istruzioni del Duocontrol CS dicono di sfiatare l'impianto quando si cambia una bombola. Ovvero dicono di commutarla temporaneamente mentre sta andando un'utenza.
E' proprio necessario? D'inverno mentre va il riscaldamento ci vuole un secondo, ma d'estate se mi trovo il camper attaccato alla corrente, e quindi con il frigo che non consuma gas, dovrei accendere il fornelletto interno giusto?
Altra cosa, siccome a Natale dovrei stare via 5/6 giorni e temo di non riuscire a farcela con due bombole, immagino che a norma di legge non si possa caricare la terza nel garage? In caso si trovano facilmente dei centri dove si possono acquistare bombole in vetroresina per camper? In alternativa dovrei prenderne una in metallo, rimetterci la cauzione e caricare la vuota in vetroresina nel garage giusto?
La vacanza penso di farla in Austria e Germania.
Stefano Trento
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:26:03
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/12/2017 alle 15:19:04

Ma quanto può venire a costare il segnalatore verde / rosso in cabina? In caso è wifi o bisogna tirare fili? Ho visto che le istruzioni del Duocontrol CS dicono di sfiatare l'impianto quando si cambia una bombola. Ovvero
dicono di commutarla temporaneamente mentre sta andando un'utenza. E' proprio necessario? D'inverno mentre va il riscaldamento ci vuole un secondo, ma d'estate se mi trovo il camper attaccato alla corrente, e quindi con il frigo che non consuma gas, dovrei accendere il fornelletto interno giusto? Altra cosa, siccome a Natale dovrei stare via 5/6 giorni e temo di non riuscire a farcela con due bombole, immagino che a norma di legge non si possa caricare la terza nel garage? In caso si trovano facilmente dei centri dove si possono acquistare bombole in vetroresina per camper? In alternativa dovrei prenderne una in metallo, rimetterci la cauzione e caricare la vuota in vetroresina nel garage giusto? La vacanza penso di farla in Austria e Germania.
...
Via filo, 139€ presso CSM
- Roberto -
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:31:58
In risposta al messaggio di RobVision del 20/12/2017 alle 11:49:50

Non è che dovrebbe essere semplice, è semplicissimo . Nel cappello di plastica che si incastra sulla testa del regolatore c'è un semplice microswitch che viene chiuso/aperto dal movimento meccanico della capsula rossa/verde
indicatore di bombola. Ai capi del cavetto quindi hai un contatto chiuso/aperto a seconda sia riserva/preferenziale e questo permette qualsiasi cosa. A me arriva ad esempio un messaggio sul telefono che mi avverte della riserva gas, non ho più scuse per rimanere senza, se sono in giro da qualsiasi parte mi fermo a comprare o ordinare la bombola (se sono a piedi). Il cavetto con cappuccio si acquista come ricambio originale. Modifico: levo l'immagine ...  
...
Grazie dalla esauriente e completa spiegazione smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:56:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 15:31:58

Grazie dalla esauriente e completa spiegazione .  
Non lo trovo mica. Ho cercato ma l'unica cosa che ho trovato a 139€ è il TRUMA LEVEL CONTROL ULTRASONIC, che forse pensandoci è comodo anche quello. Da quel che ho capito ti arriva una notifica sul telefono quando la bombola è vuota. Non servono cavi o altro e si applica sotto la bombola. Funzionerà anche su quelle in vetroresina?
Non devo obbligatoriamente comprare il Truma INet? Quello serve solo per ricevere le notifiche o consultare lo stato quando sono lontano dal camper ( fuori portata BT?
Stefano Trento
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 16:07:26
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/12/2017 alle 15:56:15

Non lo trovo mica. Ho cercato ma l'unica cosa che ho trovato a 139€ è il TRUMA LEVEL CONTROL ULTRASONIC, che forse pensandoci è comodo anche quello. Da quel che ho capito ti arriva una notifica sul telefono quando la
bombola è vuota. Non servono cavi o altro e si applica sotto la bombola. Funzionerà anche su quelle in vetroresina? Non devo obbligatoriamente comprare il Truma INet? Quello serve solo per ricevere le notifiche o consultare lo stato quando sono lontano dal camper ( fuori portata BT?
...

https://www.campingsportmagenta...

Quello che dici tu lo usi in BT quando nel camper, altrimenti devi necessariamente avere iNet per ricevere SMS.

Comodo per verificare di tanto in tanto il livello della singola bombola
- Roberto -
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 16:48:38
In risposta al messaggio di RobVision del 20/12/2017 alle 16:07:26

Quello che dici tu lo usi in BT quando nel camper, altrimenti devi necessariamente avere iNet per ricevere SMS. Comodo per verificare di tanto in tanto il livello della singola bombola
Grazie mille.
Sei sicuro che non serva la Inet box? rileggendo le istruzioni sul sito Truma sembra proprio che serva...
Stefano Trento
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 18:05:46
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/12/2017 alle 16:48:38

Grazie mille. Sei sicuro che non serva la Inet box? rileggendo le istruzioni sul sito Truma sembra proprio che serva...
Modifico: avevo male interpretato la  descrizione, ho scaricato le istruzioni dal sito ed hai perfettamente ragione:

Per poter utilizzare il Truma LevelControl occorre una Truma iNet Box. 
- Roberto -

Modificato da RobVision il 20/12/2017 alle 18:16:03
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 18:25:10
approfitto del fatto che si parla di gas e vi chiedo:
Che differenza c'è tra i tubi per il gas ad alta pressione,che costano una cifra e quelli normali,tipo quelli in gomma arancione ?
vale la pena spendere certe cifre ? sono cosi' insicuri quelli classici ?
Marco alderotti
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 18:27:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/12/2017 alle 18:25:10

approfitto del fatto che si parla di gas e vi chiedo: Che differenza c'è tra i tubi per il gas ad alta pressione,che costano una cifra e quelli normali,tipo quelli in gomma arancione ? vale la pena spendere certe cifre ? sono cosi' insicuri quelli classici ?
A questo risponderà certamente qualcuno più ferrato di me: io ho scelto quelli marcati "truma" per la presenza della valvola di sicurezza all'attacco bombola, cosa che mi permette di mantenere il gas aperto in viaggio senza troppe remore (in abbinamento al Duo Comfort)
- Roberto -

Modificato da RobVision il 20/12/2017 alle 18:28:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 19:37:44
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/12/2017 alle 15:56:15

Non lo trovo mica. Ho cercato ma l'unica cosa che ho trovato a 139€ è il TRUMA LEVEL CONTROL ULTRASONIC, che forse pensandoci è comodo anche quello. Da quel che ho capito ti arriva una notifica sul telefono quando la
bombola è vuota. Non servono cavi o altro e si applica sotto la bombola. Funzionerà anche su quelle in vetroresina? Non devo obbligatoriamente comprare il Truma INet? Quello serve solo per ricevere le notifiche o consultare lo stato quando sono lontano dal camper ( fuori portata BT?
...
Se vuoi qui c'è spiegato bene:

Istruzioni di montaggio Indicatore a distanza DuoC (311.38 kB)

Istruzioni per l’uso Indicatore a distanza DuoC (158.24 kB)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2017 alle 19:38:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 19:49:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/12/2017 alle 18:25:10

approfitto del fatto che si parla di gas e vi chiedo: Che differenza c'è tra i tubi per il gas ad alta pressione,che costano una cifra e quelli normali,tipo quelli in gomma arancione ? vale la pena spendere certe cifre ? sono cosi' insicuri quelli classici ?
La TRUMA fa due serie di tubi alta pressione, tutti colore Arancione (a parte quello Francese che è nero), c'è la serie senza valvola di sicurezza, da usarsi con il Monocontrol o Duocontrol, ma solo sule caravan o solo a veicoli fermi.
Poi c'è la serie con valvola di sicurezza, da usarsi con Monocontrol CS o Duocontrol CS e con il quale si puo usare la bombola anche con veicolo in movmento.

Poi ci sono altri tubi non originali, senza valvola, ma lascerei perdere.

La differenza è questa:

Tubo con valvola di sicurezza:
- Parcheggi il camper, accendi il frigo etc e vai a farti un giro.
Mentre sei via si spacca il tubo, immediatamente scatta la valvola e non esce gas.

Tubo senza valvola di sicurezza:
- Parcheggi il camper, accendi il frigo etc e vai a farti un giro.
Mentre sei via si spacca il tubo, incomincia a uscire il gas a alta pressione e continua a uscire fino che non sono usciti tutti i 10kg di gas contenuti nella bombola. Quindi una nuvola di gas avvolge il camper, appena arriva vicino alla griglia del frigo, dove c'è la faiammella, il camper fa la fine dell Hindemburg quando si incendiò.

Per un paio di decine di euro vale la pena?  E se succede di notte mentre dormi, prima di renderti conto e potere uscire a chiudere la bombola, probabilmente il camper con i suoi occupanti è gia una pira funebre senza possibilità di scampo per nessuno degli occupanti.

Anzi, mi meraviglio che li consentano nelle caravan, io mai e poi mai userei un sistema alta pressione senza valvola di sicurezza.

Il tubo poi costa 40 euro e dura 10 anni, 4 euro ogni anno, penso che tale investimento non preoccupi nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2017 alle 19:51:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link