CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trumatic C 6002

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:28:19
avete per caso sostituito il termostato ambientale classico originale con uno elettronico digitale?
mi sembra che sia fattibile perchè quado raggiunge la temperatura inpostata si spegne di colpo , non lo ho smontato per verificare quanti fili arrivano , ma se sono solamente due dovrebbe lavorare come un interruttore
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 23:03:10
risolto , ho trovato lo schema in rete
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 16:00:11
gestire un combi C6002 verticale con un classico cronotermostato gestirai on/off il bruciatore ma perderai la modulazione dello stesso bruciatore e della ventola di ricircolo aria calda , sarai costretto a impostare una temperatura alta dal comando originale e per la temperatura ambiente affidarti al cronotermostato , non credo ne valga la pena impegnare 60/70 euro per un crono con il rischio di non migliorare , preciso che sulle combi 6002 verticali interrompendo il sensore temperatura originale avrai la stufa che gira sempre sulla sua max potenza 

mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:20:42
ho trovato in rete come farlo , a me interessa variare le temperature nell'arco della giornata , di notte ridurla ed al mattino aumentarla in automatico prima che mi alzi , e questo è fattibile , faccio in modo che posso escludere il cronotermostato se rimaniamo in camper o a bisogno ,  mettendo un interruttore da escludere il collegamento al cronotermostato
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 07:43:32
La soluzione ci sarebbe: mettere in serie il sensore originale della Truma ed il cronotermostato.  In poche parole il cronotermostato funge da interruttore ed il sensore originale Truma (che entra in funzione dopo aver ricevuto il consenso dal cronotermostato) fa in modo che la stufa abbia la giusta modulazione.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 12:33:38
In risposta al messaggio di gduca del 28/02/2017 alle 07:43:32

La soluzione ci sarebbe: mettere in serie il sensore originale della Truma ed il cronotermostato.  In poche parole il cronotermostato funge da interruttore ed il sensore originale Truma (che entra in funzione dopo aver ricevuto il consenso dal cronotermostato) fa in modo che la stufa abbia la giusta modulazione.

ok ma se il crono toglie tensione alla sonda la stufa se fosse una combi verticale gira al massimo della sua potenza , probabilmente aggiungere un crono senza modificare il funzionamento della combi sarà fattibile ma nutro qualche dubbio , sarebbe interessante vederne uno schema 

mario
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:40:01
Giusto Ecostar, sono io che mi sono confuso.  Giusta osservazione la tua.  Siccome avevo fatto questo lavoro tanto tempo fa mi ero dimenticato che alla fine il cronotermostato (che altro alla fine non diventa se non un orologio che accende o spegne la stufa) l'ho collegato ai piedini 3 ed 8 partendo da sinistra, direttamente nella scheda.  Allego lo schema elettrico per capirci meglio.    In pratica il sensore della Truma (che non viene toccato) modula la velocità delle ventole ed il cronotermostato ha la funzione principale di far accendere e spegnere la stufa negli orari prescelti ed in maniera subordinata anche quella di accendere o spegnere la stessa al raggiungimento delle soglie di temperature impostate    https://www.camperonline.it/fai...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 06:14:00
come hai risolto tu è ottimo , io ho trovato uno schema che ci si deve derivare dalla sonda esterna senza staccarla , mettere una resistenza prima del cronotermostato e collegare al crono , lui chiudendo e aprendo simula la sonda esterna ( questo è quello che ho capito ) ma il tuo sistema è decisamente risolutivo , accende e spegne la stufa ad orari prestabiliti e in base alle temperature impostate 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 06:26:16

questo è lo schema

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link