CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbovent che non funziona

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
luke68
luke68
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 07:48:29
Ciao a tutti Ho comprato all'ultima fiera di Rimini un turbovent della Fiamma, Ho acquistato quello con polar controll ( termostato ) dato che costava solo 10€ di piu' . Ora girando il pomello per l'accensione il led verde si accende ma la ventola non gira. Alcune volte lo fa sotto i 15 gradi , ma qualche volta lo ha fatto anche a 25 gradi logicamente con il polar controll a zero quindi credo disattivato . Ho speso bei soldi per acquistarlo e perso tempo per il suo montaggio ma non riesco a capire perche' fa cosi'. La corrente arriva . C'e' qualcuno che ha il mio stesso problema ?? Avrei pensato per risolvere il tutto di rinunciare al termostato e attaccare il turbovent diretto : che ne dite ??? Comunque ora scrivo una bella email alla Fiamma perche' alla fiera di Rimini ( 2006 ) ho acquistato il turbovent che non turboventa e l'acqua kem blu che avevano in offerta che non fa assolutamente il suo dovere ( quella blu scuro ). Mi dite la vostra ?? Grazie Cordialmente Luca
oldman
oldman
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 08:59:49
La Turbovent (almeno come la conosco io) ha due manopole: la prima ha uno scatto a inizio corsa e controlla la velocità di rotazione. Lo scatto è, diciamo così, l' interruttore generale dell' apparecchio. La seconda manopola regola il punto di intervento del termostato ed ha anche questa uno scatto a inizio corsa: ruotandola tutta in senso antiorario puoi escludere il termostato e la ventola gira sempre, indipendentemente dalla temperatura, controllata solo dalla manopola della velocità.

Modificato da oldman il 11/11/2006 alle 11:57:44
Pietrino
Pietrino
15/10/2006 9
Inserito il 11/11/2006 alle: 19:17:55
Lo stesso problema ce l'ho io. Turbovent montata da una settimana. Però ho notato che quando la cellula abitativa è calda la ventola funziona, solo a basse temperature non attacca.
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 21:02:18
Prendete quello normale come il mio che uso da 3 anni e non è così complicato come l'altro, un mio amico ha lo stesso problema ,evidentemente non ha capito come funziona oppure è stato progettato male . Nico
oldman
oldman
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 21:05:40
quote:Originally posted by Pietrino
Lo stesso problema ce l'ho io. Turbovent montata da una settimana. Però ho notato che quando la cellula abitativa è calda la ventola funziona, solo a basse temperature non attacca. >
> Incredibile! Sembrerebbe quasi che questa Turbovent abbia un termostato! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
luke68
luke68
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 21:34:57
Esatto. Il mio turbovent ha il termostato ( polar controll ) e come gli amici che hanno espresso la loro qui sopra ho il problema che alle basse temperature la ventola non parte. A questo punto credo che sia un difetto del termostato un po' ( molto !!! ) sordo e comunque di un errore di progettazione della Fiamma. Ma che cosa credono ??? Che dobbiamo accendere il turbovent solo a temperature maggiori di 20 gradi ???? Comunque ho gia' fatto un email di protesta alla Fiamma chiedendo che mi facciano un intervento di riparazione ( ma non so che potranno fare se non staccare il termostato...) nei pressi del piu' vicino a me loro centro assistenza. Ho comunque lo scontrino di acquisto che , prevedendo la garanzia , li obblighera' o a restituirmi i soldi o ad aggiustarmi il turbovent che , ripeto , secondo me non puo' essere riparato se non elimindo il termostato. A questo punto, se le cose andranno cosi' , dovranno , a loro spese , togliermi il mio turbovent e installarmi l'altro con perdite del mio tempo per un loro errore....... Credo che questa volta glielo mettero' in conto.... Vi farro' sapere ..... Cordialmente Luca
C.I. Autoroller 3 15.500€, Anno: 2001
C.I. Autoroller 3 15.500€, Anno: 2001
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240â
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240â
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
Rapido C50 58.000€, Nuovo
Rapido C50 58.000€, Nuovo
Previous Next
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/11/2006 alle: 22:23:45
Forse fai prima a montare un interruttore che sclude il termostato nel periodo freddo. Ciao Davide
oldman
oldman
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 22:37:58
@luca68: forse non c' è bisogno di sradicare la ventola dal tetto del camper. Se vuoi escludere l' azione del termostato, gira la manopola della temperatura (quella vicina al commutatore IN/OUT) in senso antiorario. Arrivato a fine corsa, sentirai un "click" e la ventola comincerà a girare. Se non lo fa, controlla l' altra manopola, quella della velocità, e portala ad es. a metà corsa. Se non gira neanche così, allora la tua Turbovent è VERAMENTE guasta. saluti
luke68
luke68
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 07:33:17
Grazie per i vs consigli. Purtroppo sento che non solo l'unico che ha questi problemi. Ed ora udite !!!! Questa mattina sono andato sul camper, temperatura circa 8 gradi , il turbovent non parte. Prendo un accendino e lo posizione sotto il termostato per scaldarlo. Magicamente dopo 1 minuto la ventola parte , per 20-30 secondi poi si ferma perche' evidentemente l'aria prodotta raffredda il termostato che quindi stacca. Allora e' proprio vero !! Il turbovent della Fiamma funziona sola a temperature superiori ai 20 gradi. Per Oldman : il mio turbovent non ha lo stacco finale ( il click ) sulla manopola del termostato ma ce l'ha solo sulla manopola della velocita' della ventola. Ma mi sembra di ricordare che era cosi' anche quello in Fiera a Rimini. Credo che dovro' per forsa montare un interruttorino che mi escluda a mio piacimento il termostato. Prima di farlo io pero' chiedero' alla Fiamma di farmelo loro presso un loro centro di assistenza a loro spese. Vedremo un po' come va a finire. Grazie comunque a tutti . Cordialmente Luca
oldman
oldman
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 09:40:05
quote:Originally posted by luke68
.... Per Oldman : il mio turbovent non ha lo stacco finale ( il click ) sulla manopola del termostato ma ce l'ha solo sulla manopola della velocita' della ventola.>
> Beh se è così allora ritiro quello che ho detto... La mia Turbovent del 2003 quel click lo ha, ed anche altre che ho provato del 2004-2005. Certo, se quelli della Fiamma hanno peggiorato il loro prodotto solo per risparmiare 10 centesimi di € dell' interruttore coassiale, allora veramente meritano di essere spazzati via dal primo cinese che decide di produrre accessori per camper a una frazione dei loro prezzi... saluti
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:00:32
A me era capitato su un Turbovent un po vecchiotto, di qualche anno, che non funzionasse bene, non è il problema di Luke 68, ma il tempo aveva ossidato il potenziometro della regolazione, ( tecnicamente è un problema come il volume che gracchia in certe radio vecchio ) ho risolto con spray per contatti. Ciao! Pier Franco
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.