In risposta al messaggio di Szopen del 04/04/2022 alle 19:32:01Evidentemente esistono piu' versioni.
Qua puoi leggere tutte le caratteristiche del tv E' smart, comprata in un centro commerciale in offerta a 159,90 se non sbaglio negozio €..cs ma dovrei controllare sullo scontrino. Il router invece è molto simile al tuo, forse lo stesso modello. Ciro.
https://consumer.huawei.com/it/...
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 10:36:41Come già detto, per mia moglie il tv è ottimo e non si tocca più.
Evidentemente esistono piu' versioni. Ho sempre apprezzato gli schermi LG per la loro qualita' (tecnologia IPS). Non so se venga ancora utilizzata. Ho un vecchio monitor per computer da 22 pollici full hd -ips appunto - checontinua a sorprendermi per la sua qualita'. Mi pare di aver capito che la parte smart del tuo televisore funziona bene. Credo che il router Huawei di cui parliamo, cioe' questo, sia il piu' diffuso in assoluto. L'ho usato in piu' di una installazione e non mi ha mai dato problemi.
https://consumer.huawei.com/it/...
 a quanto pare è il "fratellone" del tuo ma, ne sono pienamente soddisfatto.Ripetitore di Segnale
ed all'occorrenza posso sfruttare i Gb disponibili sul telefono, in pratica la sim nel router "potrei" anche non ricaricarla per diversi periodi.In risposta al messaggio di Szopen del 05/04/2022 alle 10:55:11Si, esatto, e' il fratello maggiore del mio modem.
Come già detto, per mia moglie il tv è ottimo e non si tocca più. Il router è questo: a quanto pare è il fratellone del tuo ma, ne sono pienamente soddisfatto. Alla porta LAN/WAN ho collegato questo Ripetitore diSegnale ed all'occorrenza posso sfruttare i Gb disponibili sul telefono, in pratica la sim nel router potrei anche non ricaricarla per diversi periodi. Ciro
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 14:13:08Si esatto, il mio supporta connessioni fino a 300Mbps mentre il tuo arriva a 150 Mbps ma forse anche qualcosina in più.
Si, esatto, e' il fratello maggiore del mio modem. Dovrebbe connettersi a velocita' doppia del mio (300 mbps anziche' 150 mbps) anche se non so quanto sia utile. Con il mio ho fatto qualche test con Speedtest e non va a piu'di 20-30mbps, comunque ampiamente sufficienti per le mie esigenze. Non conoscevo lo strano ripetitore di segnale che hai linkato e non ho capito come lo usi. Non mi hai detto come ti trovi con la sezion smart del televisore. Riesci a vedere in maniera fluida i filmati?
In risposta al messaggio di Szopen del 05/04/2022 alle 18:56:35Grazie per la spiegazione riguardante il ripetitore di segnale.
Dimenticavo, per quanto riguarda la sezione Smart del TV è molto buona, Prime, Netflix, Raiplay, Mediaset, sono i più visti dalla moglie, personalmente vedo solo qualche ottimo film tra quelli gratuiti su RakutenTV ed utilizzomolto leggere il forum. Per il resto è un pò come gli altri SmartTV, si possono installare varie applicazioni di terze parti ed ha una memoria interna se ben ricordo di 8 Gb. Ciro.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 19:30:26Purtroppo non ho molte esperienze ma, posso dire che col TeleSystem ero arrivato al punto di connetterlo col cavo.
Grazie per la spiegazione riguardante il ripetitore di segnale. Il buon funzionamento della sezione smart del tuo televisore e' una lodevole eccezione. Ho avuto modo di provare quattro smart tv di piccolo formato e in questi, la sezione smart era praticamente inutilizzabile (lentissima, frequenti cadute della connessione).