CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV DVD portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:59:44
Ciao a tutti, ho trovato questo prodotto: "

http://cgi.ebay.it/LETTORE-DVD-...

Un DVD TV (analogica e digitale terrestre) che mi sembra molto carino: è un unico prodotto (DVD + TV), è portatile e mi pare anche piuttosto completo. Unici nei: il prezzo (un po' altino ma neanche tanto) ed il fatto che è necessario acquistare a parte i supporti per fissarlo (almeno mentre si viaggia per non vederlo partire via come un razzo alla prima curva o frenata). Che ne dite, quali sono le vostre impresioni. Grazie Giuseppe
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:23:48
prezzi da grande distribuzione: tv lcd 10" 180 lett. dvd 60 decoder 99 tot. 240 particolare: il decoder va bene anche a casa con il trasformatore se cambi tv, non occorre cambiare il lettore... Io non lo comprerei.
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:29:46
Si, è vero il prezzo è un po' alto ma è anche vero che la comodità di avere un solo pezzo ha il suo valore. Quandi lasci il camper in rimessaggio di devi ricordare di portarti via solo un pezzo, ed è più facile da "nascondere" quando sei in giro. Sinceramente il prezzo un po' mi scoccia, ma la comodita del pezzo singolo mi alletta molto.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:31:39
Io ho preso una tv lcd da 15 pollici della roadstar al cityper doppia alim. 220\12volt totale €170[:)] per i dvd uso la playstation 2 cosi in più ci gioca anche mio figlio! saluti Paolo[;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:39:27
Premesso che quel prezzo è abbastanza elevato noi abbiamo scelto uan strada diversa... Abbiamo sostituito l'autoradio con una radio multilettore DVD-DVX di marca JVC e collegato il tutto alla tv VDO 19" che già avevamo acquistato con la Camos. Spesa totale 350,00 euro Tutto il sistema multimediale è pilotato dal multilettore che amplifica anche la televisione. ciao raimondo e giovanna
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:56:54
Ribadisco il concetto: la divisione consente una migliore collocazione e anche l'occultamento. Se si rompe la tv in modo irreperabile, perchè buttare via anche il lettore e il decoder. E poi l'elettronica si evolve, e invece di cambiare tutto cambi solo il pezzo superato. E a pesi come stiamo? Io non lo comprerei.
oldman
oldman
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 19:52:14
@ paolomc: veramente la somma dei prezzi che hai elencato fa 340€ e non 240[:D] A me invece non sembra malaccio st' apparecchio. Sì, un po' caro, ma effettivamente avere TV, DVD e decoder DVB-T separati comporta un groviglio di cavi quasi inestricabile... Poi TRE telecomandi[8D][8D] Io personalmente non lo acquisterei, ma solo perchè in TV seguo al massimo il telegiornale, e mia moglie usa la televisione principalmente come sonnifero... Il primo programma che trova e paff! dopo un quarto d' ora è addormentata[|)] Poi la ricezione del digitale terrestre in camper presenta le ben note difficoltà. Ma se uno è un cultore della materia e vuole assolutamente avere nel camper TV analogica, TV digitale e DVD, questo apparecchio sulla carta mi sembra una buona soluzione. saluti
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 26/01/2007 alle: 08:10:17
Grazie a tutti per le vostre risposte. L'utilizzo che ne vorrei fare e principalmente "tenere buoni i bambini" durante i trasferimenti e durante le "lunghe" notti invernali che si riuetra piuttosto presto in camper. Penso che ci penserò ancora un po' (magari come al solito il prezzo scenderà un po'). Avevo anche pensato a quei monito TV / DVD a montaggio da tetto, ma poi ho il problema che non sono velocemente staccabili (almeno quelli che ho trovato), e a me non piace lasciare in bella vista un'oggetto del genere che sono sicuto che ti fregano subito. Saluti Giuseppe
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:27:57
Ops, hai ragione sul calcolo , 340, l'ho fatto di fretta. Per i cavi tutto è relativo, una volta predisposto il tutto non serve metterli e toglierli di continuo. Considera anche che negli Usa i dvd stanno per andare in pensione...
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:27:59
Io ho acquistato uno di quei lettori DVD portatili con display da 7" con anche il Digitale Terrestre integrato, quelli che si aprono e chiudono come un piccolo computer portatile e anche noi lo usiamo, oltre che per vedere la TV quando siamo in sosta anche per le nostre 2 bimbe durante il viaggio. Durante il viaggio lo teniamo semplicemente appoggiato al tavolo della dinette utilizzando uno di quei panni antiscivolamento e durante la sosta lo appendiamo sotto ai pensili dalla parte destra o sinistra a scelta tramite degli automatici e una specie di bretella (non ho le foto in questo momento). Siamo molto soddisfatti dell'acquisto anche perchè lo possiamo usare anche all'esterno (gran premi di F1 e MotoGP) sul tavolino in quanto dotato anche di batteria, inoltre lo usiamo anche in casa come normale decoder per Digitale Terrestre ovviamente collegato alla TV del salotto tenendolo chiuso e comandandolo con il suo piccolo telecomando. Inoltre quando alla tutta la famiglia va a letto posso anche portarmelo su in mansarda e guardarmi la TV a letto sempre a batteria. Io avrei una mezza intenzione di cambiarlo con un modello identico della stessa marca (Mustek) ma con schermo da 8" il resto è identico (ha solo meno cornice attorno lo schermo) se interessa... Tra l'altro ha il vantaggio di consumare solo 15W. Poi abbiamo completato il tutto con uno di quei Kit con parabola satelitare e decoder a 99 euro e così dove non prende il Digitale Terrestre usiamo il digitale satellitare. Ah. dimenticavo lo abbiamo pagato 295 euro 1 anno e 2 mesi orsono. Saluti a tutti. Maurizio Del Magno
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:44:24
Ciao Maurizio, anche io avevo valutato un prodotto simile al tuo, che ha il vantaggio di funzionare in maniera autonoma in quanto munito di batterie, ma preferirei un schermo un po' più grande. Sono stato in un negozio e 10'' mi pare prorpio la misura minima (è solo una mia impressione ovviamente), l'ideale sarebbe un bel 12'' (non si può avere tutto dalla vita [:(]). Saluti Giuseppe
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:00:27
[quote]Originally posted by gdamiano

Un DVD TV (analogica e digitale terrestre) che mi sembra molto carino: è un unico prodotto (DVD + TV), è portatile e mi pare anche piuttosto completo. Unici nei: il prezzo (un po' altino ma neanche tanto) ed il fatto che è necessario acquistare a parte i supporti per fissarlo (almeno mentre si viaggia per non vederlo partire via come un razzo alla prima curva o frenata). Che ne dite, quali sono le vostre impresioni. Grazie Giuseppe Ciao, io l'ho comprato circa 2 setimane fa! il prodotto è molto carino e secondo me funzionale: tv analogico, digitale, lettore dvd-divx, lettore cd tutto in un prodotto. Nella confezione ho trovato un custodia semi-rigida per il trasporto, i vari cavi con adattatori per 12v 0 220v, un piccola antenna magnetica per il digitale terrestre,le cuffiette per l'ascolto senza disturbare i tuoi compagni di viaggio, il telecomando ultrapiatto e una staffa di fissaggio con strap per fissarlo al poggiatesta del sedile (con possibilita' di rimuovere il televisore senza smontare la staffa). io ho provato a controllare sul sito del rivenditore ufficiale ed il prezzo di vendita (

www.nexbase-europe.com

)mi sembra sia 499 euro!
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:18:53
Grazie Antonio, da quello che dici vuold dire che non è necesario acquistare gli accessori di fissaggio (che è un prodotto separato al costo di 39€) ? Per quanto riguarda il costo ebay, è vero e molto più economico del prezzo ufficiale NextBase. Saluti Giuseppe
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:07:16
Ciao Giuseppe pensa che io invece considero il 10" come misura massima per il mio utilizzo in camper. Evidentemente i gusti sono gusti e il mondo è bello perchè è vario. Cmq. se ti può esser utile sappi che ho optato per uno schermo piccolo anche per via dei consumi minori (sono molto attento agli assorbimenti elettrici), ad es: una tv 15" LCD consuma circa 45W, secondo me 10" è il comporomesso migliore. Ciao. Maurizio
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:11:18
innanzitutto mi chiamo Gianni....[:D] per quanto riguarda il televisore io l'ho fissato con 4 viti (nella confezione) alla staffa estraibile (in dotazione al camper)dentro al pensile porta tv. comunque nella confezione troverai la staffa per il fissaggio al poggiatesta del sedile (soprattutto per uso automobilistico). Devi vedere tu se puoi fissarlo al sedile del tuo camper o magari modificare la staffa in dotazione. spero di esserti stato utile.. ciao Gianni [^][^]
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:32:39
Ho capito, proverò ordinando solo il TV, se poi non me la cavo ordinerò anche i supporti opzionali per il fissaggio. P.S. Scusa pe ril nome ma ho tentato di indovinare partendo dal tuo nickname [:I] Saluti Giuseppe
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:08:55
quote:Originally posted by gdamiano

Un DVD TV (analogica e digitale terrestre) che mi sembra molto carino: è un unico prodotto (DVD + TV), è portatile e mi pare anche piuttosto completo. Unici nei: il prezzo (un po' altino ma neanche tanto) ed il fatto che è necessario acquistare a parte i supporti per fissarlo (almeno mentre si viaggia per non vederlo partire via come un razzo alla prima curva o frenata). Che ne dite, quali sono le vostre impresioni. Grazie Giuseppe >
> Ciao, io ho appena comprato su ebay un apparecchio simile, che costa un po' meno. Ecco il link:

http://cgi.ebay.it/lettori-DVD-...

In tutto spendi 320 euri ed hai le stesse cose di quello che hai visto tu, l'unica differenza è che non hai la possibilità di trasmettere l'audio via radio all'impianto stereo del camper (ma non so se questo funziona veramente). Per il momento l'ho solo provato a casa e funziona bene, sia in analogico che in digitale. L'unico difetto che ho trovato è che il tuner analogico fatica molto a trovare i canali in automatico e quindi bisogna usare la sintonia manuale (semi-automatica). In viaggio penso di fissarlo fra i sedili contromarcia con la sua apposita custodia, per far vedere i DVD alle bimbe, mentre per vedere la TV farò una staffa estraibile dal mobile porta tv. Ciao, cesare[:)][:)][:)]
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:19:45
Ciao Cesare, ho dato un occhio al prodotto che hai preso tu e mi pare anche lui veramente carino. La funzionalità che tu dici mancante mi pare che si possa avere solo acquistando un accessorio separato con il monitor che indicavo io. Terrò presente anche lui, prima di fare l'acquisto, una domanda: mi pare di aver capito leggendo le note tecniche che è dotato di batterie per il funzionamento in maniera autonoma, me lo confermi ? Saluti Giuseppe
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:47:04
sa che io invece considero il 10" come misura massima per il mio utilizzo in camper. Evidentemente i gusti sono gusti e il mondo è bello perchè è vario. Cmq. se ti può esser utile sappi che ho optato per uno schermo piccolo anche per via dei consumi minori (sono molto attento agli assorbimenti elettrici), ad es: una tv 15" LCD consuma circa 45W, secondo me 10" è il comporomesso migliore. Ciao. Maurizio >> Per dovere di informazione un TV-LCD VDO da 19" ha un consumo di 39 watt, un monitor SHARP da 9" da tetto ha un consumo di 10 watt ed un TV-LCD cinese da 10" ha un consumo di 17 watt. Per quanto riguarda la paura del furto in camper è possibile che ti rubino la roba che hai dentro, ma non è il vedere un monitor da tetto che spinge il malintenzionato a forzarti la porta del mezzo; non è facile smontarlo senza romperlo e quindi il furto sarebbe vano. Il 19" l'ho incastonato in uno sportello di un pensile e non credo che quello spingerebbe qualcuno a rubarmelo. Spero di essermi spiegato. ciao raimondo [URL=http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscn0157ik0.jpg] [/URL]
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:21:20
quote:Originally posted by gdamiano
Ciao Cesare, ho dato un occhio al prodotto che hai preso tu e mi pare anche lui veramente carino. La funzionalità che tu dici mancante mi pare che si possa avere solo acquistando un accessorio separato con il monitor che indicavo io. Terrò presente anche lui, prima di fare l'acquisto, una domanda: mi pare di aver capito leggendo le note tecniche che è dotato di batterie per il funzionamento in maniera autonoma, me lo confermi ? Saluti Giuseppe >
> Ciao, sì è dotato di batterie ricaricabili con durata dichiarata (non ancora verificata) di 2,5 ore. Cesare[:)][:)][:)]
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:01:46
Salve di nuovo a tutti. Preciso che il consumo di 45W per l'LCD TV è per il modello "LE 15S51B" della Samsung che avevo preso in considerazione per casa (camera da letto) ed è indicato nella scheda tecnica relativa sul sito Samsung (ho appena ricontrollato ed effettivamente dice 45W). Saluti a tutti. Maurizio Del Magno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link