CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

turbo vent

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
simone81
simone81
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 20:56:21
Salve a tutti sono un camperista da poco più di 3 mesi.Ho un elnagh sleek 540 sul quale vorrei montare un turbo vent ma prima volevo un po' di consigli:volendo utilizzarlo di notte x rinfrescare l'aria all'interno, rischio di rimanere senza batteria di servizio quando nn sono attaccato alla 220? Fa molto rumore tale da nn consentire di addormentarimi? Grazie
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 21:36:03
vai tranquillo, mettendo pregi e difetti del turbovent sulla bilancia il piatto più pesante è quello dei pregi. non so esattamente quanto consuma ma ti garantisco molto poco. è rumoroso il giusto: come un ventilatore di casa. doppio uso: forzare l'aria in entrata oppure in uscita. sulla cucina ad esempio aiuta la cappa aspirante. buona scelta. ciao e a presto oscar.
simone81
simone81
-
Inserito il 29/07/2006 alle: 13:32:56
Grazie mille del consiglio A presto Simone
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 29/07/2006 alle: 14:29:46
Sinceramente, credo che se lo lasci tutta la notte acceso tu rimanga con la batteria quasi a terra,occhio a fare la prova[;)] ciao,Max
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 12:26:26
ho dato un'occhiata ai consumi del turbovent, va da 0,3 ah a 3 ah, dipende dalla velocità cui gira. se lo tieni al massimo per una notte di 8 h cc il consumo è di 24a. la batteria più scarsa è di 80a quindi vedi da te che vai e dormi tranquillo. poi penso che non lo si faccia girare al massimo perchè è rumoroso come il classico ventilatore. se poi ci monti l'interruttore termico si avvia e si spegne solo al superamento di certe temperature. ciao e a presto oscar.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
simone81
simone81
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 14:18:05
Perfetto, allora nn dovrei avere problemi.A questo punto chiedo un altra informazione, il mio oblò è un 40x40,sono andato a vedere da un rivenditore nella mia zona (PV)e mi a chiesto circa 180 Euro senza il montaggio,che farò io successivamente.E' un prezzo accettabile?Visto che costui è un noto filibustiere preferisco informarmi con chi già ce lo ha. Poi volevo sapere: devo cambiare anche l'oblò o si può utilizzare quello esistente? Magari sono domande stupide ma purtroppo come ho scritto in precedenza sono camperista da soli 3 mesi per cui ho molto da imparare Ciao a tutti
EM74
EM74
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 09:37:43
quote:Originally posted by simone81
Perfetto, allora nn dovrei avere problemi.A questo punto chiedo un altra informazione, il mio oblò è un 40x40,sono andato a vedere da un rivenditore nella mia zona (PV)e mi a chiesto circa 180 Euro senza il montaggio,che farò io successivamente.E' un prezzo accettabile?Visto che costui è un noto filibustiere preferisco informarmi con chi già ce lo ha. Poi volevo sapere: devo cambiare anche l'oblò o si può utilizzare quello esistente? Magari sono domande stupide ma purtroppo come ho scritto in precedenza sono camperista da soli 3 mesi per cui ho molto da imparare Ciao a tutti >
> Cosa intendi per oblò ? Il turbovent te lo vendono completo parte interna e parte esterna (l'oblò). Il suo prezzo di listino è di 189 Euro e sicuramente possono farti uno sconto maggiore rispetto ai 9 Euro : io l'ho pagato 160. Per sapere se puoi mantenere la parte esterna, l'unica cosa è che il modello di oblè che hai installato adesso sia un Vent 40 della fiamma, sulla cui base poi hanno fatto il Turbovent, altrimenti penso che non sia possibile. Cerca nel forum, perché un'altra persona aveva posto questa domanda. Domanda: nel caso tu dovessi sostituire anche la parte esterna, sai bene come effettuare il lavoro ed in particolare come procedere con la sigillatura dell'oblò. Ciao e buon lavoro. Emiliano
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:09:19
ciao ho appena fatto il lavoretto da te citato, grazie ai consigli di molti amici di col (cerca : montaggio turbovent)- se mi dici quale oblò hai attualmente da sostituire posso esserti + di aiuto - saluti lucNA
simone81
simone81
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 20:33:18
Grazie mille a tutti dei consigli,ho visto come effettuare il montaggio del turbovent sul sito poco fa e spiega tutto in maniera eccelsa.Comunque per rispondere a LUCLUC sul mio camper ho montato un olbò sul quale è indicato TP40 ed è un fiamma di questo ne sono certo. Grazie Simone
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:19:10
ciao Simone anche sul mio c'era scritto TP40 ma non mi sembra sia della fiamma, infatti la parte esterna, che avrei voluto evitare di smontare, non era compatibile e quindi ho dovuto sostituire il tutto. cmq operazione tranquillamente fattibile. buon lavoro lucNA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link