CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ugello gas per Frigo Electrolux RM4400 quale?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 12:24:56
Ho pulito il bruciatore del frigo ma purtroppo per togliere l'ugello all'interno mi si è danneggiato e quindi ho deciso di cambiarlo con uno nuovo.
Sono andato da un rivenditore della mia zona ma mi ha detto che per trovare l'ugello giusto gli dovevo dare i dati riportati sull'etichetta dentro il Frigo.
Possiedo un ELECTROLUX RM4400 montato su un camper del 1996 e quindi l'etichetta interna è illeggibile. Ho cercato su internet ma non ho trovato i dati richiesti.
Chiedo aiuto se qualcuno possiede lo stesso frigo e magari ha l'etichetta che si legge e mi potesse mandare in mail privata una foto oppure se qualcuno del settore mi sa indicare subito la tipologia di ugello da richiedere. L'unica alternativa è andare dall'assistenza con il camper e sperare che mi riescano ad aiutare vedendo il frigo oppure "ricomprrere un frigo per colpa di un ugello non identificabile".
Spero sinceramente che qualcuno sul forum mi riesca ad aiutare!!!
Grazie
giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 16:28:45
non capisco osa centri la targhetta adesiva con il modello di frigo , " Electrolux è il marchio - RM4400 è il modello" e per l'anno si fa riferimento all'anno del camper , tutti gli altri dati sulla targhetta per l'ugello non servono e per quel modello non serve neanche il seriale , purtroppo non sono in grado di specificare l'ugello per quel frigo ma se ben ricordo dovrebbe avere un foro calibrato da 35 ma prendi questa info con le pinze , eventualmente tramite COL contatta camperdoctor e ti dirà con certezza quale sia l'ugello adatto 

mario
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 16:41:32
Grazie per la dritta ma cosa intendi quando mi scrivi 'contatta camperdoctor', cosa-chi-dove devo fare per contattare 'camperdoctor'. Scusa ma è la prima volta che sento parlare di questa cosa.
Per quanto riguarda le tue osservazioni mi è stato richiesto del tizio del negozio di guardare etichetta perchè mi ha detto che li ci sono dei codici che sono necessari ad individuare l'ugello giusto, senza mi ha detto di provare con il manuale (io quello originale non lo possiedo ho guardato su internet ma i manuali presenti ti danno tutte informazioni generiche e quindi inutili), in ultimo mi ha detto di andare giu' con camper perchè forse vedendolo si riesce a capire qualcosa.
Come ripeto spero di non dover comprare frigorifero nuovo per via di un 'piccolo ma fondamentale ugello'-
Giovanni
16
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:21:25
Ciao ho appena sostituito l ugello andato con il nm del frigo e l addetto mi ha trovato il nm dell ugello.nell etichetta del frigo non c'è il nm dell ugello.sul sito ricambi Electrolux trova tutto costo 15 euro ciao
mauro630
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:37:28

vai sul tuo profilo personale poi nella finestrella che vedrai verso dx "cerca altri nick " digita Camperdoctor e dai conferma , dopo aver confermato appena sotto alla finestrella apparirà il nick che cerchi in rosso , ci clicchi sopra e apparirà il profilo di camperdoctor e dal suo profilo capirai chi è , dal profilo puoi anche contattarlo via mail e appena ti leggerà risponderà 

per la ricerca dell'ugello cambia aria e cercalo da chi è ben organizzato , al codice dell'ugello del tuo frigo si risale anche tramite modello e annata dello stesso frigo , da quel conce al posto dell'ugello rischi di uscire con un frigo nuovo o addirittura con un camper nuovo wink

mario

Modificato da ecostar il 19/03/2017 alle 19:58:29
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:45:28
Ho provato a guardare sui 'ricambi electrolux' ma mi richiede il codice del frigo che dice è riportato su una targhetta, ora io non so sia questa targhetta e se è l'etichetta interna purtroppo ritorno al problema iniziale che non si legge più nulla.
Giovanni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:57:43
scusami se insisto ma il codice del frigo o numero seriale serve solo per agevolare la ricerca elettronica dei ricambi ma volendo ci si arriva via cartaceo anche senza 

mario

Modificato da ecostar il 19/03/2017 alle 20:02:15
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 21:03:30
Grazie Ecostar
Intanto ho mandato mail a DOCTORCAMPER (scusa per prima ma non avevo sinceramente capito che si trattava di un utente COL)
Poi ti volevo chiedere cosa intendi per 'via cartacea'
Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 23:10:22
In risposta al messaggio di giovmas del 19/03/2017 alle 21:03:30

Grazie Ecostar Intanto ho mandato mail a DOCTORCAMPER (scusa per prima ma non avevo sinceramente capito che si trattava di un utente COL) Poi ti volevo chiedere cosa intendi per 'via cartacea' Giovanni

esiste un elenco in formato cartaceo di svariate pagine ove ci sono tutti gli ugelli dei vari frigo sia per i datati Elecrtolux e dei più recenti Dometic , gran parte dei concessionari la possiedono e basta solo consultarla , ovviamente rispetto alla ricerca con codice seriale via pc ci vuole più tempo ma si risale ugualmente 

se camperdoctor legge questo 3D è probabile che risponda direttamente oppure ti risponde in via privata , devi solo pazientare un po  , comunque hai fatto benissimo a contattarlo e vedrai che ti indicherà l'ugello adatto 

mario
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:45:02
Intanto per non sapere né leggere né scrivere ho inviato anche una mail alla Electrolux sperando che mi sappiano rispondere.
Da una parte o dall'altra spero mi arrivi l'informazione necessaria a salvare il mio frigo attuale.
Un saluto
Giovanni
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 10:24:34
Electrolux (come immaginavo ma non speravo!!) mi ha dato buca ... non mi ha risposto e la mia richiesta è passata automaticamente nel cestino.
Non c'e' nessuno che ha lo stesso modello di frigo dove si possa leggere l'etichetta interna e mi può inviare foto??
Sono veramente disperato a questo punto!!!
Grazie e scusate se insisto ma spero che qualcuno di nuovo legga questa richiesta e mi possa aiutare
Giovanni
cuart1
cuart1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 10:37:17
In risposta al messaggio di giovmas del 22/03/2017 alle 10:24:34

Electrolux (come immaginavo ma non speravo!!) mi ha dato buca ... non mi ha risposto e la mia richiesta è passata automaticamente nel cestino. Non c'e' nessuno che ha lo stesso modello di frigo dove si possa leggere l'etichetta
interna e mi può inviare foto?? Sono veramente disperato a questo punto!!! Grazie e scusate se insisto ma spero che qualcuno di nuovo legga questa richiesta e mi possa aiutare Giovanni
...

Prova a telefonare a : AutocaravanMassaua di Torino e/o Sidercamp di Alpignano.
Hanno entrambi una esperienza pluridecennale e mi risulta siano autorizzati anche Electrolux, inoltre vendono online.
Spero tu possa risolvere così .

Enrico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:23:09
anche se il tuo frigo è Electrolux dovresti contattare il centro assistenza Dometic 

mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 22:15:46
Non so se hai risolto, quello che posso fare per te è postarti la foto del mio.
Si tratta però del modello RM 4401 potrebbe anche essere uguale visto che il mio è del 97

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 10:57:55
Grazie infinite ICARO, sei stato gentilissimo.
Non so se è uguale, ho visto che i manuali che si trovano in Internet mettono sono gli stessi per i modelli RM4400 e RM4401, non so quale sia la differenza e se sta proprio magari nell'assorbimento del gas necessario al funzionamento. Sicuramente una differenza c'è altrimenti non avrebbero identificato due prodotti con sigle diverse ... ora sta a capire qual è la differenza se sostanziale o solo strutturale magari.
Cerco di informarmi in qualche modo...comunque ancora GRAZIE!!!!!
Giovanni
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:34:00
Da quello che ho potuto leggere in giro sembrerebbe che l'unica differenza tra Frigo RM4401 e RM4400 è solo nella modalità di accensione: elettronica nel primo invece manuale con piezo nel secondo ... per il resto sono esattamente uguali, pertanto penso siano uguali anche i dati della etichetta postata e pertanto Sabato ritorno dal conce e spero di aver risolto il problema ugello e con esso anche il problema del malfunzionamento del frigo.
Farò sapere per chi si è interessato al mio problema.
Grazie e un saluto
Giovanni
16
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:39:22
 io qualche anno fa l'ho cambiato al mio frigo l'ho comprato su camper-life accessori basta mettere il cod del frigo esp. RM4401 elettrolux e ti da tutti i ricambi disponibili li puoi contattare anche telefonicamente
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2307
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:37:29
Ciao  Giovmas se consulti il catalogo Vecam in rete trovi una pag. dove è evidenziato il disegno
con l'esploso delle parti che compongono il frigo Dometic in versione RM 4400 o RM 4401.
Comunque sul catalogo Vecam a pag. 59 il codice dell'ugello gas per RM 4400 è R808.002

https://magazine.camperonline.i...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 23/03/2017 alle 14:38:55
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:46:24
evviva.....e saltato fuori il codice di sto ugello......festeggiamoooooooooooooooooo................... winklaughwink

17
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2307
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:53:16
Non male " effetto primavera " smileyangel ????
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 17:24:11
"evviva....e saltato fuori il codice di sto ugello...festeggiamoooooooooooooooooo"
Ho pensato un po' prima di rispondere ma alla fine non ho retto:
EVVIVA .... MI SA CHE E' SALTATO FUORI PROPRIO L'UGELLO ..... FESTEGGIAMO !!!!!!
Potevi sta zitto risparmiavi tempo!!!!
Comunque grazie a tutti quelli che hanno capito e aiutato a risolvere un problema e non sono intervenuti solo per far vedere quanto sono simpatici e maturi!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.