.
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 08:24:18
Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di questo tv che 5 anni fa parecchia gente qui su COL ha comprato (anche ALVA se non sbaglio). Purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio, la presa USB ha cominciato a farele bizze... non mi legge più i film . Ho recuperato il manuale delle istruzioni ed ho letto che la suddetta presa non è compatibile con gli hd.... peccato che negli ultimi 2 anni usavo proprio un hd da 500gb... Forse si è rotta proprio per questo motivo.... Qualche geniaccio dell'elettronica sa se si può riparare? La cosa che più mi rode è che di quella misura (16 pollici) sono difficili da trovare e quel poco che si trova è marca puzza, magari vendessero un Samsung HD da 16 pollici ultima generazione....
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 12:27:21
Ciao Alvaro, azz..... quello che mi dici è confortante, significa che non è un blocco unico e che quindi ci si possono mettere le mani e magari aggiustarlo... La prova con la pennetta l'ho già fatta e non è andata bene,magari ci riprovo con una più piccola. Lavorando di fantasia ho pensato che stando chiuso nel camper al freddo ed all'umidità, magari si è ossidato un contatto... Oggi lo smonto e gli do di cacciavite... P.s. il dvd è intonso, non ha mai girato nemmeno un disco.... chissà, magari non ha mai funzionato e nemmeno me ne sono accorto... Per Amper: Avevo pensato anch'io alla tua soluzione, ma non mi va di mettere un altro impiccio nel camper (altri cavi, alimentazione, telecomando.... uff....)
Il tv si apre facilmente, basta svitare le viti sul retro, non ci sono strani incastri tra plastiche.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 13:23:13
Il tv si apre facilmente, basta svitare le viti sul retro, non ci sono strani incastri tra plastiche. Attento solo al laser del lettore DVD, non toccarlo e nemmeno cerca di spostarlo, le impronte digitali sulla lente devianoil laser e se lo sposti meccanicamente lo disallinei, rendendo il lettore inutilizzabile. Misura la presenza dei 5 Volt sui contatti estremi della presa USB, se non ci sono vedine il motivo. Armati di spray disossidante/pulente per contatti elettrici non oleoso per pulire tutto. [;)]73 de
Grazie Alvaro,
. In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 14:56:19
Grazie Alvaro, stasera se riesco a trovare un po' di tempo mi cimenterò . Un'ultima cosa: sai per caso il lettore di schede sd/mmc fino a quanti gb legge? Sul manuale non c'è scritto.... se magari legge 64 gb potrebbe essere una buona alternativa alla presa USB.... Stefano
32 Gb di SD il mio li ha letti... penso non abbia molti problemi con 64... prova a caricare qualcosa nell'SD e vedi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 18:20:08
A CASA FUNZIONA!!! Non so se essere contento o incaxxato.... Probabilmente il freddo e l'umidità c'entrano qualcosa... Cmq con la chiavetta da 128 gb è molto più veloce e quindi manderò in pensione l'hd da 500gb. Il lettoreSD/MMC funziona (però avevo disponibile solo una sd da 8gb) e il lettore dvd va alla grande... Insomma domani o sabato lo rimonterò sul camper e speriamo bene... Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Stefano
Spara un pó di crc o Wd40 vedrai che risolvi tutto, non so che tipo di usb é il TV (1 o 2.0) ma non usare penne molto grandi perché spesso fanno fatica a leggerle, ottimale 16g
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 18:20:08
A CASA FUNZIONA!!! Non so se essere contento o incaxxato.... Probabilmente il freddo e l'umidità c'entrano qualcosa... Cmq con la chiavetta da 128 gb è molto più veloce e quindi manderò in pensione l'hd da 500gb. Il lettoreSD/MMC funziona (però avevo disponibile solo una sd da 8gb) e il lettore dvd va alla grande... Insomma domani o sabato lo rimonterò sul camper e speriamo bene... Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Stefano
Ciao Stefano,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2016 alle 18:24:04
Spara un pó di crc o Wd40 vedrai che risolvi tutto, non so che tipo di usb é il TV (1 o 2.0) ma non usare penne molto grandi perché spesso fanno fatica a leggerle, ottimale 16g La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Ciao Antonio,
http://www.amazon.it/gp/product...
e sembra che non ci siano problemi
In risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 18:33:06
Ciao Stefano, a casa l'hai alimentato il tv con l'alimentatore esterno e la rete, e in camper lo alimenti con la batteria? Se è così darei un'occhiata alla tensione che arriva al tv acceso in camper... sai, a volte una caduta di tensione in linea fa la differenza. [;)]73 de
Il tv è sempre alimentato a 220 anche perchè non ho il cavetto a 12 volt.
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/01/2016 alle 20:08:59
Ciao Antonio, la porta è sicuramente una 2.0 perchè il tv è del 2010. Ho pensato al crc, ma ho paura che con i contatti della scheda madre forse sia dannoso... boh... forse è meglio una soffiata di aria compressa... 16 gb sono troppo pochi per stoccare i film, ho provato con questa chiavetta da 128gb e sembra che non ci siano problemi
Se è un 2.0 puoi andare anche oltre tranquillamente
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2016 alle 09:14:24
Se non interpreto male con chiavetta gira e con HD no? Allora è una probabile questione di alimentazione. Per curiosità puoi provare con un HD esterno alimentato con la 220 attraverso un alimentatore esterno? questo sarebbe la conferma, gli HD autoalimentati da USB assorbono di più delle chiavette , ciaoo.
Ora funziona pure con l'hd da 500 gb ma è molto più lento della chiavetta. Sicuramente l'alimentazione della presa USB ne soffre, ma da qui a non funzionare più neanche con la chiavetta ce ne passa... cmq ora rifunziona e lo manderò avanti solo con la chiavetta. Sono sempre convinto che il freddo e l'umidità c'entrino qualcosa....