CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv Trevi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
captiva
captiva
10/05/2011 133
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:20:52
salve,ho acquistato una tv trevi 19 pollici 12 volt, non riesco a vederlo con la parabola si vede malissimo con 12 volt,se invece si alimenta a 220 volt si vede benissimo,qualcuno può aiutarmi.con dtv tutto ok sia a 12 che 220 volt

18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:24:51
La batteria non regge il consumo di watt 

17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:33:19
In risposta al messaggio di captiva del 07/02/2016 alle 14:20:52

salve,ho acquistato una tv trevi 19 pollici 12 volt, non riesco a vederlo con la parabola si vede malissimo con 12 volt,se invece si alimenta a 220 volt si vede benissimo,qualcuno può aiutarmi.con dtv tutto ok sia a 12 che 220 volt  

Ciao, me l'hanno regalato a Natale e a 12V si vede benissimo. 
Molto probabilmente e' come ti stato detto la batteria non e' il massimo.

Giuseppe
14
captiva
captiva
10/05/2011 133
Inserito il 07/02/2016 alle: 17:23:50

le batterie sono nuove,anche con il camper attaccato alla corrente,sembra che con la parabola gli dia fastidio qualcosa, forse il decoder i-can sat non è compatibile con il televisore,

Modificato da captiva il 07/02/2016 alle 17:27:32
14
captiva
captiva
10/05/2011 133
Inserito il 07/02/2016 alle: 17:34:00
In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/02/2016 alle 14:33:19

Ciao, me l'hanno regalato a Natale e a 12V si vede benissimo.  Molto probabilmente e' come ti stato detto la batteria non e' il massimo. Giuseppe

ciao,volevo sapere con la parabola si vede e si sente bene? oppure usi solo il dtv? se usi la parabola che tipo di decoder usi? perchè con il dtv si vede bene anche il mio,il problema e solo con il sat.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di captiva del 07/02/2016 alle 17:34:00

ciao,volevo sapere con la parabola si vede e si sente bene? oppure usi solo il dtv? se usi la parabola che tipo di decoder usi? perchè con il dtv si vede bene anche il mio,il problema e solo con il sat.

Non ho la parabola quindi uso solo il décoder digitale del televisore. Hai provato senza parabola? Se non hai un'antenna per il digitale puoi con pochi euro costruirtela, intendo l'antenna di ALVA, io uso questa e vedo benissimo ovviamente se c'e ' segnale.

Giuseppe
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:38:43
Ciao,

il tuo problema è la sezione dei cavi che alimentano il tuo sistema TV, antenna parabolica-decoder, a bassa tensione.
Dalla batteria parte una certa tensione, che si prede strada facendo a causa degli esigui cavi in opera.
O meglio, l'assorbimento del sistema satellitare fa decadere la tensione, sempre a causa dei cavi con scarsa sezione.

Se ce la fai, prova un collegamento volante direttamente dalla batteria con cavi da 2,5 mm2 ed alimenta tutto: TV e sistema satellitare. Attento a rispettare la polarità.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

14
captiva
captiva
10/05/2011 133
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:09:29
In risposta al messaggio di alva.it del 08/02/2016 alle 16:38:43

Ciao, il tuo problema è la sezione dei cavi che alimentano il tuo sistema TV, antenna parabolica-decoder, a bassa tensione. Dalla batteria parte una certa tensione, che si prede strada facendo a causa degli esigui cavi
in opera. O meglio, l'assorbimento del sistema satellitare fa decadere la tensione, sempre a causa dei cavi con scarsa sezione. Se ce la fai, prova un collegamento volante direttamente dalla batteria con cavi da 2,5 mm2 ed alimenta tutto: TV e sistema satellitare. Attento a rispettare la polarità. [;)]73 de
...

salve,non è un problema di corrente perchè sulla tv ci sono 12,80 ma di qualcosa che disturba il segnale a 12 volt, forse il famoso ground loop
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 14/02/2016 alle: 19:31:28
In risposta al messaggio di captiva del 14/02/2016 alle 13:09:29

salve,non è un problema di corrente perchè sulla tv ci sono 12,80 ma di qualcosa che disturba il segnale a 12 volt, forse il famoso ground loop

Ciao,
anche io, come Alva.it, penso sia un problema di scarsa corrente. Tu stesso scrivi che, se alimentata a 220 Volt, la TV funziona perfettamente anche con la parabola, escludendo quindi un eventuale conflitto fra il decoder e la TV. Molto probabilmente avrai utilizzato la "presa accendisigari" presente nei pressi dell'alloggiamento della televisione (è così in quasi tutti i nostri mezzi) ma molto sovente quelle prese sono alimentate con cavi di esigua sezione. Il fatto che hai misurato 12,80 V alla presa non significa nulla: bisogna vedere quanti ampère la sezione del cavo permette di passare, soprattutto considerando la lunghezza dello stesso. Ci sono molti che lamentano il fatto che il TV si spegne o si azzittisce quando si aaccende una plafoniera o si apre un rubinetto (con il conseguente azionamento della pompa dell'acqua).
Io, fossi te, prenderei in considerazione il suggerimento che ti ha dato Alva.it: prova a utilizzare un cavo volante da 2,5 mmq direttamente collegato alla batteria dei servizi. E' una prova priva di costi, se funziona sai che dovrai crearti una linea dedicata solo per il TV e il decoder Tivusat, collegata direttamente alla BS, protetta da adeguato fusibile e con un interruttore, meglio se bipolare, subito prima della presa polarizzata che utilizzerai per fare funzionare le utenze televisive..... (sul mio ho creato la linea utilizzando un cavo da 6 mmq, il TV funziona alla grande, non risente di sbalzi di corrente neppure avviando il mezzo...)
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link