CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un brutto presentimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
sem1411
sem1411
01/03/2016 31
Inserito il 22/04/2016 alle: 18:30:35
salve amici,
ho un brutto presentimento,
ho montato la TV e l'amplificatore d'antenna sul camper, mi sono allacciato ad una plafoniera che era in prossimità per la 12v.
per qualche giorno tutto bene, immagine e segnale perfetti, poi di punto in bianco... morta.
l'unico segno di vita lo da l'alimentatore che quando lo accendo si accende il led per mezzo secondo e poi ....nient'altro.
ho scollegato tutto, testato tutto e la corrente arriva ma non succede niente.
che abbia bruciato qualcosa?????
ho pensato che la B.S. fosse un pò scarica cosi ho provato anche allacciato alla rete, niente di niente
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/04/2016 alle: 18:39:15
Brutta cosa !!!
no scherzo !!!! non saprei cosa suggerirti magari prova la TV diretta alla batteria 

ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/04/2016 alle: 19:59:25
ciao ,provala in casa con il suo alimentatore se non funziona ed è  ancora in garanzia portala in assistenza per non trovare storie conferma i che la tv la usavi in casa con il suo alimentatore  ...lo avevi messo un fusibile sul positivo prima di arrivare alla tv ?

Modificato da immortale1 il 22/04/2016 alle 22:20:59
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 22/04/2016 alle: 22:17:13
ricontrolla dove ti sei collegato.
 per me il problema e li
9
sem1411
sem1411
01/03/2016 31
Inserito il 23/04/2016 alle: 10:05:33
il fusibile non l'ho messo perche pensavo (male) che prendendo la 12v dalla plaffoniera non servisse,
comunque ho provato l'ampli e la TV direttamente dalla batteria......morti.
bruciato tutti e due??
possibile che con il mezzo in movimento o allacciandomi alla rete sia arrivato piu voltaggio e si sia bruciato tutto?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/04/2016 alle: 11:39:42
Risposta a: Messaggio di sem1411 inserito in data 23/04/2016  10:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra

non tutte le tv anche se funzionano a 12v e vengono fornite di alimentare proprio  possono essere allacciate con leggerezza  alla linea del camper ,sarebbe più opportuno mettergli prima uno stabilizzatore di tensione ,quelle specifiche hanno una tolleranza maggiore ai possibili  sbalzi che potrebbero esserci con motore acceso .....  quale modello di tv hai? ...prova a misurare su quel punto dove hai preso la tensione per la tv che valori hai quando il motore del mezzo è acceso o quando allacci il mezzo alla 220v ,hai anche un impianto fotovoltaico ? sicuramente gli è stato fatidico uno sbalzo  di tensione che gli ha bruciato qualche componente interno .. potrebbe avere anche internamente o da qualche parte un fusibile a protezione  che si è bruciato (solitamente non ci sono) ,prova a guardare sulle specifiche della tv  e anche a quale tensione può lavorare poi puoi anche verificare con il tester che tensione da in uscita il suo alimentatore così avrai tutti i dati necessari  per capire meglio ....

Modificato da immortale1 il 23/04/2016 alle 12:36:38
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 23/04/2016 alle: 12:26:47
Anche io ho buttato una tv con carica cd incorporato collegato a 12v,è bastato mettere in moto con tv accesa e ho fatto il patratrac.....................adesso vado di inverter e finiti i problemi
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63227
Inserito il 23/04/2016 alle: 23:28:38
In risposta al messaggio di sem1411 del 22/04/2016 alle 18:30:35

salve amici, ho un brutto presentimento, ho montato la TV e l'amplificatore d'antenna sul camper, mi sono allacciato ad una plafoniera che era in prossimità per la 12v. per qualche giorno tutto bene, immagine e segnale
perfetti, poi di punto in bianco... morta. l'unico segno di vita lo da l'alimentatore che quando lo accendo si accende il led per mezzo secondo e poi ....nient'altro. ho scollegato tutto, testato tutto e la corrente arriva ma non succede niente. che abbia bruciato qualcosa????? ho pensato che la B.S. fosse un pò scarica cosi ho provato anche allacciato alla rete, niente di niente
...

Di che anno é il camper? 
se é degli anni 90 é possibile che il 12 volt ala plafoniera non sia in continua ma in alternata 
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 24/04/2016 alle: 16:09:16
È successo anche a me quest'inverno. Nel mio caso il problema stava nel valvolino dell'attacco di alimentazione tipo accendisigaro, che era bruciato. Generalmente uso quello anche se collegato alla colonnina, tanto in camper è tutto a 12V. Comunque sia il tipo di alimentazione un fusibile è indispensabile per preservare l'apparecchio.

Modificato da Monet il 24/04/2016 alle 16:11:45
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:05:55
In risposta al messaggio di sem1411 del 22/04/2016 alle 18:30:35

salve amici, ho un brutto presentimento, ho montato la TV e l'amplificatore d'antenna sul camper, mi sono allacciato ad una plafoniera che era in prossimità per la 12v. per qualche giorno tutto bene, immagine e segnale
perfetti, poi di punto in bianco... morta. l'unico segno di vita lo da l'alimentatore che quando lo accendo si accende il led per mezzo secondo e poi ....nient'altro. ho scollegato tutto, testato tutto e la corrente arriva ma non succede niente. che abbia bruciato qualcosa????? ho pensato che la B.S. fosse un pò scarica cosi ho provato anche allacciato alla rete, niente di niente
...

tempo ho collegato il televisore invertendo il positivo con il negativo; risultato, ho dovuto buttare il televisore,
CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link