In risposta al messaggio di el migno del 10/06/2015 alle 11:29:02
ciao a tutti. Ho un problema con questo aggeggio e vi chiedo aiuto. Sul vecchio camper avevo il turbovent base, sceglievo se IN oppure OUT, accendevo e regolavo la velocità. Sul camper preso recentemente (usato)ho quello con il controllo temperatura. In sostanza non funziona una cippa. Allora, lo accendo e se muovo la manopola della temperatura avverto una sorta di tentata partenza, che però non avviene. Dopo vari tentativi ho visto che se lo accendo, lasciando la potenza sul minimo dei minimi, la ventola gira molto lentamente., Come agisco per aumentare la velocità si spegne del tutto. In sostanza è inutilizzabile. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se sì come lo ha risolto? grazie mille. Luigi
Ciao anch'io ho due turbovent con il polar control E quello nel bagno funzionava a giorni alterni.

In risposta al messaggio di el migno del 10/06/2015 alle 11:29:02
ciao a tutti. Ho un problema con questo aggeggio e vi chiedo aiuto. Sul vecchio camper avevo il turbovent base, sceglievo se IN oppure OUT, accendevo e regolavo la velocità. Sul camper preso recentemente (usato)ho quello con il controllo temperatura. In sostanza non funziona una cippa. Allora, lo accendo e se muovo la manopola della temperatura avverto una sorta di tentata partenza, che però non avviene. Dopo vari tentativi ho visto che se lo accendo, lasciando la potenza sul minimo dei minimi, la ventola gira molto lentamente., Come agisco per aumentare la velocità si spegne del tutto. In sostanza è inutilizzabile. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se sì come lo ha risolto? grazie mille. Luigi
Ciao anche io stesso problema , per ora ho scollegato la spinetta del termostato e in questo modo funziona come un turbovent normale ma voglio sistemarlo e appena trovo 2 minuti farò visita ad un mio amico elettronico, comunque stiamo aggiornati e il primo che arriva al difetto faccia un fischio , tanto penso che ci sia un componente sulla schedina da cambiare.
In risposta al messaggio di bioterapia65 del 25/07/2015 alle 21:10:29
Per Manuel: ho provato a staccare la spinetta del termostato ma proprio non parte, ho sbagliato qualcosa?
ciao, metto una foto per farti vedere i tre fili che tengo scollegati, cosi facendo il mio funziona come turbovent normale poi non vorrei vi fossero piu tipi
In risposta al messaggio di bioterapia65 del 26/07/2015 alle 11:16:55
Il Mio è quasi uguale, al posto delle saldature sulla scheda del termostato ha una spina di congiunzione. Ho staccato quella (credo sia come staccare i tuoi dalla parte del potenziometro?) ma si accende la spia ma non gira! provero a riguardare e provare a staccare la connessione sulla scheda del potenziometro.
Non vorrei che tu abbia problemi su entrambe le schede, io togliendo i tre figli (bianco grigio marrone) che collegano le due schede ho la possibilità di usarlo senza potenziometro.
In risposta al messaggio di bioterapia65 del 26/07/2015 alle 11:16:55
Il Mio è quasi uguale, al posto delle saldature sulla scheda del termostato ha una spina di congiunzione. Ho staccato quella (credo sia come staccare i tuoi dalla parte del potenziometro?) ma si accende la spia ma non gira! provero a riguardare e provare a staccare la connessione sulla scheda del potenziometro.
volevo dire fili no figli
cavolo sti correttori automatici In risposta al messaggio di bioterapia65 del 27/07/2015 alle 14:54:04
Ci sono altre soluzioni oltre a questa?
collegare la alimentazione diretta alla ventola, andrà solo al massimo, ma va

In risposta al messaggio di bioterapia65 del 27/07/2015 alle 14:54:04
Ci sono altre soluzioni oltre a questa?
Ho avuto un problema simile: era il filo giallo che a volte non faceva contatto, hai provato a muovere i fili? Ho fatto una riparazione in emergenza stringendo insieme i cavi con una fascetta... funziona ancora.
questa
In risposta al messaggio di bioterapia65 del 29/07/2015 alle 07:45:28
Salve Kochab, pensi veramente possa dipendere da questo? Quando l'ho aperto i fili sono stati mossi per staccate la spina del termostato ma non è successo niente. Per muovere cosa intendi staccare e riattaccare i contatti?
I morsetti di connessione non sono a vite ma con clip a pressione e i contatti non sono sempre sicuri. Provando ho visto che muovendo il filo giallo, senza sfilarlo dal morsetto del circuito, faceva partire e fermava la ventola. La soluzione è stata quella limitare i movimenti legando i cavi tra di loro.