In risposta al messaggio di modelcar del 25/07/2015 alle 12:44:25
Buongiorno, come da oggetto vale la pena montare un turbovent sopra la cucina? Se si qualcuno sa se è possibile adattarlo all 'oblo gia esistente oppure bisogna perforza sostituire tutto il blocco completo? Grazie a chi vorra rispondere. Modelcar
se hai un oblo standard 40x40 lo puoi senz'altro fare sostituire, ma tutto l'oblo.

In risposta al messaggio di modelcar del 26/07/2015 alle 15:01:13
Grazie ad entrambi x risposte e foto .. ultima cosa ve lo siete installato da soli o da un conce? Spesa piu o meno? Grazie, Modelcar
Nel precedente camper c'era da fare un nuovo foro nel tetto, quindi con camper nuovo, vista la garanzia infiltrazioni, lo feci montare in concessionaria.
In risposta al messaggio di modelcar del 26/07/2015 alle 15:01:13
Grazie ad entrambi x risposte e foto .. ultima cosa ve lo siete installato da soli o da un conce? Spesa piu o meno? Grazie, Modelcar
Fatto installare dal Conc. sempre prima del ritiro del mezzo, io ho scelto sempre la cupola bianca.
In risposta al messaggio di marcoghira del 26/07/2015 alle 19:09:24
Fatto installare dal Conc. sempre prima del ritiro del mezzo, io ho scelto sempre la cupola bianca. Altro dato sull'affidabilità del prodotto: complessivamente sono 10 anni che utilizzo il FantasticVent nei vari camper avuti, 1 solo problema sull'ultimo, forse per un'errata manovra fatta da me con il tetto coperto di neve, con un ingranaggio. Marco
nell'altro camper il 6600 aveva un problema che in caso di WiFi molto vicino (antenne wifi nei campeggi) a volte dovevo andare vicinissimo a toccarlo con il telecomando. Però probabilmente era nato male con un telecomando difettoso e che aveva scarsa potenza. Nel nuovo poi ho notato che il telecomando è lievemente differente, probabilmente una nuova versione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 19:26:36
nell'altro camper il 6600 aveva un problema che in caso di WiFi molto vicino (antenne wifi nei campeggi) a volte dovevo andare vicinissimo a toccarlo con il telecomando. Però probabilmente era nato male con un telecomandodifettoso e che aveva scarsa potenza. Nel nuovo poi ho notato che il telecomando è lievemente differente, probabilmente una nuova versione. In inverno, se c'è neve e ghiaccio, ho visto che conviene provare a aprirlo con il pomello manuale, se è incollato dal ghiaccio non insistere. Se si aziona l'apertura automatica, e il coperchio è bloccato, il motore spinge e in effetti potrebbe rompersi qualcosa. Infatti, lo trovo utile anche in inverno, quando si cucina con fuori -15°, si creerebbe tanta condensa e vetri appannati e gocciolanti, invece fecendolo aspirare, si vede proprio il vapore risucchiato via delle pentole e quindi a fine cottura il camper è bello asciutto e senza condensa o umidità. Basta farlo andare al 20% altrimenti poi si abbassa troppola temperatura in camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
// In inverno, se c'è neve e ghiaccio, ho visto che conviene provare a aprirlo con il pomello manuale, se è incollato dal ghiaccio non insistere. Se si aziona l'apertura automatica, e il coperchio è bloccato, il motore spinge e in effetti potrebbe rompersi qualcosa. //
In risposta al messaggio di marcoghira del 26/07/2015 alle 19:40:38
// In inverno, se c'è neve e ghiaccio, ho visto che conviene provare a aprirlo con il pomello manuale, se è incollato dal ghiaccio non insistere. Se si aziona l'apertura automatica, e il coperchio è bloccato, il motorespinge e in effetti potrebbe rompersi qualcosa. // In effetti credo di aver fatto danni così, ho premuto il telecomando non pensando che si fosse incollato con il ghiaccio... Marco
anch'io ho rischiato, sentivo il motorino che si affogava e ho fatto in tempo a invertirlo in chiusura, ma sicuramente ci sono andato vicino. Mi è andata bene e mi sono fatto l'esperienza e ora ci sto attento, ma poteva tranquillamente rompersi come capitato a te, sono solo stato piu fortunato o piu rapido a fermarlo