CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD 15" Che si spegne

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:11:54
Premetto che ho il camper (il primo) dall'inizio da agosto e che ho quindi poca esperienza. Il camper è un motorhome laika ecovip 200i del 97. Ho acquistato un tv lcd 1" della roadstar che ha anche la presa a 12v. Ho collegato la tv alla presa della predisposizione (con l'adattare prerchè la spina della predisposione è quella piccola) e putroppo dopo poco si spegne lo schermo della tv mentra l'audio continua ad andare. Spegnandolo e riaccendendolo il video torna per poi ripresentarsi di nuovo il problema. Ho letto che potrebbe essere un calo di tensione ma ho provato senza altre utenze in uso, tipo luci, acqua. La tv a 220 funziona regolarmente. Quali prove posso fare per capire come risolvere il problema? Ciao, Rodolfo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:11:10
Ho paura che sarà difficile risolvere il problema. Il sistema di illuminazione dello schermo di un'LCD ha una tensione minima di funzionamento, al di sotto della quale lo schermo si spegne. Per riaccenderlo è necessario ripetere il ciclo di accensione, che si innesca all'inizializzazione del sistema. Anche io ho un televisore 15' con tale difetto; per la precisione lo spegnimenti si ha quando, dopo un certo tempo di scarica della batteria, si inserisce la pompa dell'acqua. I motivi del calo di tensione possono essere molteplici, oltre a quello effettivo della batteria, si può avere calo temporaneo in una zona dell'impianto a causa del carico di una linea. Per tentare di risolvere il problema, potresti alimentare la TV prendendo alimentazione direttamente dalla batteria ed utilizzando un filo, il più corto possibile, da almeno 1,5 mm2, visto che la TV in questione assorbe mediamente dai 3 ai 4A. Non utilizzare il cavo in dotazione, almeno non per tutta la lunghezza, poichè spesso tale conduttore è molto lungo e troppo sottile per la corrente che deve scorrervi.
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:14:15
a me capita lo stesso quando metto in moto il motore, per un secondo si spegne il video e resta l'audio.... che cavolo è ??
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 15:11:15
quote:Originally posted by Cutellone
a me capita lo stesso quando metto in moto il motore, per un secondo si spegne il video e resta l'audio.... che cavolo è ?? >
> Evidentemente hai la TV connessa con la BM e non con la BS. Collega la TV direttamente alla BS, con un filo dal almeno 1,5 mm2 ed il problema dovrebbe risolversi.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:06:26
Qualcuno sa consigliarmi se esitono tv lcd da 17" con attacco anche 12v? preferirei non usare un inverter ma provare a stabilizzare quella della BS, chiedo comunque consigli a chi a già avuto esperienze ciao Gian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:12:08
Da quanto leggo sul Forum esistono anche TV 17' LCD; ti avviso però che consumano molta corrente.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:20:14
ma si, vanno bene pure i 15", solo che da ricerche fatte non ho trovato marchi molto blasonati in giro e non vorrei comprare niente nelle solite fiere dell'elettronica se non altro per un discorso di garanzia.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:30:30
quote:Originally posted by maanibal I
Da quanto leggo sul Forum esistono anche TV 17' LCD; ti avviso però che consumano molta corrente. >
> per la precisione TV 17" VDO 35 Watt ciao raimondo
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:24:21
quote:Originally posted by maanibal I
quote:Originally posted by Cutellone
a me capita lo stesso quando metto in moto il motore, per un secondo si spegne il video e resta l'audio.... che cavolo è ?? >
> Evidentemente hai la TV connessa con la BM e non con la BS. Collega la TV direttamente alla BS, con un filo dal almeno 1,5 mm2 ed il problema dovrebbe risolversi.
>
> Con cavo adeguato problema risolto. Grazie, Rodolfo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 15:36:24
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link