CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV USB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/09/2006 alle: 23:43:06
Avrei intenzione di sostituire la mia tv/dvd tubo catodico 10 pollici, utilizzando il mio portatile, considerando che ho gia' l'antenna sul tetto (non mi interessa il digitale terrestre), ho trovato questo accessorio.....puo' essere sostitutivo, anche in termini di consumo energetico?[?]Lo posso utilizzare in viaggio con presa 12 volt?id="size3">id="red">

http://www.oeminformatica.it/ca...

id="size3">id="blue"> Cordialmente Francoid="green">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/09/2006 alle: 07:26:06
Ciao nn voglio instaurare una litigata pazzesca con te e gli altri del forum. Ma scrivendo così pensi che noi nn ti leggiamo o cosa? Si è discusso nel forum x come certa gente scrive in maiuscolo : ( ovvero sembra che tu stia urlando). Nn mi meraviglierei se nessuno ti risponda,anche perchè nn è il modo di presentarsi. Cordiali saluti Roberto E nn è una critica è solo un consiglio[;)]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:06:03
quote:Originally posted by franz58
Avrei intenzione di sostituire la mia tv/dvd tubo catodico 10 pollici, utilizzando il mio portatile, considerando che ho gia' l'antenna sul tetto (non mi interessa il digitale terrestre), ho trovato questo accessorio.....puo' essere sostitutivo, anche in termini di consumo energetico?[?]Lo posso utilizzare in viaggio con presa 12 volt?id="size3">id="red">

http://www.oeminformatica.it/ca...

id="size3">id="blue"> Cordialmente Francoid="green"> >
> io lo provata, a molti problemi di ricezione lo rivenduta subito, era in fiera a cesena costava 55 €. ciao mario
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:07:58
Nemmeno io voglio litigare, però vorrei capire dove hai visto il maiuscolo [:D] Ha cambiato ben 4 colorazioni e capisco che può dar fastidio, ma non ha urlato.... o no [?] Fabioid="green">
20
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:13:17
Ciao vendendole ne ho provate diverse, andavano tutte bene in generale, anche se non le ho mai provate sul camper, quindi con antenna di casa posizionata bene e segnale ottimo. Ho provato con l'antennino che danno di solito nella confezione e anche con quello ok, comuqnue trovi anche le TV usb su penna che hanno sia digitale che analogico cosi hai le 2 soluzioni.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:15:29
Ops scusa tanto nn mi ero accorto scusa tanto ancora saluti roberto
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:25:14
[:D]Ciao Sfingeid="red">, consigli sono sempre bene accetti, ma come qualcuno ti ha fatto notare....non ho scritto in maiuscolo; al mattino prendi un caffèid="black"> prima di aprire bocca....ben zuccherato. Ora sai darrmi un suggerimento x la tv usbid="purple">id="green">[?] Cordialita' Francoid="green">[8D]id="size3">id="blue">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:39:20
Come detto nel post precedente scusa ancora nn mi ero accorto e nn mi serve certo un caffe ben zuccherato come tu mi consigli x aprire bocca: sempre per nn polemizzare. Cordialmente Roberto
21
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:48:41
nel ns vecchio camper utilizzavamo il portatile on un sintonizzatore esterno a 12V che aveva il pregio di essere allacciato all'antenna.

http://www.bestwaycomputer.ca/s...

Funziona.

Modificato da gnagnela il 27/09/2006 alle 08:49:55
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:49:06
Caio a tutti, sul mio camper uso da due anni con soddisfazione una scheda USB per la sintonizzazione della TV terrestre da vedere sul laptop (che ovviamente serve anche ad altro: musica, film, itinerari, internet, ...). L'antenna è sul tetto e l'orientamento molto semplice e veloce. Segnale ottimo, mai avuto problemi. L'HW è diverso da quello riportato nel link, ma si tratta solo dell'involucro, visto che i produttori mondiali di chips di sinto TV sono un paio forse 3. Il SW è lo stesso WinTV 2000. In definitiva prodotto consigliato [:)] Paolo
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:49:44
BOOONIIII, RAGAZZI, BOOONIIIIid="size6">. Non ho ulrlato, l'ho detta alla Costanzo [:)][:)][;)] Silvio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:11:12
Dal punto di vista energetico, non è certamente il massimo utilizzare un pc portatile per vedere la TV. Si consuma almeno il doppio di un'LCD di pari dimensioni.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:30:46
quote:Originally posted by CavalloPazzo io lo provata, a molti problemi di ricezione lo rivenduta subito, era in fiera a cesena costava 55 €. ciao mario >
> Ciao Mario, ma ha Cesena[:D] qualche acca a buon prezzo non si trova? ciao G.[:D][:D][:D][:D][:D] Ps...sto scherzando non te l'ha prendere![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:31:55
Io dispongo di uno scattolotto pinnacle usb che ho utilizzato con il portatile sul camper. Il difetto maggiore che le ho riscontrato è di non avere la possibilità di spegnere il pc tramite telecomando (pensare che sarebbe bastata una semplice funzione API nella scrittura del software) Questa lacuna la noto principalmente quando sono a letto e mi devo alzare per spegnere il pc. (sono pigro! [:)])
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:51:40
quote:Originally posted by maanibal I
Dal punto di vista energetico, non è certamente il massimo utilizzare un pc portatile per vedere la TV. Si consuma almeno il doppio di un'LCD di pari dimensioni. >
> probabilmente è vero, ma considera che il laptop si carica "gratis" con il mezzo in movimento (ovviamente con un piccolo inverter: sufficienti 150W anche a tecnologia pseudo sinusoidale, tanto la "pulizia" la garantisce l'alimentatore del laptop): 2 ore di movimento sono il più delle volte sufficienti a garantire il 100% di ricarica del laptop. Se poi il laptop ha una batteria efficiente, una ricarica garantisce oltre 3 ore di visione senza gravare sulla BS, equivalenti ad un TG + Film + almeno 30 minuti di riserva (sperimentato personalmente). Ciao Paolo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:24:30
Sul sito che hai linkato costa 99 euro e Mario (cavallo pazzo) ha detto che da problemi in ricezione, a questo punto non ti resta che vedere quanto puoi spendere per un LCD, visto che già hai l'impianto funzionante, il NB usalo per vedere un DVD [;)] Mio modesto consiglio.... seguito da una leggera nausea quando vedo troppi colori.... Ciao...buona visione!
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:04:09
se sei in zona coperta, non vedi un tubo...provare x credere.. Ps. al terzo piano prende 22 canali, lo portato in camper non trova piu il segnale..

Modificato da CavalloPazzo il 27/09/2006 alle 11:06:12
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:37:45
Grazie dei suggerimenti; [xx(]sostituire il mio 10pollici con un LCD non risolvo: ho sempre 2 apparecchi - [:0]in zona coperta non vedo in ogni caso (sia con TV tradizionale che con penna USB)o PEGGIORO la ricezione...questo ...vorrei sapere[?] [:D]X roberto C70, visto che tu le vendi puoi darmi consiglio x miglior acquisto...un link (il tuo)id="blue">[:D] X sfinge62 - ti sei fatto notare..id="size1">....id="red">OK smettiamola! Franco
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 713
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:22:50
Ho due sintonizzatori usb: uno analogico (Hauppage) e l'altro digitale(Skymaster). Funzionano molto bene entrambi. Ciao. Max
20
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:12:31
Io ho provato sia la penna usb (ricezione sia analogica che digitale) si il classico televisore 14" che un monitor LCD abbinato a un ricevitore di segnale. Ho optato alla fine per il televiore a 14" abbinato a un lettore divx per i seguenti motivi: in caso di furto la prima cosa che prendono è la televisione quindi meno costa meglio è, la ricerca dei canali è abbastanza lunga con il portatile. LCD e portatile hanno un angolo estremamente ridotto specie se si è posizionati in basso (io ho il mobiletto tv in alto), quindi dovevo inclinare LCD verso il basso, mentre il portatile in alto rimane ombrato dalla tastiera. L'antenna delle penne usb non sono il massimo in ricezione però funzionano abbastanza bene anche all'interno del camper (in vetroresina): il digitale terrestre quasi mai si riesce a vedere perche si è sempre troppo coperti (o da case o da altri camper)mentre in analogico puo dar fastidio vedere una bassa risoluzione sul monitor. Per dirla breve tante piccole cose mi hanno fatto scegliere per il sistema più classico. P.S. dopo tante ore perse per installare la tv sul camper ora quasi mai la guardo (giusto faccio vedere un paio di cartoon ai bimbi per farli tranquilizzare quando stanno smontando il camper o 10minuti di telegiornale.)Anzichè accendere la TV provo a fare un disegno con i bimbi o giocare a carte con la moglie (in tutti i sensi). Buon divertimento a tutti.
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:47:21
[:)]Grazie Mc Ettore, la tua spiegazione/risposta rispecchia al 100% quello che pensavo ma non mettevo in chiaro (anche x noi la TV è + un optinal che un must)- Detto questo ringrazio tutti per il loro contributo......x chi non avesse capito mi tengo il mio TV tubo catodico.[:D] FRANCOid="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
28 minuti fa
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link