CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd 15"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:21:48
x oldman L'inverter lo considero di qualità dato che il rivenditore lo conosco personalmente da circa 30 anni, gode di ottima reputazione e vende inverter di vari prezzi ( e vari livelli di qualità). Poi si sa... la fregatura è sempre in agguato, ma se compri su e-bay un inverter da 1000 Watt a 29,99 euro dubito che non sia almeno "made in china". Comunque alimentare tutto a 220 serve quanto meno a non raddoppiare tutto quello che hai. Parlo ovviamente per chi deve ancora comprare tutti gli accessori. Gli inverter comunque ci sono anche di quelli perfettamente sinusoidali che offrono garanzie maggiori. Il modello che ho preso io (1000 Watt) è quello entry-level - il top level è il 2000 Watt sinusoidale. Ecco la bestia - spegnimento automatico in mancanza di carico ecc... Il relè deviatore è molto simile all'interruttore che abbiamo visto in questi post; si passa da una parte all'altra senza continuità intermedia. Pure lui ha 6 contatti e commuta alla velocità dell'interuttore - va preso ovviamente robustino - avendo inoltre l'accortezza di non iserire il 220 del campeggio con l'inverter acceso, ma in fondo è la stessa identica accortezza che devi avere con l'interruttore. Il relè è un automatismo in più e - come ho gia ribadito in altri post - un pensiero in meno durante le vacanze. Credo che un relè a 220 sia affidabilissimo, poi è chiaro che se ti si rompe in Francia non commuta e usi l'inverter anche nel campeggio - col caricabatterie no problem. Ovviamente il relè deve commutare sul 220 esterno quando è alimentato e da spento deve collegare l'impianto sull'inverter per permettere al sistema soft-start di sondare il carico. L'impianto a 220 nel VR è comodissimo. Lampade a basso consumo a volontà e tutto collegato come a casa. Occhio comunque alle apparecchiature a 12 Volt - a volte (non sempre, ovviamente) si incontrano degli oggetti che sono veramente delle schifezze. Ben per loro a quelli ai quali non è mai successo nulla - forse la triade Fortuna-ImpiantoCamper-ApparatoA12Volt gli ha sorriso particolarmente ma purtroppo oggi ( e lo si vede dai post) la gente racconta solo di quanto-ha-pagato-poco un oggetto ede è per quello che le aziende si sono messe a produrre a bassi prezzi e non più di qualità - ci danno quello che chiediamo. Buoni Km, Marco.
19
titos
titos
23/10/2006 33
Inserito il 28/11/2006 alle: 19:01:30
x tv lcd 15 su ebay ce una lcd 15 con dvd registra dal lcd a un prezzo di 155 euro non mento spero duri e il prossimo mese la prendo ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 19:14:48
quote:Originally posted by titos
x tv lcd 15 su ebay ce una lcd 15 con dvd registra dal lcd a un prezzo di 155 euro non mento spero duri e il prossimo mese la prendo ciao >
> La cosa mi puzza di " sòla " Occhio!!!!
oldman
oldman
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:07:09
@ Emme48: sicuramente un inverterone da 1000 W come il tuo rientra nell' elettronica professionale e non lo compererei certo "cinese", anzi penso che i cinesi inverter così neanche li costruiscono, o meglio ancora li costruiscono ma non li vendono nei negozietti cinesi sotto casa. Piuttosto: 1000 W servono veramente? 50 W per due o tre lampade a basso consumo, 150 W per un eventuale notebook, o molto meno per TV e lettore, una trentina per un piccolo amplificatore. Le mini-utenze tipo telefonini o lettori MP3 nenche le conto... Insomma io spero di cavarmela con un inverter da 300 W. Certo ognuno ha le sue esigenze ma l' unico apparato di assorbimento elevato che ha una certa probabilità di essere usato in camper è un phon. Con un inverter da 1000 W avrai almeno 0.5 A, se non 1 A, di assorbimento a vuoto, dico bene? e non è pochissimo. Quanto alla mia paura per il relè che metterebbe in corto per un attimo 220 esterna e 220 interna, hai ragione, non è un problema, sia i relè che i deviatori sono di tipo "break before make", cioè staccano da una parte prima di attaccare dall' altra; comunque rimango della mia idea, preferisco il deviatore manuale, è più semplice e non è una gran fatica azionarlo quando ci si connette alla colonnina del camping. saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:45:36
[:p]
quote:Originally posted by sport15
A si,ora ho tutto più chiaro,l'unica cosa che non ho capito è se quella gialla piccola in basso è colpita o affondata.... Gianluca >
> Mitico Gianluca ! [:D][:p][8D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:48:58
quote:Originally posted by Emme48
x 956 Il tuo oggetto non credo vadaa 220 Volt - ha un alimentatore esterno a quanto dici e quindi sull'oggetto ci entri solo a 12 (o dalla BS o dall'alimentatore) Attenzione alle extratensioni dell'alternatore !!! Se hai l'inverter quando sei in movimento usa quello, quando invece l'alternatore (motore) non è in funzione puoi attaccare il tutto alla BS. (Chiedi però conferma all'ambasciata di Pechino - io non voglio responsabilità) [:D][:D][:D] Marco >
> Mi sa che tra 4 anni al massimo tutti i consumatori occidentali dovranno chiedere all'Ambasciata cinese chiarimenti in merito a ciò che usano. [:D]

Modificato da 956 il 28/11/2006 alle 21:01:22
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:53:38
A tutti voi che avete montato il deviatore 220 Inverter - 220 esterna: pubblichereste in questo post uno schizzetto dei collegamenti che avete fatto ? Così rompo le scatole a mio cugineo elettrotecnico per la terza volta (però gli dò un bel bottigliozzo di rosso una volta si ed una no) e vediamo se mi fa l'impiantino. Intanto ho passato (questo lo so fare) due cavetti tripolari con una presa "volante" [:o)] "atterrata" presso l'inverter per portare la 220 sia nel vano porta TV sia nel vano sopra la centralina. Poi si vedrà. Thanks. Umberto.

Modificato da 956 il 28/11/2006 alle 21:04:59
oldman
oldman
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 21:16:03
@ 956: gli schemi di cui hai bisogno (con relè o con deviatore manuale) li trovi nella sezione "Attrezzarsi -> Fai da te -> Impianto elettrico" di questo sito. saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 28/11/2006 alle: 21:17:17
@ oldman in effetti 1000 Watt sono tanti. Però quello è il modello più piccolo che fanno di quella categoria e quando ho aperto l'oggetto per saldarci i due fili in parallelo all'interruttore (per l'accensione da dentro la cellula) ti assicuro che la qualità dell'elettronica si notava. I transistor tutti di plastica col rivetto di alluminio al posto della vite con la pasta isolante non c'erano. Ho voluto quello perchè il modello mi sembrava veramente valido. Per il consumo a vuoto non ho provato ma non mi meraviglierei affatto se fosse minore dei "made in china" da 300 W Guarda che 1000 li usi a volte. Io purtroppo ho il camper per strada e i lavori (trapano, flessibile ecc... ) li faccio con l'inverter. Inoltre 1000 Watt lo rendono abbastanza robusto da reggere anche qualche maltrattamento (le vostre mogli lo sanno che i watt degli apparati accesi si sommano? La mia no!!! [:D][:D][:D]) @ 956 Le extratensioni dell'alternatore esistono ma sono abbastanza attenuate dalle batterie tutte in parallelo (BM + 2BS) inoltre l'inverter è attaccato direttamente ai morsetti delle due BS in parallelo (vecchia discussione con oldman [:D]) e credo che sia il posto meno influenzato dei picchi. L'alternatore è lontano 3 metri di filo, un parallelatore e la BM e credo che i picchi arrivino attenuati. Ho montato un 500 Watt + relè ad un amico su un Laika Ecovip del 2000 (89 euro totali) e anche a lui ho montato il relè e soprattutto abbiamo portato una ciabatta sul lato sinistro del camper dietro la tenda vicino al sedile di guida che rimane invisibile. Io consiglio sempre di avere qualche presa in più in giro per Camper - sono comodissime ed evitano di avere fili in giro. Per l'inverter in movimento io lo uso costantemente. Non ho il navigatore satellitare ma ho un ricevitore GPS USB collegato al PC - è ingombrante lo so, ma un video 15,1 pollici che ti mostra la strada vuoi mettere??? Buoni Km, Marco.
i lalli
i lalli
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 21:25:09
Ciao Peterpan,dal punto di vista tecnico non ti posso proprio aiutare.per il tv lcd con dvd integrato io ho montato un 15" della sat store, con il semplice spinotto.finito di vedere lo stacco per non sapere ne leggere e scrivere !? Prezzo ? 520 euro. Cristiano
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 22:03:23
@Oldman @Emme48 Grazie. Buonanotte ![|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link