CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv+antenna help me!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:03:01
Ciao a tutti, spero che non sia un posto trito e ritrito. essenzialmente per accontentare il bambino, siamo intenzionati a mettere la tv.
l'idea è di prendere un 12/220 però già il primo dubbio: attaccata alla parete alla dinette o dentro un mobiletto con braccio girevole (con conseguente scelta di dimensioni ridotte).che consigliate? ovviamente stavo pensando a qualcosa a cui potevo attacare una chiavetta per poter vedere i film/cartoni

e poi se volessi un'antenna, per vedere la tv da fermo, non importa mentre mi muovo.. accontendandosi quanto spendo? avete dei modelli da suggerire?

Infine se volessi vedere anche sky, cosa dovrei comprare?

In realtà faccio 40 anni a breve e gli amici vedendo la mia passione, vogliono regalarmi qualcosa per il camper e mi sembrava l'accessorio più indicato considerando il budget (TV e l amoglie eventualmenet antenna)

Grazie

Checcus
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:09:37
Televisore: alimentazione a 12v, direttamente o indirettamente. Nel secondo caso mi riferisco a quei televisori con alimentatore 230/12 v esterno: elimini l'alimentatore e vai direttamente al televisore con i 12 volt della batteria servizi, utilizzando uno spinotto eguale all'originale. Il prezzo dai 100 Euro in su. Non farti infinocchiare con il televisore 230 v ed inverter che, alla fine, sarà una spesa maggiore  ed una funzionalità molto poco pratica.

Antenna per il digitale terrestre: si va dall'antenna modello Alva (vedi qui sul sito) da pochi centesimi di Euro a centinaia di euro per quelle commerciali; ricorda però che nessuna antenna può inventare un segnale se il segnale non c'è od è scarso.

Satellite: parabola da qualche decina di euro (più il decoder) per una manuale, a migliaia di euro per una automatica passando per tutta una serie semiautomatiche. Sulla parabola si fa presto a spendere tre volte... si parte con la manuale per finire, nel 99% dei casi, alla automatica passando magari pure per le semiautomatiche..

Giovanni
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:09:47
Parole sante!  condivido tutto.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:15:17
.... e....
non farti infinocchiare dai tv a led...
... i led servono unicamente per retroilluminate lo schermo LCD.

I veri tv con schermo a led, hanno dimensioni e costi proibitivi.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:34:53

Riguardo la TV io butterei un occhio su questa:

http://www.amazon.it/TV-19-PER-...

Ha tutto, compreso lettore USB, DVD, sintonizzatori per digitale terrestre e sat, slot CI per eventuale CAM di TivùSat con relativa scheda per vedere sempre in chiaro RAI, Mediaset e La7 sul satellite.

Vedo che c'è pure la versione 16 pollici.

Visto che te la regalerebbero...

Per il resto ha detto tutto "Giovanni" solo un consiglio, per l'antenna terrestre evita le omnidirezionali, quelle a disco per intenderci, sono le meno performanti a prescindere dal livello del segnale, che magari ci sarebbe ma non di rado non riescono a buttarlo dentro a sufficienza.

Le migliori sono le direttive, da puntare, e più sono direttive e meglio rendono, ma ovviamente richiedono anche qualche minuto per puntare al meglio il o i ripetitore/i.

La meno costosa è quella di "alva", un dipolo autocostruito, se hai manualità puoi farlo da te, poi si sale di prezzo e di direzionalità, a partire da una ventina di euro per una logaritmica periodica come quelle di casa, a oltre 100/150 euro per quelle direttive specifiche da camper con anche il palo per manovrarle da dentro, ovviamente forando il tetto, io ho una di queste da oltre 15 anni e vedo quasi sempre, senza, fino a oggi, nessun rischio di infiltrazione, cosa che spesso scoraggia nella installazione, se fatta male, ovviamente.

Per le parabole, se hai voglia di imparare a puntare il satellite, cosa affatto complicata ma che richiede voglia di apprendere, ci sono le manuali che costano poche centinaia di euro, altrimenti come dice "Giovanni" si sale di prezzo fino ad alcune migliaia di euro per le migliori automatiche.

Una cosa tieni presente, a parità di diametro, tutte fanno lo stesso lavoro il costo maggiore dipende solo dalle automatizzazioni, comode ma come tutte le cose poco gestibili direttamente, vanno pure più facilmente in tilt, come puoi leggere spesso qui sul forum, anche in questi giorni...

Io ho da 9 anni una Giocamper a puntamento manuale anche se motorizzata e comandata da dentro, e devo dire che una volta compreso come azionarla, coi giusti aiuti, soprattutto un sat-beeper e una bussola, prendo il satellite mediamente in un paio di minuti, spesso prima delle motorizzate, ma ripeto, bisogna avere voglia di perderci un pò di tempo, inizialmente.

Le manuali, al contrario delle automatiche, non avendo software più o meno aggiornabili, non abbandonano mai, tranne che per rotture, ovviamente, visto che le muove la mano e il cervello umano, quelle ancora meno a rischio rotture sono quelle senza motorini, che, come le antenne terrestri, hanno solo il palo che le comanda da dentro.

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 06/10/2015 alle 15:37:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 11/10/2015 alle: 00:54:00
grazie dei preziosi consigli.
che cos'ha in più la tv di amazon rispetto a quelle di camping magenta?
da quello che ho capito ha ilò decoder integrato, lettore dvd e coem le altre la presa usb.giusto?
a questa poi devo preveder eun'antenna..diciamo circa 50€ ?o avete qualcosa di meglio da suggerirmi?

http://www.ebay.it/itm/NOVITA-A...

più la staffa
più il montaggio totale..questo quanto mi costerebbe secondo voi??

e per vedere sky cosa dovrei fare, avendo già abbonamento?

Checcus
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:53:50
Ho visto questa su Amazon:

http://www.amazon.it/dp/B00KW7O...

Che ne dicono gli esperti ? Le recensioni mi sembrano abbastanza positive. Certo, non ci si può aspettare miracoli, ma visto il costo irrisorio....e poi sarebbe molto pratica da usare !

Modificato da bottastra il 11/10/2015 alle 09:03:40
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:37:21
Io ho comprato una tv da expert marca akai 20" 12v/220v a 99 euro (offerta ma ne fanno ogni tanto) funziona alla grande te la consiglio noi il DVD non lo usiamo più fa anche da pvr.
Ho sul camper usato antenna a disco (funziona male) appena ho tempo passo all'antenna di ALVA che funziona alla grande.
Satellite io penso di fare così 

http://www.ebay.it/itm/KIT-SATE...

se la ventosa non funziona compro un treppiedi manca solo il trova segnale che non so come si chiama ma è molto facile da usare io la parabola di casa sintonizzo facilmente.
Come si dice economico e commerciale.
Non farti spennare anche io all'inizio ho fatto errori di acquisto ma qui sul forum (sono un po' nervosi ogni tanto) ma c'è davvero tanta gente appassionata e competente a dare consigli e sapere ed è pesino gratis.
Chiaro che poi la tasca è la tua e come si dice dove c'è gusto non c'è perdenza.

Buone spese 
Mister X
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:22:52
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 09:37:21

Io ho comprato una tv da expert marca akai 20 12v/220v a 99 euro (offerta ma ne fanno ogni tanto) funziona alla grande te la consiglio noi il DVD non lo usiamo più fa anche da pvr. Ho sul camper usato antenna a disco (funziona
male) appena ho tempo passo all'antenna di ALVA che funziona alla grande. Satellite io penso di fare così  se la ventosa non funziona compro un treppiedi manca solo il trova segnale che non so come si chiama ma è molto facile da usare io la parabola di casa sintonizzo facilmente. Come si dice economico e commerciale. Non farti spennare anche io all'inizio ho fatto errori di acquisto ma qui sul forum (sono un po' nervosi ogni tanto) ma c'è davvero tanta gente appassionata e competente a dare consigli e sapere ed è pesino gratis. Chiaro che poi la tasca è la tua e come si dice dove c'è gusto non c'è perdenza. Buone spese  Mister X
...

Hai scritto:
se la ventosa non funziona compro un treppiedi manca solo il trova segnale che non so come si chiama ma è molto facile da usare io la parabola di casa sintonizzo facilmente.

Solo una piccola annotazione: la parabola di casa la sintonizzi facilmente perché la casa non ruota, non cambia il piano di appoggio, non cambia di latitudine e longitudine mentre il camper si sposta, ruota rispetto al sud, non sempre è in piano, cambia sempre latitudine e longitudine.

Tutto qui.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:35:29

visto che è stata progettata da un ingegnere della nasa io la proverei .....al massino se non funziona su amazon hai la possibilità di rendere l'oggetto acquistato e richiedere il rimborso entro un mese dall'acquisto a costo zero ,ottimo modo per testare un prodotto e se non funzia lo si rimanda al mittente,in questo modo hanno finito di vedere le ciofeghe on line  laugh

Modificato da immortale1 il 11/10/2015 alle 13:00:40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:33:49
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 09:37:21

Io ho comprato una tv da expert marca akai 20 12v/220v a 99 euro (offerta ma ne fanno ogni tanto) funziona alla grande te la consiglio noi il DVD non lo usiamo più fa anche da pvr. Ho sul camper usato antenna a disco (funziona
male) appena ho tempo passo all'antenna di ALVA che funziona alla grande. Satellite io penso di fare così  se la ventosa non funziona compro un treppiedi manca solo il trova segnale che non so come si chiama ma è molto facile da usare io la parabola di casa sintonizzo facilmente. Come si dice economico e commerciale. Non farti spennare anche io all'inizio ho fatto errori di acquisto ma qui sul forum (sono un po' nervosi ogni tanto) ma c'è davvero tanta gente appassionata e competente a dare consigli e sapere ed è pesino gratis. Chiaro che poi la tasca è la tua e come si dice dove c'è gusto non c'è perdenza. Buone spese  Mister X
...

".....qui sul forum (sono un po' nervosi ogni tanto) ma c'è davvero tanta gente appassionata e competente....."

Verissimo !!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:37:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/10/2015 alle 12:35:29

visto che è stata progettata da un ingegnere della nasa io la proverei .....al massino se non funziona su amazon hai la possibilità di rendere l'oggetto acquistato e richiedere il rimborso entro un mese dall'acquisto a
costo zero ,ottimo modo per testare un prodotto e se non funzia lo si rimanda al mittente,in questo modo hanno finito di vedere le ciofeghe on line  
...

Beh, non so neanche se sia vero che è stata progettata da un ingegnere della Nasa e, comunque, non è questo che mi attira, quanto il fatto che ci sono tante recensioni positive, anche se nessuno pare che l'abbia utilizzata per un camper.
Ecco perché mi interesserebbe conoscere il parere di qualche forumista esperto in materia. 
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:58:52
Ho letto recensioni su tre stelle c'è un commento riporto integralmente:

"Buon prodotto, io la uso in camper e ho constatato che a parte il minimo ingombro, è una normale antenna che riceve se la zona è coperta bene dal segnale e non fa miracoli nel caso contrario“

Saluti

P.S.
per bottastra
spero non si offenda nessuno è quello che penso e per una bella scoperta basta chiedere con modo e subito compare l'esperto grandi.

Mister X
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:32:21

be le recensioni erano sotto intese che erano buone  le ho rilette tutte per farmene un'idea e ti posso confermare che se funziona da dentro  casa  posta sulla tv al pian terreno  , sul camper essendo  allo scoperto potrebbe funzionare anche meglio....che il progetto dell'antenna sia di un ingegnere della nasa ovviamente lascia il tempo che trova anche se incuriosisce la cosa laughad ogni modo l'ho inserita nella lista dei miei oggetti preferiti su amazon non si sa mai che potrebbe servirmi ,se la dovessi prendere facci sapere come funzionawink e ricorda che se non è di tuo gradimento la puoi restituire riavendo tutti i tuoi  soldi indietro  aprendo una pratica on line di reso ti viene direttamente il  corriere a casa per il ritiro senza spendere nulla .....io ormai con questa particolare garanzia  soddisfatti o rimborsati compro solo su amazon laugh

Modificato da immortale1 il 11/10/2015 alle 20:38:25
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:58:29
Tramite Amazon ho chiesto ai vari acquirenti se ci fosse qualcuno che la usasse nel camper e mi è appena arrivata la risposta di un roulottista, secondo il quale non prenderebbe nulla, a parte i canali Rai (cosa che a me andrebbe comunque bene !).
A mio parere, comunque, molto dipende dal posto in cui ci si trova e da dove la si colloca. Peraltro, non credo che sia una omnidirezionale, per cui dovrebbe essere opportunamente orientata, oltre al fatto che ovviamente andrebbe posizionata il più in alto possibile.
E questo mi pare che valga per qualsiasi antenna ! 
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:47:41
ma questa? andrei sul sicuro?

poi che cosa mi servirebbe oltr all atv ovviamente?
direi il digital eterreste..ma perchè anche la parabola?

Checcus
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:58:52
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2015 alle 20:58:29

Tramite Amazon ho chiesto ai vari acquirenti se ci fosse qualcuno che la usasse nel camper e mi è appena arrivata la risposta di un roulottista, secondo il quale non prenderebbe nulla, a parte i canali Rai (cosa che a
me andrebbe comunque bene !). A mio parere, comunque, molto dipende dal posto in cui ci si trova e da dove la si colloca. Peraltro, non credo che sia una omnidirezionale, per cui dovrebbe essere opportunamente orientata, oltre al fatto che ovviamente andrebbe posizionata il più in alto possibile. E questo mi pare che valga per qualsiasi antenna ! 
...

se ti hanno detto questo  lasciala perdere ,consiglio da amico quel risultato lo puoi avere anche con un semplice cavo sul tettolaugh
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/10/2015 alle: 01:12:22
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2015 alle 08:53:50

Ho visto questa su Amazon: Che ne dicono gli esperti ? Le recensioni mi sembrano abbastanza positive. Certo, non ci si può aspettare miracoli, ma visto il costo irrisorio....e poi sarebbe molto pratica da usare !  

Ecco uno dei "nervosi"....
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Se ti piace provala. E' sempre un'esperienza.
Io non la tengo nemmeno in considerazione, parecchie caratteristiche sono di fantasia, e messe li per il profano.

Segnale di ricezione intensificato multidirezionale digitale ed analogico fino a 80 km di distanza cosa significa?

Progettata per uso Interno ed Esterno - Funziona in abitazioni, aree di abitazioni che non hanno una connessione via cavo o satellite, in ufficio, in automobile, roulotte, imbarcazioni cioè funziona sempre in ogni situazione e luogo. Una panacea che manda al macero tutti gli studi passati, presenti e futuri sulle antenne...

Ricezione HD, UHF e VHF antenna che riceve l'HD? Le altre no? ... UHF VHF, sulla banda UHF ho seri dubbi... per la VHF non funziona.

Voglio vedere se dura i 10 anni di garanzia...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/10/2015 alle: 06:50:29
In risposta al messaggio di alva.it del 12/10/2015 alle 01:12:22

Ecco uno dei nervosi.... +++++++++++++++++++++++++++++++++ Se ti piace provala. E' sempre un'esperienza. Io non la tengo nemmeno in considerazione, parecchie caratteristiche sono di fantasia, e messe li per il profano. Segnale
di ricezione intensificato multidirezionale digitale ed analogico fino a 80 km di distanza cosa significa? Progettata per uso Interno ed Esterno - Funziona in abitazioni, aree di abitazioni che non hanno una connessione via cavo o satellite, in ufficio, in automobile, roulotte, imbarcazioni cioè funziona sempre in ogni situazione e luogo. Una panacea che manda al macero tutti gli studi passati, presenti e futuri sulle antenne... Ricezione HD, UHF e VHF antenna che riceve l'HD? Le altre no? ... UHF VHF, sulla banda UHF ho seri dubbi... per la VHF non funziona. Voglio vedere se dura i 10 anni di garanzia... [;)]73 de
...

Ma no, tu non puoi certo essere catalogato tra i....."nervosi" !
Peraltro era proprio il tuo parere che mi aspettavo di ricevere.
Da profano ho notato anch' io che alcune caratteristiche presenti nella descrizione erano un po'...fantasiose, ma - come ho già detto - mi ha incuriosito il giudizio positivo espresso da molti degli acquirenti (cosa che non si registra per altri prodotti analoghi).
Io ho già la "tua" antenna autocostruita, ma forse la mia realizzazione è risultata un po' troppo macchinosa, perché ho voluto mettere insieme un po' troppe cose: 
- non potevo e non volevo fissarla stabilmente, per cui ho realizzato un sistema di fissaggio con due ventose che attacco alla parete del camper;
- volevo che si potesse posizionare ben al di sopra del tetto del camper, ma - allo stesso tempo - non volevo che ingombrasse più di tanto, per cui ho utilizzato un tubo per cavi tagliato in più pezzi, collegabili tra loro per mezzo di manicotti, in modo da renderla smontabile.
Ovviamente funziona, ma per le soste brevi non è molto pratica.
Quella di Amazon, invece, mi sembrava più adatta per le soste brevi, essendo di rapido montaggio, anche se sicuramente avrà una resa inferiore rispetto alla tua.
Ma per me, l'importante è che prenda almeno un paio di canali nazionali, giusto per vedere qualche tg e tenermi aggiornato su ciò che succede (cosa che spesso non riesco a fare con l'antenna omnidirezionale che avevo fatto montare quando acquistai il camper).   
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 12/10/2015 alle: 10:46:59
Ah bene potrei sapere come hai fissato con che ventose esternamente l'antenna di ALVA ho visto alcuni metodimolto ingegnosi  (scatoli che coprono il tendalino con clip di fissaggio, velcro quai invisibile) veramente moltooo ingegnosi, ma interessava non fissare nula al camper e con le ventose diventa totalmente reversibile

Mister X
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:55:09

Non so a quale TV di Camping Magenta tu ti riferisca, è probabile che si trovi anche al di fuori di Amazon, casomai verifica che abbia tutte le stesse caratteristiche, poi, dato che dicevi che te la regalerebbero gli amici per i tuoi 40 anni, non ero stato a cercare di risparmiare, eventualmente, ma piuttosto indicare un prodotto che ha tutto e che dalle recensioni sembra essere niente male, specie per un camper, ha sia il decoder terrestre che satellitare, il che non ti obbligherebbe a dotarti di decoder esterni e relativi telecomandi, per il sat con eventuale CAM e relativa scheda pare vada bene ma con TivùSat, poi vedi tu...

Riguardo Sky, se hai già un abbonamento suppongo avrai anche un decoder, in tal caso per vedere Sky dovrai portartelo appresso o prenderne un altro, con Sky non ci sono molte alternative...

Probabilmente il tuo decoder Sky andrà a 230V, in quel caso, o lo colleghi direttamente a una presa 230V, quando sei allacciato a una colonnina, oppure dovrai dotarti di un inverter che trasformi la 12V in 230V, anche se non è il massimo della resa...

Per il sat (quindi sia Sky che TivùSat) è obbligatoria una parabola, e come detto il ventaglio è vastissimo, da poche decine di euro per una manuale da piazzare ogni volta a diverse centinaia, anche migliaia, per una manuale da tetto motorizzata, oppure semiautomatica, o automatica, dipende da quanto vuoi spendere e quanto imparare a puntare, operazione semplice ma che richiede un minimo di impegno e di accessori d'aiuto.

L'antenna terrestre che indichi tu mi sembra di capire sia omnidirezionale, sono le PEGGIORI come resa ma le più semplici da usare, accendi, provi a fare la ricerca e se si vede si vede se no amen.

Le migliori sono le direttive, quelle più performanti, ma intanto vanno puntate verso i ripetitori, e poi quelle specifiche e dedicate ai camper di qualità accertata, come tutte le cose specifiche del settore... costano (dal centinaio di euro in su), altrimenti va benissimo una logaritmica come quelle di casa, meglio se UHF/VHF, da piazzare in qualche modo, oppure intanto potresti provare a realizzare da te quella di "alva", è una direttiva molto blanda ma se non erro solo per il UHF. 

Secondo me il top è questa:

http://www.support-telecogroup....

Ha tutto quello che può servire per vedere praticamente sempre, capta sia in UHF che VHF, sia in polarizzazione orizzontale che verticale il tutto comandato da dentro col suo palo.

Ovviamente bisogna saperla un minimo usare, magari guardando dove e come sono puntate le antenne dei paraggi, oppure informandosi preventivamente dai siti RAI o Mediaset.

A volte si legge di chi non prende questo o non vede quello, ma se non si sa come viene trasmesso un segnale in quella data zona e si pensa che tutti siano uguali e tutte le antenne pure, allora... meglio portarsi sempre dietro un DVD o una chiavetta USB

Io ho questa da oltre 15 anni:

http://www.support-telecogroup....

In pratica la... "progenitrice", praticamente la stessa da 20 anni, t'ho detto tutto..., l'unica differenza è che non ha l'automatismo per la polarizzazione verticale, che io faccio a mano salendo sul tetto, se serve ovviamente.

Quella che indichi tu, come tutte quelle a disco, prendono solo in polarizzazione orizzontale, e quasi mai realmente in VHF, anche se lo riportano, ma non tutti sanno cosa sia la polarizzazione e il VHF..., quindi per chi si accontenta anche quelle possono andare, basta poi non lagnarsi a sproposito...

In sostanza il campo è vastissimo, bisognerebbe sapere al meglio possibile cosa si cerca per le proprie esigenze/capacità/vacanze...

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 12/10/2015 alle 12:57:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link