CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv in camper, quale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 07:47:37
In risposta al messaggio di Szopen del 21/03/2022 alle 11:39:25

Io ho optato per una LG 24TN510S si vede veramente bene da ogni posizione, funziona però a 19V, prima avevamo una Telesystem Smart 24 e l'abbiamo sostituita poichè l'audio faceva pena ed anche la visuale non era proprio
il massimo e non soddisfaceva mia moglie. Col Telesystem per ovviare ai continui sbalzi di tensione dovuti sopratutto alle varie fasi di carica (e di scarica) delle batterie, ho dovuto montare uno stabilizzatore DC-DC 12-12 poiché la TV andava spesso in blocco e si spegneva o non si accendeva. Ovviamente, anche adesso con la TV  LG, ho montato questo DC-DC converter step-up con uscita a 19V da 5A. Ho potuto testare che funziona già con una tensione minima di 10,8V e fino a 14,8V oltre questa tensione il regolatore solare non è mai andato. Ciro.
...
ciao Ciro, leggo che hai seguito il mio consiglio per il tv Lg e ne sei soddisfatto si vede veramente molto bene, ho notato che il prezzo  è molto aumento ultimamente supera i €.200- io l'ho pagato €.150- due anni fa
ciao Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 11:15:57
In risposta al messaggio di carlobg del 22/03/2022 alle 07:47:37

ciao Ciro, leggo che hai seguito il mio consiglio per il tv Lg e ne sei soddisfatto si vede veramente molto bene, ho notato che il prezzo  è molto aumento ultimamente supera i €.200- io l'ho pagato €.150- due anni fa ciao Carlo
Ciao Carlo, si esatto, la Tv mi è costata meno di 160 euro e devo dire che anche il converter lo pagai 18 euro ed ora ne costa 28.

Purtroppo è aumentato tutto dal 25% al 50% in più, rispetto ad uno o due anni fà.

Per il TV ho messo il link diretto alla LG per visionare meglio le specifiche del televisore, indubbiamente, da qualche parte sul web è possibile trovarlo a meno del prezzo di listino proposto dalla LG.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 18:30:03

Stamattina sono andato al camper, che è al sole, come ho scritto in altra discussione. Mi son ricordato di questa storia  della tensione di alimentazione, riscontrando le batterie a 14.4 volt, ho acceso il televisore, l'ho sintonizzato sul terrestre e non mi ha fatto una piega. Lo sapevo già perché per questo (ed anche altro) lo avevo preso in sostituzione dell'altro in discussione ma temevo che, a lungo andare, anche questo potesse dare dei problemi.

Adesso sono andato a guardare la scheda tecnica: l'alimentazione ammessa per questo televisore, in tensione continua, è da 9 a 32 volt. Potrei mettere anche in serie le due batterie servizi...

Giovanni
giusmelix
giusmelix
13/08/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 07:33:13
Io ho installato un televisore Philips da 24v pollici
con doppia alimentazione (220v con alimentatore esterno 220/12v oppure a 12v con un cavo per accendisigari).
Il modello é il 24PFS5535/12, ed è disponibile con la doppia alimentazione solo con il colore bianco
(esiste anche nero e silver, ma nonostante la sigla dell'articolo termini anche per questi con un /12, funzionano solo a 220v).
Costa sui 249 euro, ma sono riuscito ad ordinarla sul sito di Mediaworld in un weekend nel quale offrivano lo sconto IVA (a 204 euro) e versando al ritiro in negozio una vecchia TV , con l'ulteriore sconto per il bonus tv l'ho portata via per 164 euro.
Io cercavo un modello non smart, perché non mi fido molto dei software di produttori poco propensi agli aggiornamenti software (i commenti sulle smart tv di fascia bassa sono spesso negativi per lentezza del sistema, crash applicazioni, ecc) e preferisco abbinarci una FireStick di Amazon da 24 euro.
Il display ha una qualità buona (non posso certo aspettarmi la resa della Sony da 55" che ho in soggiorno), e l'audio è accettabile (tutte queste TV slim, leggere ed economiche hanno due altoparlantini rivolti verso il basso da pochi centimetri di diametro, che miracoli non fanno.... Eventualmente ci collegherò una piccola cassa amplificata che ho a casa.
I consumi sono eccezionali, sono passato dai quasi 5A 60w) di una vecchia tv da 19", a circa 1,8A (20W) con le impostazioni standard (i consumi possono aumentare un pochino se smanettate con luminosità e contrasto) e la autonomia della batteria servizi è aumentata notevolmente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 09:05:13
In risposta al messaggio di giusmelix del 03/04/2022 alle 07:33:13

Io ho installato un televisore Philips da 24v pollici con doppia alimentazione (220v con alimentatore esterno 220/12v oppure a 12v con un cavo per accendisigari). Il modello é il 24PFS5535/12, ed è disponibile con la doppia
alimentazione solo con il colore bianco (esiste anche nero e silver, ma nonostante la sigla dell'articolo termini anche per questi con un /12, funzionano solo a 220v). Costa sui 249 euro, ma sono riuscito ad ordinarla sul sito di Mediaworld in un weekend nel quale offrivano lo sconto IVA (a 204 euro) e versando al ritiro in negozio una vecchia TV , con l'ulteriore sconto per il bonus tv l'ho portata via per 164 euro. Io cercavo un modello non smart, perché non mi fido molto dei software di produttori poco propensi agli aggiornamenti software (i commenti sulle smart tv di fascia bassa sono spesso negativi per lentezza del sistema, crash applicazioni, ecc) e preferisco abbinarci una FireStick di Amazon da 24 euro. Il display ha una qualità buona (non posso certo aspettarmi la resa della Sony da 55 che ho in soggiorno), e l'audio è accettabile (tutte queste TV slim, leggere ed economiche hanno due altoparlantini rivolti verso il basso da pochi centimetri di diametro, che miracoli non fanno.... Eventualmente ci collegherò una piccola cassa amplificata che ho a casa. I consumi sono eccezionali, sono passato dai quasi 5A 60w) di una vecchia tv da 19, a circa 1,8A (20W) con le impostazioni standard (i consumi possono aumentare un pochino se smanettate con luminosità e contrasto) e la autonomia della batteria servizi è aumentata notevolmente.
...
Bello! Un bel televisore full HD. Meno male uno fuori dal coro.
Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 09:48:52
In risposta al messaggio di giusmelix del 03/04/2022 alle 07:33:13

Io ho installato un televisore Philips da 24v pollici con doppia alimentazione (220v con alimentatore esterno 220/12v oppure a 12v con un cavo per accendisigari). Il modello é il 24PFS5535/12, ed è disponibile con la doppia
alimentazione solo con il colore bianco (esiste anche nero e silver, ma nonostante la sigla dell'articolo termini anche per questi con un /12, funzionano solo a 220v). Costa sui 249 euro, ma sono riuscito ad ordinarla sul sito di Mediaworld in un weekend nel quale offrivano lo sconto IVA (a 204 euro) e versando al ritiro in negozio una vecchia TV , con l'ulteriore sconto per il bonus tv l'ho portata via per 164 euro. Io cercavo un modello non smart, perché non mi fido molto dei software di produttori poco propensi agli aggiornamenti software (i commenti sulle smart tv di fascia bassa sono spesso negativi per lentezza del sistema, crash applicazioni, ecc) e preferisco abbinarci una FireStick di Amazon da 24 euro. Il display ha una qualità buona (non posso certo aspettarmi la resa della Sony da 55 che ho in soggiorno), e l'audio è accettabile (tutte queste TV slim, leggere ed economiche hanno due altoparlantini rivolti verso il basso da pochi centimetri di diametro, che miracoli non fanno.... Eventualmente ci collegherò una piccola cassa amplificata che ho a casa. I consumi sono eccezionali, sono passato dai quasi 5A 60w) di una vecchia tv da 19, a circa 1,8A (20W) con le impostazioni standard (i consumi possono aumentare un pochino se smanettate con luminosità e contrasto) e la autonomia della batteria servizi è aumentata notevolmente.
...
Grazie per la segnalazione, utile in quanto i televisori alimentabili a 12 volt sono pochi.wink
Philips produce buoni schermi.
Lasciano un po' a desiderare i controlli, almeno nei modelli che conosco io.
Assolutamente d'accordo sull' inutilita' delle funzioni smart, tranqullamente sostituibili dal Fire Tv Stick.

Per marob
"Meno male uno fuori dal coro"
In che senso?
16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 11:36:48
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2022 alle 09:48:52

Grazie per la segnalazione, utile in quanto i televisori alimentabili a 12 volt sono pochi. Philips produce buoni schermi. Lasciano un po' a desiderare i controlli, almeno nei modelli che conosco io. Assolutamente d'accordo sull' inutilita' delle funzioni smart, tranqullamente sostituibili dal Fire Tv Stick. Per marob Meno male uno fuori dal coro In che senso?
Qui viene decantato solo un marchio.
Restate sani
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 11:57:22
Utilizzo questo televisore da diverso tempo, mi trovo molto bene, per evitare di installare il decoder ho aggiunto la CAM per vedere la TV digitale via satellite, ha inoltre la tensione stabilizzata sia a 12V che 24V.. in pratica è specifico per l'automotive..

https://www.grossovacanze.com/p...

https://www.moscatelli.it/

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 12:03:11
In risposta al messaggio di marob del 03/04/2022 alle 11:36:48

Qui viene decantato solo un marchio.
"Qui viene decantato solo un marchio"
Il problema e' che alternative a Telesystem non ce ne sono o ce ne sono pochissime.
Mi riferisco alla possibilita' di alimentazione a 12 volt.
Si trova a volte qualcosa, ma di marche poco note.
E' la prima volta che sento di un Philips alimentabile a 12 volt, almeno in tempi recenti.
Esistevano televisori con alimentatore esterno, in genere a 19 volt, che potevano quindi funzionare con un elevatore di tensione, ma mi pare che non esistano piu'.
16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 12:15:56
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2022 alle 12:03:11

Qui viene decantato solo un marchio Il problema e' che alternative a Telesystem non ce ne sono o ce ne sono pochissime. Mi riferisco alla possibilita' di alimentazione a 12 volt. Si trova a volte qualcosa, ma di marche poco
note. E' la prima volta che sento di un Philips alimentabile a 12 volt, almeno in tempi recenti. Esistevano televisori con alimentatore esterno, in genere a 19 volt, che potevano quindi funzionare con un elevatore di tensione, ma mi pare che non esistano piu'.
...
Io ho un Grunding full hd 200hz preso 6 anni fa, S2 preso su amazon.de. Basta guardare un po' più in là del naso.
Restate sani
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 12:26:18
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2022 alle 12:03:11

Qui viene decantato solo un marchio Il problema e' che alternative a Telesystem non ce ne sono o ce ne sono pochissime. Mi riferisco alla possibilita' di alimentazione a 12 volt. Si trova a volte qualcosa, ma di marche poco
note. E' la prima volta che sento di un Philips alimentabile a 12 volt, almeno in tempi recenti. Esistevano televisori con alimentatore esterno, in genere a 19 volt, che potevano quindi funzionare con un elevatore di tensione, ma mi pare che non esistano piu'.
...
Il mio LG 24TN510S è appunto a 19V, mi fu segnalato da carlobg, ne parlava bene, avevo un Telesystem Smart 24 preso al CSM, non sò se sia stato difettoso ma non aveva un buon angolo di visione e si sentiva molto male.

Un giorno, girando per compere in un centro commerciale ebbi la possibilità di vedere questo LG acceso, si vedeva molto bene e si sentiva anche perfettamente, non con quelle vocine stridule, il compromesso però era/é che funziona con alimentazione a 19V, ho messo un convertitore 12/19V con un interruttore sul negativo, in questo modo tolgo l'alimentazione anche all'antenna alla quale per alimentarla ho collegato il solo positivo mentre il negativo arriva tramite il cavo coassiale.

Sono contento, lo è sopratutto mia moglie, ora la tv la vede e la sente bene e senza troppi accessori esterni, casse, fire stick etc.etc. un solo telecomando, collegata al router 4G (Very Mobile 200Gb a 7,99) in WiFi ed è felice così.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
20
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 175
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 15:07:28
Trevi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 09:48:18
Sicuramente a cercare, magari all' estero,  si trovano delle alternative.
Mi chiedo pero' se ha senso tutto questo cercare.
Alla fine si tratta di un televisore di piccolo formato che non deve avere caratteristiche tecniche particolari e che in genere costa relativamente poco.
Con una trentina di euro si compra un Fire Tv Stick che risolve molti problemi.
Il requisito fondamentale, secondo me, e' l' alimentazione a 12 volt.
Per marob
"full hd 200hz "
Che misura?
E' smart?
Cosa vuol dire 200hz?
Funziona a 12 volt?
Quanto costa?
Assistenza?

Per Ciro
"collegata al router 4G (Very Mobile 200Gb a 7,99) in WiFi..."
Il modello che citi, salvo errore, non e' smart.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1947
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 11:54:41
Ciao io ho risolto il problema con due tablet, di cui uno android ed uno ios in modo tale che io e la moglie siamo indipendenti su cosa vedere e dove vederlo; ho una sim con dati illimitati su un modem 4G e collego i dispositivi in wi-fi ed utilizzo Kodi con un add-on che mi permette di vedere tutti i palinsesti disponibili in rete oltre a Skygo, in questo modo ho evitato qualsiasi impianto tv ed utilizzo i tablet anche per la connessione internet; l'unico svantaggio potrebbe essere la dimensione di 10" ma essendo la visone singola od al massimo in due su un furgonato personalmente la ritengo più che fruibile, chiaramente sarebbe meglio avere un tablet da 15" ma hanno prezzi improponibili
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 14:43:15
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/04/2022 alle 11:54:41

Ciao io ho risolto il problema con due tablet, di cui uno android ed uno ios in modo tale che io e la moglie siamo indipendenti su cosa vedere e dove vederlo; ho una sim con dati illimitati su un modem 4G e collego i dispositivi
in wi-fi ed utilizzo Kodi con un add-on che mi permette di vedere tutti i palinsesti disponibili in rete oltre a Skygo, in questo modo ho evitato qualsiasi impianto tv ed utilizzo i tablet anche per la connessione internet; l'unico svantaggio potrebbe essere la dimensione di 10 ma essendo la visone singola od al massimo in due su un furgonato personalmente la ritengo più che fruibile, chiaramente sarebbe meglio avere un tablet da 15 ma hanno prezzi improponibili
...
Io sono organizzato in modo simile.
Ho un modem-router fisso 4g Huawei, alimentato a 12 volt, connesso in permanenza, e una sim con traffico dati illimitato.
Ho un televisore 22 pollici full hd al quale connetto una Fire Tv Stick.
Con questa guardo, se voglio, i canali Rai e i canali Mediaset (in pratica solo i notiziari).
Ma la uso principalmente per accedere a Youtube, dove trovo moltissimi video interessanti, in particolare di musica sia leggera che classica.
La qualita' video e audio spesso non e' eccelsa ma mi accontento.
Incidentalmente: Firestick e' pienamente integrata nel mondo Alexa e quindi, usando il microfono incorporato nel telecomando, posso gestire tutti i miei dispositivi Alexa.
Fra le tante, posso far apparire sullo schermo del televisore, in qualsiasi momento, la telecamera Tapo.
Per argomenti di interesse personale, usiamo due tablet Android da 10 pollici.
Ho anche una autoradio doppio din Android "cinese" da 7 pollici.
Tramite bluetooth la utilizzo a volte per l' audio dei tablet o della Firestick.
In realta' l' autoradio non e' altro che un tablet Android, sia pure con qualche caratteristica specifica e quindi, accontentandomi del piccolo schermo potrei farci piu' o meno lo stesso di quello che faccio con i tablet o Firestick.
Sul camper (che e' del 2010) ho installato anche una parabola, che ho molto utilizzato in passato ma che non utilizzo piu' da mesi.
Effettivamente i tablet Android da 15 pollici sono pochi e costosi.
Vedo che adesso si trovano monitor portatili da 15 pollici con ottime caratteristiche tecniche (full hd o piu') a prezzi ragionevoli.
Hai pensato di abbinarne uno ad una chiavetta Android, ammesso che sia tecnicamente possibile?

Modificato da salvatore il 04/04/2022 alle 15:03:14
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1947
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 16:32:47
Hai pensato di abbinarne uno ad una chiavetta Android, ammesso che sia tecnicamente possibile?
possibilissimo, ci puoi connettere qualsiasi dispositivo, ammesso che abbia una presa HDMI, perciò hai solo l'imbarazzo della scelta, un box android, un raspberry con qualsiasi distribuzione linux, un mini pc con Windows 
ciao

16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 17:17:30
In risposta al messaggio di salvatore del 04/04/2022 alle 09:48:18

Sicuramente a cercare, magari all' estero,  si trovano delle alternative. Mi chiedo pero' se ha senso tutto questo cercare. Alla fine si tratta di un televisore di piccolo formato che non deve avere caratteristiche tecniche
particolari e che in genere costa relativamente poco. Con una trentina di euro si compra un Fire Tv Stick che risolve molti problemi. Il requisito fondamentale, secondo me, e' l' alimentazione a 12 volt. Per marob full hd 200hz Che misura? E' smart? Cosa vuol dire 200hz? Funziona a 12 volt? Quanto costa? Assistenza? Per Ciro collegata al router 4G (Very Mobile 200Gb a 7,99) in WiFi... Il modello che citi, salvo errore, non e' smart.
...
L'ho presa nel 2016: 

https://www.amazon.de/Grundig-2...

Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 18:50:00
In risposta al messaggio di marob del 04/04/2022 alle 17:17:30

L'ho presa nel 2016: 
Decisamente un bel prodotto.smiley
La qualita' video dovrebbe essere eccezionale.
Mi pare che non sia compatibile DVBT2.
Quanto lo avevi pagato?
16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 19:15:30
In risposta al messaggio di salvatore del 04/04/2022 alle 18:50:00

Decisamente un bel prodotto. La qualita' video dovrebbe essere eccezionale. Mi pare che non sia compatibile DVBT2. Quanto lo avevi pagato?
No t2, al tempo non se ne parlava ma a me non interessava, interessava l's2 perché ho la parabola, pagata 154, pannello tv bomba. No smart. Ho preso recentemente la fire.
Restate sani
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 19:32:01
In risposta al messaggio di salvatore del 04/04/2022 alle 09:48:18

Sicuramente a cercare, magari all' estero,  si trovano delle alternative. Mi chiedo pero' se ha senso tutto questo cercare. Alla fine si tratta di un televisore di piccolo formato che non deve avere caratteristiche tecniche
particolari e che in genere costa relativamente poco. Con una trentina di euro si compra un Fire Tv Stick che risolve molti problemi. Il requisito fondamentale, secondo me, e' l' alimentazione a 12 volt. Per marob full hd 200hz Che misura? E' smart? Cosa vuol dire 200hz? Funziona a 12 volt? Quanto costa? Assistenza? Per Ciro collegata al router 4G (Very Mobile 200Gb a 7,99) in WiFi... Il modello che citi, salvo errore, non e' smart.
...

Qua puoi leggere tutte le caratteristiche del tv

E' smart, comprata in un centro commerciale in offerta a 159,90 se non sbaglio negozio €..cs ma dovrei controllare sullo scontrino.

Il router invece è molto simile al tuo, forse lo stesso modello.

Ciro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link