Io l'utilizzo abbinato ad un iPad mini retina, l'idea è senza dubbio ottima, nell'uso pratico purtroppo un pò meno.
Innanzitutto è da scordarsi l'utilizzo con il suo antennino microscopico in dotazione a meno che non ci si trovi in un posto in cui il segnale tv sia veramente forte (a me non è mai capitato), collegandolo ad un'antenna esterna la resa è parificabile a quella ti un tv tradizionale.
il suo limite, secondo me, sta nella rete wifi che lui crea e serve per collegarlo al dispositivo di visualizzazione, a mio avviso è piuttosto debole e nel mio caso spesso compare il messaggio di "limit bandwitch" e si è costretti a riavviarlo per riprendere la visione, facendo delle prove con il computer portatile ho notato che spesso lui trasmette sullo stesso canale su cui ci sono altre reti wifi in zona e temo che questo possa creare dei disturbi soprattutto se il suo segnale non è fortissimo e le altre reti arrivano con segnali forti.
Purtroppo non è in nessun modo modificabile il canale su cui lavora, come nei router, per tentare di risolvere il problema.
In alternativa ho provato ad utilizzare un ricevitore tv in usb sul computer portatile che consente di vedere la tv anche su dispositivi mobili (oltre che sul computer stesso) tramite la rete wifi su cui è collegato il computer (ho un router wifi con sim 4G della Tplink) e questo sistema funziona perfettamente però è più macchinoso perchè per vedere la tv sul tablet si è costretti ad avere il pc comunque acceso.
Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....