CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV in camper.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 11/12/2006 alle: 07:31:50
Buon giorno e buona settimana a tutti. Mi piacerebbe avere la TV in camper. Vorrei sapere : - se sono meglio le parabole satellitari fisse ripiegabili sul tetto oppure quelle che vedo in giro mobili, montate su un trespolo vicino al camper. - Le parabole che si trovano il satellite da sole costano un occhio: sono proprio necessarie? - Sul camper serve un decoder particolare o vanno bene tutti, decoder Sky compreso? - in alternativa al satellitare, si può montare una normale antenna TV? Scusate le tante domande, ma sono completamente digiuno dell'argomento. Grazie e ciao a tutti.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:24:17
Ciao, posso riportarti la mia esperienza: sul camper che ho comprato usato ho trovato una tv tradizionale a 12V e un'amplificatore di segnale 12/220V per antenna che pero' è stata rimossa quando è stato rifatto il tetto. Per il momento vedo il terrestre con l'antenna stilo della tv, che pero' in seguito vorrei far passare per l'amplificatore, visto che la ricezione è molto scarsa. Per quanto riguarda il satellitare, invece, utilizzo una parabola da 40 cm, simile a quella famosa dell'offerta LIDL, montata sul portabici, e il decoder SKY che mi porto da casa, collegato all'inverter: la soluzione è molto economica (49 euri x la parabola, altrettanto x l'inverter) ma anche efficiente, in quanto in 2 minuti con il sat-finder (7 euri) punto la parabola e vedo; chiaro che se vuoi la comodita di accendere e far puntare automaticamente la parabola piegata sul tetto devi rassegnarti a spendere ben altre cifre [:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:50:19
Camos.... la monti così com'e e se cambi camper la stacchi e te la porti dietro senza dover tappare buchi o altro. Automatica di quelle serie con la possibilità di cer4care ben 8 satelliti, ci metti SKY e non ci pensi più. certo non è come la LIDL, il prezzo è x 40 ma li vale tutti comodi, tranquilli e rilassati km a tutti giovanna e raimondo

Modificato da raimondo56 il 12/12/2006 alle 12:20:55
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:08:32
quote:Originally posted by raimondo56
Camos.... ...il prezzo è x 400 ma li vale tutti..>
> [:0].. per 400 euri, la Camos non ti da neanche la scatola! .. ne costa 250 una terrestre qualsiasi![:I] Hai perfettamente ragione che è la migliore .... ma se non ci metti su almeno 3000€ + istallazione[:o)], ..... continui ad esercitarti con il satfinder[;)] Buona visione[:D] Marco
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:48:16
quote:Originally posted by tuareg60
[quote]Originally posted by raimondo56
Camos.... ...il prezzo è x 400 ma li vale tutti..>
> [:0].. per 400 euri, la Camos non ti da neanche la scatola! .. ne costa 250 una terrestre qualsiasi![:I] Hai perfettamente ragione che è la migliore .... ma se non ci metti su almeno 3000€ + istallazione[:o)], ..... continui ad esercitarti con il satfinder[;)] Buona visione[:D] puntualizzo.... il prezzo x 40 significa 50 euro per 40 volte = 2000 euro per quella stazionaria + 1200 per quella mobile. raimondo

Modificato da raimondo56 il 12/12/2006 alle 12:21:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 20:52:28
Ciao ho risolto spendendo 70 euro, ho comprato un'antenna tv analogica+digitale terrestre amplificata per 65 €, funziona benissimo e non sei obbligato a orientarla. Si usa nella nautica e ha una forma cilindrica alta circa 60 cm. Ho fatto una staffa pieghevole apposita per sostenerla e piegarla durante il viaggio. Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:31:05
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ho risolto spendendo 70 euro, ho comprato un'antenna tv analogica+digitale terrestre amplificata per 65 €, funziona benissimo e non sei obbligato a orientarla. Si usa nella nautica e ha una forma cilindrica alta circa 60 cm. Ho fatto una staffa pieghevole apposita per sostenerla e piegarla durante il viaggio. Ciao >
> Ciao, potresti darmi maggiori informazioni a riguardo la marca ed il modello, probabilmente riuscirei a risolvere il problema riscontrato con il notebook per vedere la tv con l'adattatore usb per tv digitale terrestre.
paso71
paso71
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:13:27
Ciao kalagi, io stò aspettando la consegna di un adattatore tv digitale con attacco USB per il notebook. Posso sapere che problemi hai riscontrato nel suo utilizzo ? Grazie
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:34:27
Ora proverò a la ricezine su Bari con l'antenna montata sul camper, ma a S. Marino e a Pesaro un minimo di segnale lo avevo solo con l'antennino in dotazione. Ho intenzionre di montare quella che consiglia unneofita, ma vorrei avere maggiori informazioni su marca e modello
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:35:53
Ciao Ecco i dati: antenna omnidirezionale GRUNER mod ATV45N diametro 52 mm altezza 75 cm. + cavo amplificato 12 volts GRUNER Mod AL12C Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:24:51
Ciao Ecco i dati: antenna omnidirezionale GRUNER mod ATV45N diametro 52 mm altezza 75 cm. + cavo amplificato 12 volts GRUNER Mod AL12C Ciao >
> Grazie hai posta. Giulio
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:53:40
Ciao Ecco i dati: antenna omnidirezionale GRUNER mod ATV45N diametro 52 mm altezza 75 cm. + cavo amplificato 12 volts GRUNER Mod AL12C Ciao >
> Dove l'hai acquistata??
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:08:30
Ciao L'ho acquistata in un comune negozio di elettronica ed elettrotecnica in provincia di catania Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link