CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv led: meglio se specifico >12V?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:35:45
Ciao a tutti,
anni fa ho acquistato un tv-dvd Telefunken HD-Ready che era specifico per tensioni superiori a 12V, come accade sul camper quando si è in viaggio, allacciati alla 220 o con il pannello che spinge. Un paio di settimane fa purtroppo è morto e non vuole più accendersi...

Ho cercato nei messaggi recenti per qualche consiglio sull'acquisto, ma si parla sempre di 12V generici, mentre appunto sui nostri mezzi è facile arrivare a 14V e anche oltre, cosa che potrebbe danneggiare il tv...
Sapete se ci sono tv led, magari con lettore dvd, specifici per questo prolema?

Grazie,
Max
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:52:10
In risposta al messaggio di Max TO del 29/07/2015 alle 17:35:45

Ciao a tutti, anni fa ho acquistato un tv-dvd Telefunken HD-Ready che era specifico per tensioni superiori a 12V, come accade sul camper quando si è in viaggio, allacciati alla 220 o con il pannello che spinge. Un paio
di settimane fa purtroppo è morto e non vuole più accendersi... Ho cercato nei messaggi recenti per qualche consiglio sull'acquisto, ma si parla sempre di 12V generici, mentre appunto sui nostri mezzi è facile arrivare a 14V e anche oltre, cosa che potrebbe danneggiare il tv... Sapete se ci sono tv led, magari con lettore dvd, specifici per questo prolema? Grazie, Max
...

Ciao Max
francamente io ho risolto il problema tv e altri apparati delicati con questo

camping-life.it/audio-video-alimentatore-stabilizzatore-safe-power-100w.1.8.127.gp.8098.uw.aspx

ora attacco tutto sotto questo (telefoni, tablet, tv e decoder)
ciao
Mark74
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 29/07/2015 alle: 19:30:57
In risposta al messaggio di Max TO del 29/07/2015 alle 17:35:45

Ciao a tutti, anni fa ho acquistato un tv-dvd Telefunken HD-Ready che era specifico per tensioni superiori a 12V, come accade sul camper quando si è in viaggio, allacciati alla 220 o con il pannello che spinge. Un paio
di settimane fa purtroppo è morto e non vuole più accendersi... Ho cercato nei messaggi recenti per qualche consiglio sull'acquisto, ma si parla sempre di 12V generici, mentre appunto sui nostri mezzi è facile arrivare a 14V e anche oltre, cosa che potrebbe danneggiare il tv... Sapete se ci sono tv led, magari con lettore dvd, specifici per questo prolema? Grazie, Max
...

Sto usando un 19pollici led comprato in discount a poco marca Technic puro Cina ,l'ho preso perché aveva l' alimentatore esterno 220 12v ,per adesso funziona ,come mi funziona il lettore dvd e il decoder sat , tutti apparecchi casalinghi ,ma dotati di trasformatore esterno e tutti economicissimi,penso che i produttori adottino il sistema del trasformatore esterno per raggiungere con lo stesso apparecchio più mercati cambiando solo il trasformatore abbattendo così i costi ,comunque nemmeno gli alimentatori in dotazione non danno i 12v precisi (provati con tester rigorosamente analogico).
giampy68
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 29/07/2015 alle: 20:42:18
Non crearti problemi che non esistono: trova un televisore con alimentazione esterna 230 vca/12vcc; compra uno spinotto uguale, alimentalo direttamente dai 12v della batteria servizi facendo attenzione alla polarità. Magari verifica la visione laterale che in un camper ha la sua importanza.

Giovanni

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:43:12
In tanti anni di camper, mai avuto problemi di guasto del televisore alimentato direttamente a 12V. In genere sono già stabilizzati all'interno.

Al momento utilizzo due TV 19 pollici; una da circa 7 anni; l'altra da quattro. Funzionano tranquillamente tutte e due, insieme al decoder SAT, anche lui alimentato direttamente.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:58:23
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Ricordo che quando acquistai il Telefunken c'era una bella discussione su questo forum (che in effetti non frequento da qualche tempo): un installatore di Asti, di cui non ricordo il nome, consigliava fortemente l'acquisto di apparecchi adatti a >12V e aveva segnalato la presenza da MediaWorld di questo Telefunken che esisteva nella due varianti: 12V e >12V ... I due televisori erano identici, cambiava solo il codice prodotto sulla scatola...

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:35:02
io ci ho messo un L78S12CV (Gia' che ce'ro gli ho attaccato un dissipatore che mi avanzava) del costo di pochi centesimi
Enjoy the journey, not only the destination
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:29:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/07/2015 alle 15:35:02

io ci ho messo un L78S12CV (Gia' che ce'ro gli ho attaccato un dissipatore che mi avanzava) del costo di pochi centesimi Enjoy the journey, not only the destination

Io ho trovato un trevi a led 19",  qualcuno lo usa? Ho visto in negozio, era acceso ovviamente, che ha un buon angolo di visione, ha tutto tranne il dvd che oramai sta diventando obsoleto, recensioni? yes
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:39:24
Io ho un Philips 22 con decoder parabola incorporato, quest' anno provato anche il decoder digitale terreste, prima volta, sempre usato a 12volt praticamente non so se funziona 220.
Mi trovo bene, ho tolto lo spinotto originale, tipo accendino e fatto una connessione seria.
Comunque devo provarlo a 220 vediamo che succede.
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link