CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV in camper senza antenna e senza parabola

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 22:04:10
Ciao a tutti,
qualcuno di voi riesce a vedere la tv in camper, senza antenna o parabola? Naturalmente non con un tablet da 10 '' ?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:12:04
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10

Ciao a tutti, qualcuno di voi riesce a vedere la tv in camper, senza antenna o parabola? Naturalmente non con un tablet da 10 '' ?
Prova con una sfera di cristallo. crying
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:14:58

Ciao a tutti, qualcuno di voi riesce a vedere la tv in camper, senza antenna o parabola? Naturalmente non con un tablet da 10 '' ?
Guardando dentro al camper dei vicini...ma dopo un po tirano su l oscurante sad.
Tantopiu che oltre a non avere antenna ne parabola non ho neppure la TV laugh.

Sicuramente c'è modo di vedere qualcosa tramite internet, ma non ci ho mai studiato sopra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2019 alle 23:17:18
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:36:32

Ciao, io stavo pensando a qualcosa del genere da collegare alla TV e utilizzare in WiFi nei campeggi, aree attrezzate o col telefonino, visto che oggi i pacchetti dati sono abbastanza generosi.

https://www.amazon.it/Android-B...

11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 00:31:16

Con una buona connessione internet va bene una smart tv oppure un dispositivo tipo Chromecast o AppleTV.
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 07:16:55
In risposta al messaggio di Federthago del 23/11/2019 alle 23:12:04

Prova con una sfera di cristallo. 
Scusate ma non ho fatto una premessa. Noi siamo camperisti da 11 anni e sul camper abbiamo sempre avuto parabola mobilsat e tv. Il problema è che bastava un ramo di un albero oppure vento o pioggia e il segnale non c'era...
Quindi adesso che abbiamo cambiato camper, non siamo più convinti di voler spendere circa 1800 euro tra tv e parabola. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:18:58

Tecnicamente è fattibile, quali condizioni?
intanto devi essere sotto copertura della rete 4G è della presenza del tuo gestore su quell'area,quanti dati hai a disposizione sulla sim che è nel tablet,50giga fai niente a consumarli ,
io di solito lo uso per i telegiornali, canale5 e la7,se c'è il segnale funziona,ma se c'è il 4G c'è anche in digitale terrestre,basta un filo,
,per le altre situazioni ci vuole una buona antenna,vedi le case vicino è dove sono indirizzati,quella provata ultimamente è un portento,100€ e passa la paura.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:47:53

se si ha a disposizione una buona connessione ad internet le alternative ci sono ...

https://www.amazon.it/dp/B07PVC...

in alternativa su pc portatile  notebook da 15 tramite vlc media player si inserisce il link  sotto   nella rete di flusso e si vedono tutti i canali italiani ed altri in qualsiasi parte del mondo ,basta avere una connessione a internet ,ma funziona su qualsiasi device iptvyes
però okkio ai bimbi  perchè in lista ci sono anche i canali per adulti e altri tematici 

http://www.pandasat.info/iptv/kodi

altra alternativa senza connessione a internet è questa chiavetta inserita nel notebook eseguendo poi la ricerca canali si vedono tutti sul pc come una nomrale tv ,sempre che arrivi un buon segnale dal ripetitore in zona,altrimenti si vedrà poco o nulla  

https://www.amazon.it/Portatile...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/11/2019 alle 09:59:32
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:56:33
Con la bipolo di Alva se non sono sotto un bosco fitto vedo sempre bene
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 10:02:34
In risposta al messaggio di flavioo del 24/11/2019 alle 09:56:33

Con la bipolo di Alva se non sono sotto un bosco fitto vedo sempre bene
e dal 2022 con il nuovo formato dvbt2 hvec h265 essendo più compresso e potente del vecchio dvt t ,sul camper si vedranno tutti i canali con una semplice antenna a stilo estensibile wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/11/2019 alle 10:03:10
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 11:14:54
In risposta al messaggio di Sgaio del 24/11/2019 alle 00:31:16

Con una buona connessione internet va bene una smart tv oppure un dispositivo tipo Chromecast o AppleTV.
Concordo. Io guardo il display del telefonino sul monitor della TV utilizzando Google Chromecast (circa 30 euro) ma anche un semplice cavo HDMI (più o meno allo stesso prezzo).
Ovviamente servono una buona connessione internet (anche con modem portatili) e una discreta quantità di Giga a disposizione.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 11:36:29
è un difficile sapere cosa ci aspetterà il futuro.
Il presente dice che negli ultimi anni è diventato sempre più difficoltoso ricevere la tv in camper. Se parliamo di sistemi tradizionali l'antenna terrestre è peggiorata con l'avvento del digitale terrestre: ora o tutto o quasi niente...  con l'analogico magari con qualche righetta però si vedeva. Stessa cosa con la satellitare... ora se non hai una parabola da almeno 65cm e non è puntata ultraperfettamente vedi poco, prima con una parabola da 40 vedevi anche sky... magari non in fullHd ma vedevicool
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 12:03:57
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/11/2019 alle 11:14:54

Concordo. Io guardo il display del telefonino sul monitor della TV utilizzando Google Chromecast (circa 30 euro) ma anche un semplice cavo HDMI (più o meno allo stesso prezzo). Ovviamente servono una buona connessione internet (anche con modem portatili) e una discreta quantità di Giga a disposizione.
Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti.  Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindi creare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento.  Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast.   Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
Fabrizio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 15:53:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2019 alle 09:18:58

Tecnicamente è fattibile, quali condizioni? intanto devi essere sotto copertura della rete 4G è della presenza del tuo gestore su quell'area,quanti dati hai a disposizione sulla sim che è nel tablet,50giga fai niente a
consumarli , io di solito lo uso per i telegiornali, canale5 e la7,se c'è il segnale funziona,ma se c'è il 4G c'è anche in digitale terrestre,basta un filo, ,per le altre situazioni ci vuole una buona antenna,vedi le case vicino è dove sono indirizzati,quella provata ultimamente è un portento,100€ e passa la paura.
...
50 giga fai niente a consumarli
Posso chiedere qual è il consumo volendo guardare un film della durata di un'ora in HD 1080 (ma mi accontenterei anche di HD 720)
Grazie
Antopat
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 18:28:21
il consumo dipende, comunque in 720 un film di due ore sono più di due gigabyte di dati, su amazon prime puoi scaricare i film per vederteli dopo e più o meno quelle sono le dimensioni di un file scaricato

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 20:58:15
In risposta al messaggio di gbpierpa del 24/11/2019 alle 18:28:21

il consumo dipende, comunque in 720 un film di due ore sono più di due gigabyte di dati, su amazon prime puoi scaricare i film per vederteli dopo e più o meno quelle sono le dimensioni di un file scaricato  
Grazie!
Antopat
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 13:24:55
In risposta al messaggio di gduca del 24/11/2019 alle 12:03:57

Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti.  Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindi
creare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento.  Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast.   Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
...

In effetti il Chromecast richiede la stessa rete wi-fi del dispositivo emittente ed è praticamente impossibile farlo funzionare con uno smartphone in tethering. Non è un limite del telefono: la sua rete wi-fi serve a condividere il segnale internet ma lo stesso telefono non può attestarsi sulla sua stessa rete. Per avere una rete wi-fi comune occorre dotarsi di un mini router (a batteria o 230v.) per creare la rete su cui attestare il dispositivo emittente e il Chromecast oppure usare la rete wi-fi dei campeggi ma solo quando sono poco affollati perché la banda è quella che è...

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 14:34:39
In risposta al messaggio di gduca del 24/11/2019 alle 12:03:57

Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti.  Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindi
creare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento.  Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast.   Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
...
Ciao, da quello che scrivi il problema credo che sia il fatto di mettere in wifi il telefono.
Per la condivisione di internet e quindi per trasformare lo smartphone (android o apple) in router wifi, devi utilizzare la modalità "Tethering" in modo tale che la connessione verrà condivisa con altri dispositivi.
Tramite il tasto "Hotspot" potrai condividere la connessione con password di accesso e collegarti con Chromecast, questo se non ho capito male rispetto a quello che scrivi.
Relativamente alla discussione TV in camper io non ho mai voluto acquistare l'antenna SAT perchè con la mia antenna digitale non ho avuto problemi fino ad ora nella ricezione dei canali.
Quando poi voglio vedere film, non trasmessi in televisione, o le dirette TV RAI o Mediaset perchè alcuni canali magari non riesco a vederli, utilzzo un BOX Android, il mini X96, che collego al telefono in tethering utilizzando RaiPlay o Mediaset Play.
Un saluto.
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di Sgaio del 25/11/2019 alle 13:24:55

In effetti il Chromecast richiede la stessa rete wi-fi del dispositivo emittente ed è praticamente impossibile farlo funzionare con uno smartphone in tethering. Non è un limite del telefono: la sua rete wi-fi serve a condividere
il segnale internet ma lo stesso telefono non può attestarsi sulla sua stessa rete. Per avere una rete wi-fi comune occorre dotarsi di un mini router (a batteria o 230v.) per creare la rete su cui attestare il dispositivo emittente e il Chromecast oppure usare la rete wi-fi dei campeggi ma solo quando sono poco affollati perché la banda è quella che è...  
...
Come non detto, non sapevo che il Chromecast avesse questo problema...sorry.
Un saluto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link