Quindi escludendo il portapacchi che è di metallo, se lo metto direttamente a contatto del tetto che è di vetroresina, senza che sia rialzato da qualche meccanismo, pensi che potrà prendere il segnale?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 20/10/2015 alle 10:38:35
Quindi escludendo il portapacchi che è di metallo, se lo metto direttamente a contatto del tetto che è di vetroresina, senza che sia rialzato da qualche meccanismo, pensi che potrà prendere il segnale? Ho già l'antennaparabolica che sale e scende manualmente, poi sul tetto c'è la classica antenna a fungo ( con la quale però non prendo più di tre o quattro canali) e non vorrei mettere altre strutture sporgenti verso l'alto. Già i rami si son portati via i baffi dell'antenna ( sarà per questo che non prende un granchè)
Ciao Enrico,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/10/2015 alle 20:24:38
Ciao Enrico, hai un'antenna partabolica manuale. Molti amici hanno installato il dipolo sul retro della parabola, usando il brandeggio per orientarla, e posizionarla a riposo sul tetto del camper. Ho trovato un'immaginedel caro amico Mauro (Otocototo), montata su una parabola rettangolare, non ti manca certo la manualità per montarla su una parabola tonda: [;)]73 de
Mi rimane sempre lo stesso dubbio, se il braccio verticale è puramente di protezione filo, che necessità c'è di farlo così lungo?
.
.
ne monopolizzare il tuo topic.
. In risposta al messaggio di mastroenrico del 21/10/2015 alle 16:01:55
Scusami checcus non volevo distogliere l'attenzione dall'argomento principale ne monopolizzare il tuo topic. E' però abbastanza normale che un argomento spesso ne tiri fuori un altro che in fondo in fondo è comunque utile e attinente. Nulla di male, rimprovero meritato ed accettato.
Enrico!!nessun rimprovero :-)
In risposta al messaggio di Roca del 22/10/2015 alle 10:27:32
Ti posto la soluzione che ho scelto io : per il televisore ho scelto quello che e su amazon . che poi e il famoso, in ambito camperistico , moove francese. si differenzia dagli altri per molti aspetti.. il piu importantea mio avviso, è l'angolo di visuale inverso questo significa che lo vedi bene da qualsiasi parte ti trovi... l'ho messo in funzione a casa (perche ora il mezzo e dall'installatore per il montaggio) e devo dire che a parte una qualità di immagine elevata, lo vedi letteralmente bene anche se ti metti di fianco, sopra, sotto. incredibile ma vero ! poi ha due decoder integrati sia il terrestre che il satellitare , questo significa niente decoder, telecomandi, e cavi in bella vista dvd, 12 volt stabilizzato, 24 v. 220 v. slot per inserire schede, e un mare di ingressi da poterci collegare ogni cosa... non è a buon mercato... ma dopo averlo visto in funzione, direi che li vale tutti . Per l'antenna invece, dopo un ampio dibattitto qui sul forum, ( vedi post teleco wing 22 ) la scelta e caduta sulla omidirezionale teleco wing 22 che a quanto pare, sembra essere la migliore tre le omnidirezionali. molti sostengono, ed io condivido, che le omnidirezionali non servono ad un caxxo... ma siccome io non ho voglia di forare il tetto per una direzionale a palo, ne star li a regolare ogni volta, ne ho voglia di svenarmi per una parabola degna di questo nome, ho scelto questa . dove ci sarà copertura di segnale non sicuro che qualcosa riuscirò a vedere... diversamente, o ci guardiamo un film, o ci giriamo dall'altra parte e buonanotte. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
ciaoRoca, hai preso il modello da 16 pollici o il 19?
se vai sul 3d "montaggio a parete supporto tv", sto inserendo le foto del montaggio appena terminato.
qualche giorno fa su subito it ne era in vendita una a detta del propietario nuova! usata per circa 2 ore ... non la presi perche in venditore preferiva il ritiro in loco. a 180 euro. la riconosci perche nella foto vedi lo scatolo bianco e verde della moove. In risposta al messaggio di Roca del 23/10/2015 alle 06:04:16
Son sicuro si ! c'è l'ho montata .... ma il 19 e venuto via a 249 forse e il 16 a 239 qualche giorno fa su subito it ne era in vendita una a detta del propietario nuova! usata per circa 2 ore ... non la presi perche invenditore preferiva il ritiro in loco. a 180 euro. la riconosci perche nella foto vedi lo scatolo bianco e verde della moove. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao roca, hai preso anche la smart CAM per Tivusat?
In risposta al messaggio di Roca del 23/10/2015 alle 06:04:16
Son sicuro si ! c'è l'ho montata .... ma il 19 e venuto via a 249 forse e il 16 a 239 qualche giorno fa su subito it ne era in vendita una a detta del propietario nuova! usata per circa 2 ore ... non la presi perche invenditore preferiva il ritiro in loco. a 180 euro. la riconosci perche nella foto vedi lo scatolo bianco e verde della moove. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
AHAHAHHAAHHAH grazie della dritta!
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di checcus del 23/10/2015 alle 10:02:23
AHAHAHHAAHHAH grazie della dritta! senti come ti trovi con il 16? quali sono le distanza massime per avere una buona visione? dinette-mansarda impossibile? Checcus
ho preso il 19 e quasi quasi mi pento di non aver preso il 22 allo stesso prezzo. il 16 credo che sia troppo piccolo specie dalla mansarda .