In risposta al messaggio di qwertyz del 17/08/2015 alle 22:40:44
ma dal raccordo rapido nn esce acqua quando viaggi?per il resto interessante
Il raccordo rapido che vedi in terra era solo appoggiato all'epoca, ora da li sbuca il tubo multistrato (di quelli che si usano in edilizia, è molto sagomabile) che si raccorda al tubo dell'arrotolatore, finito di caricare acqua l'intero circuito si svuota (tramite un tee con una saracinesca posta sotto al camper e messa in posizione comoda) in modo da non far rimanere acqua "morta" dentro le tubazioni.

In risposta al messaggio di Emme48 del 18/08/2015 alle 20:47:59
Un tubo usato per fare il pieno di acqua, lasciato umido per mesi, rappresenta un presupposto per una flora batterica. il metro e mezzo di tubo TRASPARENTE della pompetta è facilissimo da asciugare e verificare visivamente,10 e più metri di tubo non trasparente direi che rappresentano un pericolo, non voglio arrivare a pensare alla legionella o al botulino ma ad un ceppo batterico sicuramente. MArco.
Accidenti Marco ma..dove carichi dove scaricato gli altri..scusa il giro di parole...ma in effetti è così.

In risposta al messaggio di errunc del 19/08/2015 alle 00:07:43
Accidenti Marco ma..dove carichi dove scaricato gli altri..scusa il giro di parole...ma in effetti è così. Secondo me è sufficiente un tubo non trasparente usato correttamente e cioè mai a contatto con gli scarichi delgabinetto... A tal proposito io mi attacco alle colonnine con il mio raccordo e il mio tubo. Io uso un tubo di quelli con esterno in stoffa da 3 metri..finito lo arrotolo facendo uscire l'acqua. Nel caso servisse più lungo ne ho unoda 15 m di quelli estensibili..che uso raramente. Sergio & family Lituania 2012
Mai usato il tubo che trovo collegato e che altri infilano nella cassetta de loro WC per pulirla.

www.ebay.it/itm/33080-Pompa-Acqua-Gasolio-12-Volt-Per-Camper-Barca-Sentina-ad-Immersione-RN-/391063920289?hash=item5b0d39dea1
www.ebay.it/itm/POMPA-acqua-A-IMMERSIONE-sentina-elettrica-taniche-e-serbatoi-12-volt-10-lt-/151748769571?hash=item2354ee7723
http://www.ebay.it/itm/POMPA-AC...
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/08/2015 alle 07:44:45
Mai usato il tubo che trovo collegato e che altri infilano nella cassetta de loro WC per pulirla. Con la tanica prelevo acqua dappertutto, anche dove un tubo non può essere collegato. x LilloLm Ho una presa accendisigarivicino alla bocchetta dell'acqua che nel mio furgonato è interna nel portellone posteriore. La pompa la trovi in rete su e-bay ma prendila identica a quella della foto altrimenti non passa dal buco della tanica. L'annaffiatoio devi tenerlo sollevato e un po' pesa, la tanica l'appoggio in terra, metto pompettina e tubo e poi do corrente. 3 minuti e 20 litri sono nel serbatoio senza fatica. Inoltre una volta riempito il serbatoio, volendo, si può anche riporre la tanica piena estendendo quindi di 20 litri la capacità di stivaggio acqua. Marco.
> 3 minuti e 20 litri sono nel serbatoio senza fatica.
http://www.eurobrico.com/it/pro...
http://www.ebay.it/itm/Acqua-Tu...