CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV Telefunken te 16857 xn4 USB andata?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:24:18
Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di questo tv che 5 anni fa parecchia gente qui su COL ha comprato (anche ALVA se non sbaglio).
Purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio, la presa USB ha cominciato a fare le bizze... non mi legge più i film sad.
Ho recuperato il manuale delle istruzioni ed ho letto che la suddetta presa non è compatibile con gli hd.... peccato che negli ultimi 2 anni usavo proprio un hd da 500gb...
Forse si è rotta proprio per questo motivo.... sad
Qualche geniaccio dell'elettronica sa se si può riparare?
La cosa che più mi rode è che di quella misura (16 pollici) sono difficili da trovare e quel poco che si trova è "marca puzza", magari vendessero un Samsung HD da 16 pollici ultima generazione....wink
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:58:39
Sei sicuro che la presa USB sia a posto? mi è capitato di avere problemi ed era la presa e sopratutto le linguette che facilitano i contatti ad avere problemi. Altra cosa hai verificato anche con una pennetta USB se non funziona? dico questo perche a volte sugli HD autoalimentati  il problema è la limitazione  dovuta al fatto che non tutte le prese USB hanno la capacità di alimentare in modo adeguato questi HD. Questo lo puoi vedere se l'HD ha un led che si accende quando connesso, oppure usando un hub USB alimentato per connettere il tuo HD alla TV, ciaoo.

Modificato da Rascal il 18/01/2016 alle 09:02:40
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:08:24
Ciao Rascal,
ieri ho fatto delle prove con una pennetta da 128 gb, il suo led dava segni di vita ma il tv si bloccava alla schermata con la scritta USB.
Ho rimesso l'hd, il suo led si accendeva ma il risultato era lo stesso.
Dimenticavo, il tv era alimentato a 220v, quindi non sono problemi di basso voltaggio della bs...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:26:32
Quindi l'alimentazione c'è e provando con altro ( pennetta ) hai verificato pure che non è un problema di accessorio, ma hai altre prese USB sulla TV da poter provare? Altrimenti per escludere che sia la presa USB se hai un po di pratica potresti sui contatti inserire una nuova USB. Questo prima di mettere mano all'elettronica o di tentare di rianimare la USB ricaricando il firmware del televisore , cose che naturalmente puo fare solo l'assistenza, ciaoo.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 18/01/2016 alle: 10:18:18
volendo aggirare il problema , potresti mettere un media player esterno, collegato all'hdmi . Puoi scegliere tra un android box o il raspberry pi.
Certo hai un'ulteriore spesa ma avrai i vantaggi di funzioni aggiuntitvi che il televisore non e' in grado di dare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:07:59
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 08:24:18

Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di questo tv che 5 anni fa parecchia gente qui su COL ha comprato (anche ALVA se non sbaglio). Purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio, la presa USB ha cominciato a fare
le bizze... non mi legge più i film . Ho recuperato il manuale delle istruzioni ed ho letto che la suddetta presa non è compatibile con gli hd.... peccato che negli ultimi 2 anni usavo proprio un hd da 500gb... Forse si è rotta proprio per questo motivo.... Qualche geniaccio dell'elettronica sa se si può riparare? La cosa che più mi rode è che di quella misura (16 pollici) sono difficili da trovare e quel poco che si trova è marca puzza, magari vendessero un Samsung HD da 16 pollici ultima generazione....
...

Ciao,

non sbagli, quel tv è montato sul mio camper.

Ti devo dire che la sezione lettore DVD e USB da problemi di usura. Nel senso che dopo un po' fa le bizze che hai notato tu.
Fortunatamente nel posto dove lavoro ce ne sono accesi una ventina per otto ore al giorno dal 2007 usati come monitor... senza aver mai dimostrato un problema nella parte video e audio. Non usandoli come lettore DVD o USB quella sezione è nuova e intonsa. Dopo richiesta al laboratorio video ho fatto uno scambio della sezione DVD/USB tra il mio tv, ed uno aziendale, accorgendomi che tale sezione è solo "appoggiata" nel tv con invito all'interno e collegata alla circuitazione solo da un multicavo con connettore a pettine... vuoi vedere che hanno progettato una sistemazione del genere per poter cambiare agevolmente la parte?!?

Dopo aver fatto in trapianto, ha ripreso a funzionare come nuovo.

P.S.
se ti può essere utile, un maggiore usura l'ho vista usando HD esterni. L'alimentazione di questi tramite presa USB da problemi di scarsa corrente disponibile per far girate l'HD..
Prima di buttare tutto, prova la presa USB con una chiavetta con caricato un film...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:27:21

Ciao Alvaro,
azz..... quello che mi dici è confortante, significa che non è un blocco unico e che quindi ci si possono mettere le mani e magari aggiustarlo...smiley
La prova con la pennetta l'ho già fatta e non è andata bene, magari ci riprovo con una più piccola.
Lavorando di fantasia ho pensato che stando chiuso nel camper al freddo ed all'umidità, magari si è ossidato un contatto...
Oggi lo smonto e gli do di cacciavite... wink
P.s.
il dvd è intonso, non ha mai girato nemmeno un disco.... chissà, magari non ha mai funzionato e nemmeno me ne sono accorto...

Per Amper:
Avevo pensato anch'io alla tua soluzione, ma non mi va di mettere un altro "impiccio" nel camper (altri cavi, alimentazione, telecomando.... uff....)

Modificato da The Beagle il 18/01/2016 alle 12:28:52
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:23:13
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 12:27:21

Ciao Alvaro, azz..... quello che mi dici è confortante, significa che non è un blocco unico e che quindi ci si possono mettere le mani e magari aggiustarlo... La prova con la pennetta l'ho già fatta e non è andata bene,
magari ci riprovo con una più piccola. Lavorando di fantasia ho pensato che stando chiuso nel camper al freddo ed all'umidità, magari si è ossidato un contatto... Oggi lo smonto e gli do di cacciavite... P.s. il dvd è intonso, non ha mai girato nemmeno un disco.... chissà, magari non ha mai funzionato e nemmeno me ne sono accorto... Per Amper: Avevo pensato anch'io alla tua soluzione, ma non mi va di mettere un altro impiccio nel camper (altri cavi, alimentazione, telecomando.... uff....)
...

Il tv si apre facilmente, basta svitare le viti sul retro, non ci sono strani incastri tra plastiche.
Attento solo al laser del lettore DVD, non toccarlo e nemmeno cerca di spostarlo, le impronte digitali sulla lente deviano il laser e se lo sposti meccanicamente lo disallinei, rendendo il lettore inutilizzabile.

Misura la presenza dei 5 Volt sui contatti estremi della presa USB, se non ci sono vedine il motivo. Armati di spray disossidante/pulente per contatti elettrici non oleoso per pulire tutto.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:56:19
In risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 13:23:13

Il tv si apre facilmente, basta svitare le viti sul retro, non ci sono strani incastri tra plastiche. Attento solo al laser del lettore DVD, non toccarlo e nemmeno cerca di spostarlo, le impronte digitali sulla lente deviano
il laser e se lo sposti meccanicamente lo disallinei, rendendo il lettore inutilizzabile. Misura la presenza dei 5 Volt sui contatti estremi della presa USB, se non ci sono vedine il motivo. Armati di spray disossidante/pulente per contatti elettrici non oleoso per pulire tutto. [;)]73 de
...

Grazie Alvaro,
stasera se riesco a trovare un po' di tempo mi cimenterò wink.
Un'ultima cosa: sai per caso il lettore di schede sd/mmc fino a quanti gb legge? Sul manuale non c'è scritto.... se  magari legge 64 gb potrebbe essere una buona alternativa alla presa USB....
Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:34:02
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 14:56:19

Grazie Alvaro, stasera se riesco a trovare un po' di tempo mi cimenterò . Un'ultima cosa: sai per caso il lettore di schede sd/mmc fino a quanti gb legge? Sul manuale non c'è scritto.... se  magari legge 64 gb potrebbe essere una buona alternativa alla presa USB.... Stefano

32 Gb di SD il mio li ha letti... penso non abbia molti problemi con 64... prova a caricare qualcosa nell'SD e vedi.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:20:08
A CASA FUNZIONA!!!laugh
Non so se essere contento o incaxxato....
Probabilmente il freddo e l'umidità c'entrano qualcosa...
Cmq con la chiavetta da 128 gb è molto più veloce e quindi manderò in pensione l'hd da 500gb.
Il lettore SD/MMC funziona (però avevo disponibile solo una sd da 8gb) e il lettore dvd va alla grande...
Insomma domani o sabato lo rimonterò sul camper e speriamo bene...
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:24:04
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 18:20:08

A CASA FUNZIONA!!! Non so se essere contento o incaxxato.... Probabilmente il freddo e l'umidità c'entrano qualcosa... Cmq con la chiavetta da 128 gb è molto più veloce e quindi manderò in pensione l'hd da 500gb. Il lettore
SD/MMC funziona (però avevo disponibile solo una sd da 8gb) e il lettore dvd va alla grande... Insomma domani o sabato lo rimonterò sul camper e speriamo bene... Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Stefano
...

Spara un pó di crc o Wd40 vedrai che risolvi tutto, non so che tipo di usb é il TV (1 o 2.0) ma non usare penne molto grandi perché spesso fanno fatica a leggerle, ottimale 16g
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:33:06
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 18:20:08

A CASA FUNZIONA!!! Non so se essere contento o incaxxato.... Probabilmente il freddo e l'umidità c'entrano qualcosa... Cmq con la chiavetta da 128 gb è molto più veloce e quindi manderò in pensione l'hd da 500gb. Il lettore
SD/MMC funziona (però avevo disponibile solo una sd da 8gb) e il lettore dvd va alla grande... Insomma domani o sabato lo rimonterò sul camper e speriamo bene... Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Stefano
...

Ciao Stefano,

a casa l'hai alimentato il tv con l'alimentatore esterno e la rete, e in camper lo alimenti con la batteria?

Se è così darei un'occhiata alla tensione che arriva al tv acceso in camper... sai, a volte una caduta di tensione in linea fa la differenza.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:08:59
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2016 alle 18:24:04

Spara un pó di crc o Wd40 vedrai che risolvi tutto, non so che tipo di usb é il TV (1 o 2.0) ma non usare penne molto grandi perché spesso fanno fatica a leggerle, ottimale 16g La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

Ciao Antonio,
la porta è sicuramente una 2.0 perchè il tv è del 2010. Ho pensato al crc, ma ho paura che con i contatti della scheda madre forse sia dannoso... boh... forse è meglio una soffiata di aria compressa...
16 gb sono troppo pochi per stoccare i film, ho provato con questa chiavetta da 128gb 

http://www.amazon.it/gp/product...

e sembra che non ci siano problemi wink
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:10:06
In risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 18:33:06

Ciao Stefano, a casa l'hai alimentato il tv con l'alimentatore esterno e la rete, e in camper lo alimenti con la batteria? Se è così darei un'occhiata alla tensione che arriva al tv acceso in camper... sai, a volte una caduta di tensione in linea fa la differenza. [;)]73 de

Il tv è sempre alimentato a 220 anche perchè non ho il cavetto a 12 volt. wink
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:14:24
Se non interpreto male con chiavetta gira e con HD no? Allora è una probabile questione di alimentazione. Per curiosità puoi provare con un HD esterno alimentato con la 220 attraverso un alimentatore esterno? questo sarebbe la conferma, gli HD autoalimentati da USB assorbono di più delle chiavette , ciaoo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:24:46
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 20:08:59

Ciao Antonio, la porta è sicuramente una 2.0 perchè il tv è del 2010. Ho pensato al crc, ma ho paura che con i contatti della scheda madre forse sia dannoso... boh... forse è meglio una soffiata di aria compressa... 16 gb sono troppo pochi per stoccare i film, ho provato con questa chiavetta da 128gb  e sembra che non ci siano problemi

Se è un 2.0 puoi andare anche oltre tranquillamente
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/01/2016 alle: 12:32:55
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2016 alle 09:14:24

Se non interpreto male con chiavetta gira e con HD no? Allora è una probabile questione di alimentazione. Per curiosità puoi provare con un HD esterno alimentato con la 220 attraverso un alimentatore esterno? questo sarebbe la conferma, gli HD autoalimentati da USB assorbono di più delle chiavette , ciaoo.

Ora funziona pure con l'hd da 500 gb ma è molto più lento della chiavetta. Sicuramente l'alimentazione della presa USB ne soffre, ma da qui a non funzionare più neanche con la chiavetta ce ne passa... cmq ora rifunziona e lo manderò avanti solo con la chiavetta. Sono sempre convinto che il freddo e l'umidità c'entrino qualcosa....
P.s.
Al momento non ho un hd alimentato esternamente per fare la prova...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 30/01/2016 alle: 08:45:18
Salve, scusate se mi accodo, qualcuno (alva.it) è riuscito ad aggiornare il firmware di questa tv? Essendo ancora in piena efficienza, ma non si riescono a vedere I film su chiavetta o almeno non tutti li legge presumo in base alla decodifica (mkv). ​Qualcuno ha risolto in qualche modo, magari con firmware di altra marca compatibile col telefunken?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link