CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tunnel Monte Bianco.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 30/05/2015 alle: 21:56:47
Ciao a tutti, c'è qualcuno che, ultimamente, per esperienza diretta è andato a Parigi con un camper di 7,30 metri evitando il tunnel del Monte Bianco o il Frejus ma, percorrendo il Piccolo o Gran S. Bernardo? Qual'è secondo voi meglio? Dico questo perchè l'ho appena percorso (57,70 euro) e la prossima volta, per ragioni puramente economiche, vorrei evitarlo. All'andata l'ho evitato facendo il Monginevro, purtroppo arrivato a Besanson ho dovuto andare fino a Gap perchè il Col du Lautaret era interrotto per lavori in galleria. E' chiaro che se dovessero esserci dei "rischi" di viabilità, esclusi i vari passi chiusi, li terrei in considerazione.... Grazie.
Pupo 46
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 31/05/2015 alle: 00:57:08
In risposta al messaggio di pupo46 del 30/05/2015 alle 21:56:47

Ciao a tutti, c'è qualcuno che, ultimamente, per esperienza diretta è andato a Parigi con un camper di 7,30 metri evitando il tunnel del Monte Bianco o il Frejus ma, percorrendo il Piccolo o Gran S. Bernardo? Qual'è secondo
voi meglio? Dico questo perchè l'ho appena percorso (57,70 euro) e la prossima volta, per ragioni puramente economiche, vorrei evitarlo. All'andata l'ho evitato facendo il Monginevro, purtroppo arrivato a Besanson ho dovuto andare fino a Gap perchè il Col du Lautaret era interrotto per lavori in galleria. E' chiaro che se dovessero esserci dei rischi di viabilità, esclusi i vari passi chiusi, li terrei in considerazione.... Grazie. Pupo 46
...

Fra Piccolo San Bernardo e Gran San Bernardo sceglierei...il Moncenisio.
Ti fa arrivare a Lanslebourg, a pochi Km da Modane (dove sbuca il tunnel del Fréjus). L'unico difetto è che è chiuso da novembre a maggio. Però da metà maggio a fine ottobre è ottimo.

Il Gran San Bernardo lo farei solo se fossi sicuro di essere in regola con i pesi (si entra in Svizzera)
Il Piccolo San Bernardo arriva più in alto del Moncenisio, e la discesa su Bourg St.Maurice è più difficile di quella del Moncenisio.
Normalmente anche il Monginevro è una buona scelta, ma come hai scritto ci sono lavori sotto il Lautaret (Tunnel du Chambon) dal 10 aprile (tuttora in corso), e fanno deviare per Gap e la Croix Haute, oppure per il Galibier (non propriamente comodo...).
info:

http://www.inforoute05.fr/wir3/...

BUON MONCENISIO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 31/05/2015 alle: 19:16:04
Ma da dove parti?

Calcola che da Milano la via più economica per Parigi,  solo 20 km più lunga, che passando dal bianco è via Basile Mulhouse e poi a Parigi con la A5
Sennò il miglior passo con un camper è il Sempione e poi rientri in Francia a Ginevra.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:51:07

Se pupo46 ha chiesto un percorso alternativo ed economico al Tunnel del M.Bianco, proporre un passaggio attraverso il Sempione dalla Svizzera  (o anche Basilea etc) che comporta l'acquisto della vignetta (vabbè dura 13 mesi) a 30€ non mi sembra una grossa furbata...

Il Moncenisio costa 0, nisba, nada

Pupo46, per risparmiare ancor di più esci dalla A32 ad Almese (o Avigliana, ignora il limite di altezza di 2,45m che è solo per disincentivare i camion) ed eviti la barriera a pagamento (sono solo una 20 di Km di statale in più e 5,60€ risparmiati). Se lo fai di ritorno da Parigi, scendi dal Moncenisio fino a Susa, percorri la Statale 24, ed entri in A32 ad Avigliana. Pagherai solo 1,60€ della Tangenziale di Torino.

RIMANGO COL MONCENISIO - DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 03/06/2015 alle 20:54:08
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/06/2015 alle: 00:15:26
anche noi andata e ritorno sempre dal moncenisio ,un avolta siamo rientrati dal colle della maddalena ma sei in c..o ai lupi! per riprendere l'autostrada non ti passa piu!!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link