CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv e sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:31:17
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 30/04/2015  14:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' impossibile che Sky sappia da quale punto del foot print di Hotbird tu stia ricevendo il loro segnale, potresti essere a Roma come a Oslo, il discorso non cambia. Sto parlando in caso di semplice e pura ricezione, in quanto il decoder non trasmette nulla verso il satellite, quindi a Sky non arriva nessun segnale di feedback della tua posizione fisica sul territorio. Ma se il decoder Sky di casa è collegato anche alla presa telefonica, in quel caso è probabile (sto ipotizzando), che allora il "cervellone" di Sky esegua una specie di incrocio di dati del tipo: segnale del satellite che arriva alla tua parabola ==> entra nel decoder ==> passa dalla smartcard ==> un segnalino "segreto" di conferma esce dalla linea telefonica e ritorna al cervellone. Ergo, avviene la verifica che la tua smartcard è nel domicilio previsto da contratto, dato che la linea telefonica fissa dovrebbe coincidere... Per cui, se così fosse, nel momento in cui utilizzi la stessa smartcard in un decoder Sky non collegato alla presa telefonica, si possa dedurre che la stessa smartcard non risieda nel decoder dove "abitualmente" viene eseguito quel controllo di cui sopra. E' chiaro che in questo caso potrebbe trattarsi semplicemente del cavo telefonico staccato... oppure che stai guardando Sky in Turchia [:D] Lo so sono paranoie, ma io ho un profilo Sky base, no HD, no allaccio telefonico, e ti assicuro che col mio decoder Sky di casa, vedo Sky ovunque in giro per l'Europa, e sfido chiunque ad individuare il punto da dove sto ricevendo il segnale. Sia chiaro, vedere Sky fuori Italia formalmente non è legale (non lo sarebbe nemmeno fuori dal proprio domicilio), per tante ragioni, in primis i diritti televisivi, che Sky ha in concessione solo sul territorio italiano, ma è ovvio che un eventuale controllo (di chi poi?) dovrebbe entrare nel tuo camper e beccarti mentre hai la tv accesa su un canale Sky. Per questa ragione Sky sta mettendo in atto delle contromisure sempre più stringenti, obbligandoti praticamente ad utilizzare sempre lo stesso tipo di decoder, il quale tenderà sempre più ad essere associato ad una precisa smartcard, la quale (ad insaputa del cliente), riceverà degli aggiornamenti/controlli random, in qualsiasi momento, ecco perchè il decoder deve rimanere sempre acceso o comunque non in hard stanby (lo spegnimento che si attua tenendo premuto il tasto on/off per almeno 10 secondi)... ed ovviamente il decoder vorrebbe collegato attivamente alla presa telefonica. Per concludere, se normalmente non hai il decoder collegato alla presa telefonica, dove lo usi non lo capirà mai nessuno... in caso contrario io la mano sul fuoco non ce la metterei, in questo caso il peggio che ti può capitare è una ipotetica "frittura" (blocco) della smartcard, dopodichè dovrai umilmente prostrarti al cospetto del call center Sky con la tua smartcard bloccata da "errore 9996"... per una o due volte probabilmente te la cambiano con una tirata di orecchie (per me fu così alla prima "frittura", da decoder non Sky), ma al terzo errore 9996 mi sa che ti buttano fuori e finisci nella loro black list... e dopo riaprire un nuovo contratto la vedo molto dura... Tutto il predicozzo sopra varrebbe anche per Tivusat, voglio dire che anche Tivusat formalmente non si può ricevere fuori dal territorio italiano (dai un'occhiata al contratto), ma in questo caso più che scriverlo in tre righe del contratto altro non fanno, che tu ti guardi Rai Gulp in salotto o in Grecia, in fin dei conti poco interessa al consorzio Tivusat... Ma rispetto a Sky gli interessi in ballo sono molto differenti... e puoi facilmente immaginare quali siano. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 03/05/2015 alle 23:55:18
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:48:57
ciao davide e complimenti per lo scritto, non me la sentivo di buttar giù tutto quel testo! mi permetto solo di aggiungere che l'amico projectzero ha ricevuto un messaggio "personale" semplicemente perchè sky ha buttato nell'etere una stringa di testo destinata a quella specifica smart card - la sua - e quindi che lui fosse stato a casa o in grecia lo avrebbe ricevuto ugualmente. ben diverso è comunicare in senso contrario, i decoder sono semplici ricevitori, le stesse parabole che usiamo non sono utilizzabili per la trasmissione, per non parlare della linea... questa operazione richiederebbe delle istallazioni ben più curate, buttar fuori radiofrequenza a diversi GHz non è affare di poco conto! il discorso cambia se il decoder è collegato alla presa telefonica o a internet, la localizzazione a questo punto può avvenire da lì: indirizzo ip o semplice caller id telefonico. tutto il resto è orwelliano.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/05/2015 alle: 13:17:49
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 04/05/2015  09:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] La tua precisazione sul messaggio inviato alla specifica smartcard è semplice quanto fondamentale per capire il concetto... Nessuna analogia col discorso dei ponti e ripetitori dei telefoni, in quanto un telefono RICEVE ED INVIA dati al ponte radio al quale/quali è agganciato in quel momento, per cui è facile poter tracciare (triangolazione) la posizione di quel telefono sul territorio. Ma in un sistema che può SOLO RICEVERE, quale è il decoder sat, questo discorso non vale.. Solo per tranquillizzare ulteriormente projectzero...[:)] Ciao Davide
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:29:28
un modo potrebbe esserci... mandare una stringa che può essere validata/cancellata solo dal decoder Sky e che rimane memorizzata nella scheda. quando rimetto la scheda dentro al decoder originale questo si accorge che il controllo non è stato terminato in modo corretto e quindi frigge la scheda... ...scusate... deformazione professionale dopo un paio di birozze in terra teutonica... ps... ho avuto lo stesso prolema con card 001 e contratto sky vecchio di anni. freezzata quest'inverno dopo aver provato il nuovo decoder sul camper nuovo. a casa il decoder era staccato dalla corrente e senza connessione internet\telefono
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 05/05/2015 alle: 08:12:52
urca, arzigogolato, ma possibile! però in questo modo il controllo dovrebbe essere ciclico e frequente, giusto? però se io uso un secondo decoder sky smonto la possibilità di frittura? anche io ho una scheda 001 e tutte le sere la tolgo dal decoder principale per metterla in quello in camera da letto e viceversa al mattino (entrambi sky, uno myskyhd in comodato d'uso e uno vecchiotto preso non ricordo dove), oppure quando viaggio la porto in camper (altro decoder sky vecchiotto). ovviamente tutto questo discorso è sul controllo del decoder in uso, non sulla localizzazione geografica. p.s. massima invidia per le birrozze! [:D]
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 05/05/2015 alle: 21:13:55
è piu facile farlo che spiegarlo... Però le mie sono solo supposizioni M.
22
Mimmo
Mimmo
03/09/2003 16
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:38:31
ciao a tutti. io smonto il decoder di casa e lo metto sul camper. però riesco a vedere solo i canali in chiaro e non quelli a pagamento. qualcuno sa perché? grazie mimmo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:57:09
Con decoder Sky e relativa card devi vedere gli stessi canali che vedi a casa. Se sei al limite del footprint difficilmente vedrai i canali HD,ma gli omologhi in SD. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 13/05/2015 alle: 20:13:17
Cari amici io non ho la TV a bordo ma ho risolto, essendo cliente storico di sky, con un tablet apple e scheda TIM Dati in abbonamento su rete aziendale e una scheda Vodafon 4G che all'occorenza inserisco,  con Sky Go vedo la Tv quando ne ho voglia (prevalentemente la guarda il mio nipotino quando è con noi)  e quest'anno proverò anche dall'estero chissà se funzionawink Se qualche utente ha già provato a connettersi dall'estero lo faccia sapere grazie.
Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link