CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv in camper, quale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 10:36:41
In risposta al messaggio di Szopen del 04/04/2022 alle 19:32:01

Qua puoi leggere tutte le caratteristiche del tv E' smart, comprata in un centro commerciale in offerta a 159,90 se non sbaglio negozio €..cs ma dovrei controllare sullo scontrino. Il router invece è molto simile al tuo, forse lo stesso modello. Ciro.
Evidentemente esistono piu' versioni.
Ho sempre apprezzato gli schermi LG per la loro qualita' (tecnologia IPS).
Non so se venga ancora utilizzata.
Ho un "vecchio" monitor per computer da 22 pollici full hd -ips appunto - che continua a sorprendermi per la sua qualita'.
Mi pare di aver capito che la parte smart del tuo televisore funziona bene.
Credo che il router Huawei di cui parliamo, cioe' questo,

https://consumer.huawei.com/it/...

sia il piu' diffuso in assoluto.
L'ho usato in piu' di una installazione e non mi ha mai dato problemi.

Modificato da salvatore il 05/04/2022 alle 10:37:50
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 10:55:11
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 10:36:41

Evidentemente esistono piu' versioni. Ho sempre apprezzato gli schermi LG per la loro qualita' (tecnologia IPS). Non so se venga ancora utilizzata. Ho un vecchio monitor per computer da 22 pollici full hd -ips appunto - che
continua a sorprendermi per la sua qualita'. Mi pare di aver capito che la parte smart del tuo televisore funziona bene. Credo che il router Huawei di cui parliamo, cioe' questo, sia il piu' diffuso in assoluto. L'ho usato in piu' di una installazione e non mi ha mai dato problemi.
...
Come già detto, per mia moglie il tv è ottimo e non si tocca più.

Il router è questo: 

https://consumer.huawei.com/it/...

a quanto pare è il "fratellone" del tuo ma, ne sono pienamente soddisfatto.

Alla porta LAN/WAN ho collegato questo

Ripetitore di Segnale

ed all'occorrenza posso sfruttare i Gb disponibili sul telefono, in pratica la sim nel router "potrei" anche non ricaricarla per diversi periodi.

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 14:13:08
In risposta al messaggio di Szopen del 05/04/2022 alle 10:55:11

Come già detto, per mia moglie il tv è ottimo e non si tocca più. Il router è questo:  a quanto pare è il fratellone del tuo ma, ne sono pienamente soddisfatto. Alla porta LAN/WAN ho collegato questo Ripetitore di
Segnale ed all'occorrenza posso sfruttare i Gb disponibili sul telefono, in pratica la sim nel router potrei anche non ricaricarla per diversi periodi. Ciro
...
Si, esatto, e' il fratello maggiore del mio modem.
Dovrebbe connettersi a velocita' doppia del mio (300 mbps anziche' 150 mbps) anche se non so quanto sia utile.
Con il mio ho fatto qualche test con Speedtest e non va a piu' di 20-30mbps, comunque ampiamente sufficienti per le mie esigenze.
Non conoscevo lo strano ripetitore di segnale che hai linkato e non ho capito come lo usi.
Non mi hai detto come ti trovi con la sezion smart del televisore.
Riesci a vedere in maniera fluida i filmati?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 18:49:59
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 14:13:08

Si, esatto, e' il fratello maggiore del mio modem. Dovrebbe connettersi a velocita' doppia del mio (300 mbps anziche' 150 mbps) anche se non so quanto sia utile. Con il mio ho fatto qualche test con Speedtest e non va a piu'
di 20-30mbps, comunque ampiamente sufficienti per le mie esigenze. Non conoscevo lo strano ripetitore di segnale che hai linkato e non ho capito come lo usi. Non mi hai detto come ti trovi con la sezion smart del televisore. Riesci a vedere in maniera fluida i filmati?
...
Si esatto, il mio supporta connessioni fino a 300Mbps mentre il tuo arriva a 150 Mbps ma forse anche qualcosina in più.

Purtroppo ll vero problema non è tanto nel Download, la VeryMobile offre connessioni in Download fino a 30 Mbps per una buona fluidità nella visione di un filmato a 1920x1080 nativi (Full HD), bastano anche soli 5 Mbps continui, il problema vero sta nell'Upload o meglio nella richiesta dei dati e che spesso non arriva neanchè ad Un Mbps sopratutto alla sera e nei festivi e questa "brutta regola" è utilizzata un pò da tutti i gestori.

Devo dire che in molte località con SpeedTest ho rilevato anche 40 e passa Mbps mentre con Iliad arrivava quasi a 60, ma in tanti posti qui in giro per la Sicilia, spesso non si arriva a 2 Mbps, neanche con i vari Tim, Wind e Vodafone.

Il ripetitore o Bridge, va collegato alla porta WAN del router, può essere alimentato sia a 5V USB sia 12V come il router.

Al suo avvio, si interfaccia via Bluetooth con lo smartphone, (ma anche a tablet o pc) da questi, vai nella pagina di configurazione del diispositvo che può essere un indirizzo di rete o semplicemente "vonets.cfg" a questo punto fai TAP su SCAN e vengono visualizzate le reti wifi nei dintorni, selezioni quella di tuo interesse, l'Hotspot del tuo telefono ad esempio ma, anche una WiFi libera di un Comune, di un bar o un negozio, una rete della quale sei a conoscenza della password ovviamente, inserita la password il Bridge si connette a quella rete e di conseguenza rende disponibile internet sul tuo router e a tutti i dispositivi ad esso collegati.

Questa operazione va fatta solo alla prima connessione, è possibile memorizzare più reti, quando sei fermo in un camping per alcuni giorni ad esempio ed hai la possibilità del WiFi gratuito, disattivi i dati mobili nel router ed utilizzi il Bridge, sfruttando magari anche la velocità di una connessione in fibra qualora fosse presente.

Spero di essermi spiegato e scusate se OT.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 18:56:35
Dimenticavo, per quanto riguarda la sezione Smart del TV è molto buona, Prime, Netflix, Raiplay, Mediaset, sono i più visti dalla moglie, personalmente vedo solo qualche ottimo film tra quelli gratuiti su RakutenTV ed utilizzo molto leggere il forum.

Per il resto è un pò come gli altri SmartTV, si possono installare varie applicazioni di terze parti ed ha una memoria interna se ben ricordo di 8 Gb.

Ciro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 19:30:26
In risposta al messaggio di Szopen del 05/04/2022 alle 18:56:35

Dimenticavo, per quanto riguarda la sezione Smart del TV è molto buona, Prime, Netflix, Raiplay, Mediaset, sono i più visti dalla moglie, personalmente vedo solo qualche ottimo film tra quelli gratuiti su RakutenTV ed utilizzo
molto leggere il forum. Per il resto è un pò come gli altri SmartTV, si possono installare varie applicazioni di terze parti ed ha una memoria interna se ben ricordo di 8 Gb. Ciro.
...
Grazie per la spiegazione riguardante il ripetitore di segnale.
Il buon funzionamento della sezione smart del tuo televisore e' una lodevole eccezione.
Ho avuto modo di provare quattro smart tv di piccolo formato e in questi, la sezione smart era praticamente inutilizzabile (lentissima, frequenti cadute della connessione).
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 19:48:10
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2022 alle 19:30:26

Grazie per la spiegazione riguardante il ripetitore di segnale. Il buon funzionamento della sezione smart del tuo televisore e' una lodevole eccezione. Ho avuto modo di provare quattro smart tv di piccolo formato e in questi, la sezione smart era praticamente inutilizzabile (lentissima, frequenti cadute della connessione).
Purtroppo non ho molte esperienze ma, posso dire che col TeleSystem ero arrivato al punto di connetterlo col cavo.

Ciro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link