In risposta al messaggio di Max TO del 29/07/2015 alle 17:35:45
Ciao a tutti, anni fa ho acquistato un tv-dvd Telefunken HD-Ready che era specifico per tensioni superiori a 12V, come accade sul camper quando si è in viaggio, allacciati alla 220 o con il pannello che spinge. Un paiodi settimane fa purtroppo è morto e non vuole più accendersi... Ho cercato nei messaggi recenti per qualche consiglio sull'acquisto, ma si parla sempre di 12V generici, mentre appunto sui nostri mezzi è facile arrivare a 14V e anche oltre, cosa che potrebbe danneggiare il tv... Sapete se ci sono tv led, magari con lettore dvd, specifici per questo prolema? Grazie, Max
Ciao Max
In risposta al messaggio di Max TO del 29/07/2015 alle 17:35:45
Ciao a tutti, anni fa ho acquistato un tv-dvd Telefunken HD-Ready che era specifico per tensioni superiori a 12V, come accade sul camper quando si è in viaggio, allacciati alla 220 o con il pannello che spinge. Un paiodi settimane fa purtroppo è morto e non vuole più accendersi... Ho cercato nei messaggi recenti per qualche consiglio sull'acquisto, ma si parla sempre di 12V generici, mentre appunto sui nostri mezzi è facile arrivare a 14V e anche oltre, cosa che potrebbe danneggiare il tv... Sapete se ci sono tv led, magari con lettore dvd, specifici per questo prolema? Grazie, Max
Sto usando un 19pollici led comprato in discount a poco marca Technic puro Cina ,l'ho preso perché aveva l' alimentatore esterno 220 12v ,per adesso funziona ,come mi funziona il lettore dvd e il decoder sat , tutti apparecchi casalinghi ,ma dotati di trasformatore esterno e tutti economicissimi,penso che i produttori adottino il sistema del trasformatore esterno per raggiungere con lo stesso apparecchio più mercati cambiando solo il trasformatore abbattendo così i costi ,comunque nemmeno gli alimentatori in dotazione non danno i 12v precisi (provati con tester rigorosamente analogico).
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/07/2015 alle 15:35:02
io ci ho messo un L78S12CV (Gia' che ce'ro gli ho attaccato un dissipatore che mi avanzava) del costo di pochi centesimi Enjoy the journey, not only the destination
Io ho trovato un trevi a led 19", qualcuno lo usa? Ho visto in negozio, era acceso ovviamente, che ha un buon angolo di visione, ha tutto tranne il dvd che oramai sta diventando obsoleto, recensioni?