CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD 15''

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:21:21
Sabato ho acquistato un TV LCD 15'' Amstrad modella LCT 1505.Sulla descrizione del prodotto (ed anche su quella del venditore) c'era scritto che funzionava sia a 12V sia a 220V! Aperta la confezione, a casa, ho visto pero' che aveva solo la spina di connessione alla 220. Per farlo funzionare con la 12V l'ho dovuto attaccare all'inverter !!! La domanda e' questa: perche' dicono che funziona anche a 12V se poi, per farlo funzionare, occorre attaccarlo all'Inverter ?? A questo punto, invece di cercare televisori che funzionano sia a 12V sia a 220V, ne compravo uno qualsiasi e lo attaccavo all'inverter lo stesso per farlo andare a 12V. Oppure manca qualcosa nella confezione del televisore ??? Grazie a chi mi puo' dare delucidazioni.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:56:18
Dunque, parlo per la mia esperienza. I TV LCD che conosco io hanno alimentazione 12v / 220v. Il prodotto viene fornito con un alimentatore che da 220V porta a 12V. Se tu vuoi farlo funzionare a 12V basta prendere il classico adattatore accendisigari con lo spinotto corretto ed il gioco è fatto. Ciao Alberto [;)]
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:59:18
Grazie mille tdtmed2 !!! Allora se ho capito bene: la TV LCD funziona a 12V .. ed il cavo (con trasformatore) che c'e' nella confezione e' per trasformare la 220 in 12. Quindi se lo attacco all'inverter faccio la stessa cosa che attaccarlo direttamente alla 12V !! Hai mica idea dove possa trovare questo cavetto "diretto" ???? [:)][:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:12:39
Leggi sul trasformatore la tensione di Uscita. Se è 12v e l'attacco su TV è quello classico tipo coassiale piccolo, allore ti rechi in un centro di componentistica ( se possibile con alimentatore..per la dimensione del coassiale ) e compri il cavetto già fatto. Ciauz Alberto [:D]
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:14:07
Ok, grazie mille !!! [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:25:17
Scusa, ma quanto l'hai pagato ? Le caratteristiche come sono ? Angolo visualizzazione, Luminosità e contrasto, risoluzione ? Grazie Alberto
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:32:42
GASP !!! Non infierire ... circa 300 Euro !!!!

http://www.amstraditalia.it/pro...

19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:37:39
ti rispondo in privato Ciao
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:41:32
GASP !!! Ok [:I]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:53:34
Se non hai un amico che sappia usare un saldatore e te lo realizzi, puoi andare con l'alimentatore del televisore da un venditore di materiale elettronico, acquistare uno spinotto identico a quello di tale alimentatore e una spina da accendisigari (meglio una di quelle acquistabili dai fornitori di articoli per camper, con l'attacco più piccolo e la riduzione per l' uso nelle prese accendisigari normali) e recarti con questi due oggetti da un qualunque riparatore TV che in meno di 5 minuti ti può realizzare il tutto. Quanto sopra nel caso che il tuo TV LCD sia alimentato tramite un connettore coassiale (un oggetto quasi cilindrico forato longitudinalmente), se invece il connettore fosse strano e introvabile potresti acquistare una spina da accendisigari e una presa volante per presa da accendisigari, andare sempre dall'amico o dal riparatore TV, far tagliare il cavo dell'alimentatore che hai e far applicare sul troncone che va al televisore la spina e su quello che va all'alimentatore la presa; avrai così anche un utile presa a 12v tipo accendino per utilizzare in casa eventuali accessori da auto per cellulari e altro.
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:06:52
Thank you very much !!! [:D][:D]
oldman
oldman
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:20:46
@ RobyABC: scusa, ma dove hai letto che quel televisore può essere alimentato a 12V oltre che a 220V? Te lo chiedo perché (la prendo alla lontana [:)]) l' adesione dell' Italia alla Comunità europea ci avrà pure portato vari svantaggi, ma ha almeno fatto in modo che anche da noi si diffondesse la cultura del rispetto del consumatore. Quindi anche da noi non è (o almeno non dovrebbe essere) permesso di portare in giro i consumatori con dichiarazioni di caratteristiche di prodotti non veritiere o ingannevoli: se il produttore o il venditore ha SCRITTO da qualche parte che quel TV può essere alimentato anche a 12V, allora deve essere vero, e ci deve essere nella confezione il cavo apposito. Se no, riportalo dove lo hai acquistato e fatti ridare i soldi, altrimenti se fai una connessione artigianale c' è il caso che se si guasta qualcosa neanche ti riconoscono la garanzia... saluti
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/03/2007 alle: 00:14:21
quote:Originally posted by tdtmed2
Dunque, parlo per la mia esperienza. I TV LCD che conosco io hanno alimentazione 12v / 220v. Il prodotto viene fornito con un alimentatore che da 220V porta a 12V. Se tu vuoi farlo funzionare a 12V basta prendere il classico adattatore accendisigari con lo spinotto corretto ed il gioco è fatto. Ciao Alberto [;)] >
> Ma con gli sbalzi che può avere la tensione della batteria non si rischia di ...friggerlo? PS: Io vorrei alimentare un decoder con lo stesso sistema ma la cosa mi preoccupa un pò! MarcoG
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:07:16
quote:Originally posted by Nio 172
Dunque, parlo per la mia esperienza. I TV LCD che conosco io hanno alimentazione 12v / 220v. Il prodotto viene fornito con un alimentatore che da 220V porta a 12V. Se tu vuoi farlo funzionare a 12V basta prendere il classico adattatore accendisigari con lo spinotto corretto ed il gioco è fatto. Ciao Alberto [;)] >
> Ma con gli sbalzi che può avere la tensione della batteria non si rischia di ...friggerlo? PS: Io vorrei alimentare un decoder con lo stesso sistema ma la cosa mi preoccupa un pò! MarcoG
>
> Ritengo che quando un prodotto viene concepito per essere alimentato a 12V i problemi non sussistono. I decoder DVB-T che tratto io hanno a corredo il classico adattatore accendisigari, l'alimentazione del decoder e 12/24V e cmq hanno uno stabilizzatore interno. Ad oggi, non ho mai avuto lamentele... Ciao Alberto
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:51:27
Ciao Anch'io sono alla ricerca di un LCD e ho visto che molti 15" di bassa fascia, mi scusi RobiAC ma l'amstrad si trova a 160/199€, hanno l'alimentazioe a 12V e sono forniti solo di trasformatore da 230 a 12 V. Io ne ho visti un po' e sono quasi tutti cosi, anche il mio schermo del PC che ho qui davanti e' a 12v con trasformatore. Io preferirei un 12V puro che "dovrebbe" avere lo stabilizzatore.... fino ad ora ho trovato un 12V della Roadstar 12" a 220€. Per quanto riguarda Amstrad .... più di un rivenditore mi ha sconsigliato il prodotto per il servizio di postvendita. Molti loro clienti sono mesi che attendo la riparazione in garanzia. Ciao
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:21:31
Grazie a tutti x le info, anche se oramai la Tv e' questa e questa mi tengo !!! [;)] Vedro' ora gli "aggiustamenti" del caso con i vostri consigli. Ciao Robi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:21:49
Questa 15"lcd costa adesso 159euro ed è oltre un anno che è collegata direttamente al 12volt sia in viaggio che in sosta. Per il prezzo penso sia un buon compromesso,è ben visibile anche lateralmente (160°) ed esiste anche la versione 17" che credo costi 250 euro. Anche a me non hanno parlato molto bene di Amstrad amici camperisti. Tradotto:finchè va,tutto bene.I problemi nascono quando devi rivolgerti all'assistenza,almeno qua in Toscana. Ciao Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:35:20
I particolari importanti da controllare per capire se un apparato può essere alimentato a 12V (o a qualunque altra tensione) sono: l' etichetta sul retro dell' apparato (del TV in questo caso - quella che riporta anche il nome del costruttore e le varie certificazioni di sicurezza - UL, VDE, IMQ, ecc.) e la pagina delle "Specifiche tecniche" del manuale utente. Come regola pratica, se il connettore di alimentazione è "strano" e non viene fornito a corredo (o magari elencato come accessorio optional) il cavo apposito con spinotto accendisigari per i 12V, è meglio diffidare e andare con i piedi di piombo[8D][8D]... saluti
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:37:50
Guardate, io che sono del settore vi dico che un buon lcd con buona matrice e discrete caratteristiche e buona risoluzione video pc si aggira attorno ai 300/320 € (parliamo di 15")... poi ci sono promozioni periodiche e li puoi trovare a qualcosa meno. Ma quando si acquista ad importi molto bassi qualcosa sotto c'è. Una valutazione che, secondo me, deve essere sempre fatta è che il servizio post vendita su un prodotto ( vedasi assistenza tecnica ) ha un suo costo e tale costo è corretto incida sul prezzo finale. Quando un prodotto costa poco, in caso di necessità si ottiene per quello che si ha pagato. Cercate di valutare sempre queste cose, perchè può andare bene ed il prodotto non si guasta, ma se se guasta ( e capita ) allora vi pentite di non avere speso qualcosa in più all'inizio. Come si usa dire "chi più spende, meno spende". Cordiali saluti a tutti Alberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:49:25
Quello che dici Alberto è giusto,però magari bisogna anche considerare il contesto nel quale si usa l'oggetto del caso. Io a casa ho preferito scegliere una tv che avesse delle caratteristiche specifiche e che mi piacesse sotto molti punti di vista ed ho preso uno schermo Sharp Aquos 46"FullHD. Per il camper,visto il maltrattamento al quale è sottoposto sotto forma di vibrazioni sbalzi termici e rischio furto ho preferito risparmiare un pò,fermo restando una buona visione e l'alimentazione a 12volt. Magari sbaglio,ma ne abbiamo presi quattro identici e solo uno ha avuto un problema risolto dall'assistenza qua a Firenze in una settimana. Ciao Gianluca
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 27/03/2007 alle: 16:31:37
> Quanti Amper ora consuma una Tv LCD 15 pollici? Chiedo per sapere quanto può durarmi la mia batteria servizi da 100 Amper. Grazie. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link